Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io mai guardato alla leggerezza delle mie bici, non so nemmeno quanto pesa l’attuale…. Con tutti i kg che ho in più addosso…. :x
Domanda alla quale puoi anche non rispondere:
dalle ultime tue foto che ho visto ( me ne ricordo una con la divisa grigia ) ho come l' impressione che tu sia pieno di liquidi, ci sarà anche del grasso ma mi sembri più che altro gonfio. Perchè non ti metti con un minimo di impegno per sgonfiarti un pochino ? Magari basta cambiare qualche brutta abitudine e il gioco è fatto. Se sei sano e non devi curarti per qualche rogna fisica puoi incominciare domani mattina, ma so bene che ci vuole qualcosa che faccia scattare la molla e non funziona per tutti allo stesso modo.
Portati dietro @VADABRUT , però prima lo devi narcotizzare per farlo spostare... :mrgreen:

magari... prima però lo dobbiamo ipnotizzare per fargli credere che le salite non ci sono! :friends:
No no....... non so da dove parta la Freccia ma solo al pensiero di un viaggio del genere mi scappa lo voglia....... ma poi non c' è il muro di Huy ? No no...... mi tocca già soffrire quando faccio il muro di Pomaro.
E poi di cosa vi lamentate ? Mi sono spostato al sud sabato scorso, ho guidato fino a Serravalle Scrivia, poi via verso il sud, verso Campomorone.........
Eh no, due salopette da bici dopo anni di onorato servizio si sono sbragate, sembrava che si sciogliessero... molli e larghe, ed il tutto è accaduto di colpo.
Roba economica, comunque.

Due mesi oggi che son fermo, da una dozzina di gg fa ho ripreso con tre brevi passeggiate a piedi, e quando ero ormai stufo di astinenza bici è arrivato il maltempo.
Oropa? Aggiudicata, almeno verso metà aprile. Ma ti avviso che non la farò di sicuro tutta in un colpo, al massimo due soste, due tre minuti l'una, ma se tento di resistere ...grippo! Quando ci andavo da Gattinara senza fermarmi e col 42/24.... auuuuuuu
Ci fermiamo sicuramente vicino a quella fontanella sulla sinistra a metà salita.......ho quel ricordo........faceva talmente caldo che ho infilato la testa sotto.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Potremmo riunire il gruppone locale, ab.normal, jacknipper, bradipus... almeno uno che mi aspetti quando andrò in crisi...
Se verrà anche la tusa di Jack, la vedremo scattare fuori Biella piazzo e poi mai più...
Vuoi vedere che l'aggruppata la si fa in quel dei piemontes (visto che sono in maggioranza :-)xxxx )
Per maggio si potrebbe organizzare.. dio volendo dovrei essere in forma di denti, di ossa e chissà fors'anche di muscoli :-P

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Potremmo riunire il gruppone locale, ab.normal, jacknipper, bradipus... almeno uno che mi aspetti quando andrò in crisi...
Se verrà anche la tusa di Jack, la vedremo scattare fuori Biella piazzo e poi mai più...
Hai modificato il messaggio e questa parte mi era sfuggita.
Certo, voi locali cominciate a pensare cosa si potrebbe fare oltre a quella salita maledetta, poi chi si vorrà aggregare si aggregherà. Ma credo che andremo su tutti insieme a fare merenda.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.487
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ci fermiamo sicuramente vicino a quella fontanella sulla sinistra a metà salita.......ho quel ricordo........faceva talmente caldo che ho infilato la testa sotto.
Era quella sotto una specie di tetto a cupola?
Il tratto più duro di tutta la salita.
Quella sarebbe la mia seconda sosta, perché di solito scoppiavo a fine circonvallazione di Favaro, da giovane, figürti adess!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.487
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Hai modificato il messaggio e questa parte mi era sfuggita.
Certo, voi locali cominciate a pensare cosa si potrebbe fare oltre a quella salita maledetta, poi chi si vorrà aggregare si aggregherà. Ma credo che andremo su tutti insieme a fare merenda.
Oltre Oropa?
1) salire ancora fino alla galleria per scendere a Rosazza in val Cervo, ma al momento ci son state frane in zona Santuario s.Giovanni e stanno lavorando. In primavera sarà tutto a posto, spero
2) da Oropa prendere a sinistra per Graglia, si fa il tracciolino, poi da lì si scende verso Biella.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.280
12.846
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Domanda alla quale puoi anche non rispondere:
dalle ultime tue foto che ho visto ( me ne ricordo una con la divisa grigia ) ho come l' impressione che tu sia pieno di liquidi, ci sarà anche del grasso ma mi sembri più che altro gonfio. Perchè non ti metti con un minimo di impegno per sgonfiarti un pochino ? Magari basta cambiare qualche brutta abitudine e il gioco è fatto. Se sei sano e non devi curarti per qualche rogna fisica puoi incominciare domani mattina, ma so bene che ci vuole qualcosa che faccia scattare la molla e non funziona per tutti allo stesso modo.
...
Certo che hai una faccia...
Dopo mesi (anni?) che in mille ti diciamo di cambiare qualcosa e tu NO NO NO NO NO, ora dispensi consigli dove dici che "...magari basta cambiare qualche brutta abitudine e il gioco è fatto..."???
In genovese si dice una cosa ma non voglio dirtela...

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
attenzione attenzione il ns vadabrut ha cambiato mestiere, da grandissimo pluriaffermato biomeccanico che era é passato ad essere un grandissimo esperto nutrizionista dietologo medico dott ing Vadabrut.

:))): :))): :))): :))): :))):
hai problemi di peso?
ti guardi allo specchio e non ti piace quello che vedi?

posta una fotina e vadabrut ti calcolerá il tuo BMI, insieme a lui dimagrirai e perderai quei cm. di troppo!!!
non esitare!!:==
POSTA LA TUA FOTO senza maglietta, VADABRUT TI ASPETTA!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Era quella sotto una specie di tetto a cupola?
Il tratto più duro di tutta la salita.
Quella sarebbe la mia seconda sosta, perché di solito scoppiavo a fine circonvallazione di Favaro, da giovane, figürti adess!
Non mi ricordo se c' era una cupola, ricordo la fontanella perchè faceva talmente caldo che stavo male, così come mi ricordo un torrentello dove ho infilato la testa dentro durante una gara di Enduro perchè, anche in quell' occasione, stavo male. Il caldo per me è micidiale.
Oltre Oropa?
1) salire ancora fino alla galleria per scendere a Rosazza in val Cervo, ma al momento ci son state frane in zona Santuario s.Giovanni e stanno lavorando. In primavera sarà tutto a posto, spero
2) da Oropa prendere a sinistra per Graglia, si fa il tracciolino, poi da lì si scende verso Biella.
Vedete voi, si potrebbe partire da un paese a una ventina di km da Biella per scaldarsi un po', ma siete voi gli esperti del luogo.
Certo che hai una faccia...
Dopo mesi (anni?) che in mille ti diciamo di cambiare qualcosa e tu NO NO NO NO NO, ora dispensi consigli dove dici che "...magari basta cambiare qualche brutta abitudine e il gioco è fatto..."???
In genovese si dice una cosa ma non voglio dirtela...
Ma io ho cambiato le mie abitudini alimentari il giorno dopo che ho faticato sulla pietraia di Montalero che ho percorso in salita, a metà salita mi sono piantato e mi è caduta la moto....... l' ho rialzata, poi ho dovuto spingere per ripartire, ma prima ho dovuto recuperare per 5 minuti buoni e ho dovuto recuperare ogni volta per diverso tempo fin quando sono riuscito a oltrepassare l' ostacolo ( un masso viscido ).
La mattina dopo mi sono pesato, 81 kg....... ho detto basta, era ora di finirla di fare il porco. Ho cominciato a mangiare meglio, di tanto in tanto sgarro ancora, ma ho perso un sacco di kg.
Non voglio cambiare bici, tutto lì........

• Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
attenzione attenzione il ns vadabrut ha cambiato mestiere, da grandissimo pluriaffermato biomeccanico che era é passato ad essere un grandissimo esperto nutrizionista dietologo medico dott ing Vadabrut.

:))): :))): :))): :))): :))):
hai problemi di peso?
ti guardi allo specchio e non ti piace quello che vedi?

posta una fotina e vadabrut ti calcolerá il tuo BMI, insieme a lui dimagrirai e perderai quei cm. di troppo!!!
non esitare!!:==
POSTA LA TUA FOTO senza maglietta, VADABRUT TI ASPETTA!!
Ecco un esempio di Tricheco di 80 kg che non dimagrirà mai.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Appello a tutti i "diversamente magri" del gruppo "Over 50" che d' ora in avanti chiamerò Trichechi se più alti di 175 cm e Porcelli se più bassi:

Cito l' utente ignorato @bikernat che, pur essendo una gran testa di quiz ( d' ora in avanti TDQ ) ha dimostrato che se motivato e stimolato è capace di dimagrire anche in breve tempo. Va dato atto al TDQ che ci ha messo molto impegno e ha perso diversi kg. Sono in possesso di alcune sue foto in versione Porcello che non pubblicherò, ma se realmente è riuscito a perdere 10 kg o forse di più in pochi mesi ci potete riuscire tutti. Prendete esempio da lui, ma non troppo.......i dimagrimenti troppo repentini durano poco.
Per altri consigli su alimentazione e dimagrimento consultate queste pagine. Rubrica sponsorizzata da:
San Carlo
Barilla
Buitoni
Salumificio Thogan Porri
Cantina del Monferrato
Amisano Carni

Primo consiglio da portare a casa: dopo cena, mentre guardate la TV con vostra moglie sul divano, latte caldo e biscottini. Al 3° biscottino macchiate il divano con il latte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Le minimoto sono una cosa quelle "vere" sono un'altra . Nemmeno io piego come Luchinelli , ci vado normalmente Quando ne avevo, e ogni tanto , quando la strada lo permette, facevo una tirata come tutti , poi mi godevo la strada e il panorama, oppure le sensazioni che mi dava facendo un giro un pò più lungo. Ora ho lo scooter ma un ci appiccica nulla con la moto!
anche io sono passato allo scooter, massima comodità. in 10 anni son passato a fare pieghe da paura in pista ad andare come un bradipo su strada ma senza complessi o rimpianti. la strada aperta è pericolosa con qualsiasi mezzo a 2 ruote , bici comprese.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.800
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Senza la maglietta così gli calcoli i valori di bmi e calcoli i liquidi corporei in eccesso inoltre su richiesta gli fai un piano nutrizionionale approfondito cucito su misura. :==
Ma loro sanno bene cosa combinano a tavola, così come lo sapevo io......... poi bisogna valutare anche altre cose che tu non consideri perchè sei giovane: problemi fisici che magari alcuni stanno curando con dei farmaci, ipertensione, disturbi derivati dalla tiroide, problemi cardiaci ecc. ecc......... ci sono un sacco di miei coetanei ( mio fratello compreso ) che sono dipendenti dai farmaci. Per ora io non ne prendo, ma il futuro non lo conosco.
Tu piuttosto........hai una 30ina d' anni, sei un bel ragazzone ma sei ancora molto pesante....... Thadayouzzu era passato da 100 kg di muscoli ( era un culturista o come diavolo si dice ) a 73.......185 cm......aveva solo più il naso e il pisello. Pensaci......

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Appello a tutti i "diversamente magri" del gruppo "Over 50" che d' ora in avanti chiamerò Trichechi se più alti di 175 cm e Porcelli se più bassi:

Cito l' utente ignorato @bikernat che, pur essendo una gran testa di quiz ( d' ora in avanti TDQ ) ha dimostrato che se motivato e stimolato è capace di dimagrire anche in breve tempo. Va dato atto al TDQ che ci ha messo molto impegno e ha perso diversi kg. Sono in possesso di alcune sue foto in versione Porcello che non pubblicherò, ma se realmente è riuscito a perdere 10 kg o forse di più in pochi mesi ci potete riuscire tutti. Prendete esempio da lui, ma non troppo.......i dimagrimenti troppo repentini durano poco.
Per altri consigli su alimentazione e dimagrimento consultate queste pagine. Rubrica sponsorizzata da:
San Carlo
Barilla
Buitoni
Salumificio Thogan Porri
Cantina del Monferrato
Amisano Carni

Primo consiglio da portare a casa: dopo cena, mentre guardate la TV con vostra moglie sul divano, latte caldo e biscottini. Al 3° biscottino macchiate il divano con il latte.
Eccomi presente!
1.79 x 83 kg (attualmente), un tipico tricheco Ligure.
Questo è periodo di visite e degustazioni in cantina, quindi fino ai primi di Gennaio la vedo dura tirare giù qualcosa.
Vorrei fare qualche circuito in palestra ma sono pigro e ho poca voglia, comprare i rulli per rinchiudermi in garage potrebbe essere un opzione ma non mi entusiasma.