Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè ?
volevo darvi il buongiorno e segnalarvi che mentre voi iniziavate a cazzeggiare un ora fa.... nel frattempo ho fatto la mia ginnasti mattutina..... miei cari.... perditempo!! :)))::))):
Buongiorno anche a te, ti segnalo che alle 5,30 ho preparato la colazione, poi ho riempito due stufette, ho preparato il camino e tra poco lo accenderò. Ho anche creato un' opera in bagno........ adesso vado in camera a fare qualche flessione sulle braccia visto che ho tempo, così mi scaldo.
In cosa consiste la tua ginnastica mattutina ? Io non ho voglia di farla........la facevo quando pesavo 80 kg e avevo deciso di cominciare a far qualcosa, adesso mi bastano la bici e la moto ( solo nel fine settimana ).
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma perchè dovrei fare qualcosa di originale ? ;nonzo%
perchè ho compreso che l'argomento era che in bici in gruppo volevi fare qualcosa di originale

avevi scritto: "Adesso devo pensare a cosa potrei buttare via...... avevo pensato a un topo del naso ma non si vede......."

quindi tra il buttare una borraccia in modo plateale come ti è stato suggerito da omino, a buttarti tu a volo stile trapezista e pedalare nudo, pensavo che cercavi una idea non era cosi? :shock:
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Sono rimasto indietro con la lettura dei messaggi, rispondo alla richiesta di esternare le ns motivazioni nell'andare in bici. Ho sempre fatto sport, non ne posso fare a meno, mi fa stare bene ed è salutare. Ho praticato tennis agonistico fino ai 47 anni poi ho dovuto smettere per problemi alla schiena, spalla e gomito. La piscina è andare a correre non mi piacciono, ho provato la bici e ho trovato una certa soddisfazione. Avendo iniziato a pedalare a 50 anni non ho tecnica e forse neppure la mentalità giusta per migliorare. Voglio solo fare attività sportiva e divertirmi senza alcuna velleità.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
perchè ho compreso che l'argomento era che in bici in gruppo volevi fare qualcosa di originale

avevi scritto: "Adesso devo pensare a cosa potrei buttare via...... avevo pensato a un topo del naso ma non si vede......."

quindi tra il buttare una borraccia in modo plateale come ti è stato suggerito da omino, a buttarti tu a volo stile trapezista e pedalare nudo, pensavo che cercavi una idea non era cosi? :shock:
No, provo a spezzare il messaggio di ieri di @nove59 per farti capire.
Non sempre. Con i ciclisti del solito gruppo si condividono le battute, il caffè, le chiacchiere, l'aperitivo prima del rientro e anche le mangiate con le famiglie, amici con la stessa passione.
A volte capita questo tipo di uscite, molti anni fa le facevamo nel periodo caldo tra una corsa e l' altra, servivano per recuperare, ma all' interno della passeggiata inserivamo comunque una volata all' inizio di ogni paese. Oggi non è più così, mi sono fermato con altri una volta sola e tutto sommato non mi è dispiaciuto, c' è stato spazio anche per scherzare con lo scatto descritto ieri, scatto che non sarebbe quasi mai possibile ( per me per ora ) nella situazione descritta sotto che è quella che preferisco in assoluto
Un gruppo non è pedalare e basta guardando la ruota o il fondoschiena di chi é davanti, così fosse uscirei da solo anche la domenica.
La regola è: mai sotto i 35 kmh in pianura ( a parte durante gli attraversamenti di paesi o in situazioni particolari ).
Gruppo composto sia da giovani che da vecchi, io vado una volta a settimana ( martedì ) e, salvo impegni lavorativi, il sabato.
Spero che si aggiunga sempre più gente e che il gruppo torni ad essere molto numeroso come una volta. Martedì abbiamo perso i meno preparati per strada, mercoledì credo che sia stato peggio perchè si è staccato anche uno che non si stacca quasi mai, ma so che c' erano 3 BIG, uno 25enne che ho visto passare con almeno 3' di vantaggio mentre tornavo a casa.
Se non fosse così credo che smetterei di nuovo....... ho passato un anno e mezzo di purgatorio per fare un po' di fondo e per rimettermi un po' in carreggiata........ due coglioni grandi come due angurie.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
non ho mai trovato stimolante l'ambiente della piscina per nuotare, mentre a mare ci sto ore, forse perchè mi piacciono le cose ampie e non ristrette da fare, in piscina vai avanti e indietro e l'ambiente è statico, a mare vai in perlustrazione e mi sposto da una parte ad un altra
lo faccio qualche volta, sopratutto nei mesi scorsi era frequente, ma non in modo eccessivo quei 40min max un ora a ritmo blando, la bici è un qualcosa che ho sempre fatto sin da ragazzo in mtb e bdc dopo ma sempre andare in luoghi e altre zone, non avendo l'auto e reticente e difficoltoso a usare i mezzi di trasporto pubblici è stata la soluzione ideale per il mio modo di essere e caratteriale
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
La regola è: mai sotto i 35 kmh in pianura ( a parte durante gli attraversamenti di paesi o in situazioni particolari ).
Gruppo composto sia da giovani che da vecchi, io vado una volta a settimana ( martedì ) e, salvo impegni lavorativi, il sabato.
Spero che si aggiunga sempre più gente e che il gruppo torni ad essere molto numeroso come una volta. Martedì abbiamo perso i meno preparati per strada, mercoledì credo che sia stato peggio perchè si è staccato anche uno che non si stacca quasi mai, ma so che c' erano 3 BIG, uno 25enne che ho visto passare con almeno 3' di vantaggio mentre tornavo a casa.
Se non fosse così credo che smetterei di nuovo....... ho passato un anno e mezzo di purgatorio per fare un po' di fondo e per rimettermi un po' in carreggiata........ due coglioni grandi come due angurie.

Quindi fate una cosa tipo questa a Lucca ? PS: io sono troppo scarso e mi fa un pò paura......



 
  • Wow
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quindi fate una cosa tipo questa a Lucca ? PS: io sono troppo scarso e mi fa un pò paura......



Non è una corsa, o almeno io e altri non la consideriamo tale. Riporto le parole di chi sta tentando di rimettere insieme il gruppone:
" Adesso è un giro in compagnia senza fini competitivi. Se la volete fare agonistica do le DIMISSIONI. Andatura regolare senza strappi nella prima metà e poi si formano gruppetti in base alla forza di ognuno."
Si fa una bella andatura sostenibile da tutti, alcuni come il sottoscritto sono "moderatamente impegnati", altri passeggiano o, come si usa dire oggi, sono in Z2. I giri sono diversi, i classici 3 da circa 100 km oppure le varianti più corte. Generalmente vengono inserite una o più salitelle di una lunghezza compresa tra 1 e 3-4 km al massimo ed è lì che poi il gruppetto si spezza. Per me è l' ideale, sto aspettando che comunichino il giro di domani, io avevo votato Trino-Camino ma altri preferiscono andare verso l' astigiano......vedremo......in salita sono in difficoltà e l' impegno passa da "moderato" a "importante"....... su da Camino salgo a 25 kmh da solo, ma i migliori se pestano andranno su a 30-32 e non ho speranze.
Se andiamo nell' astigiano sarà peggio ancora, ma non posso farci nulla.

Arrivato messaggio adesso......si va nell' astigiano....... :bua:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che belle devono essere uscite di gruppo del genere , 25 kmh da solo su una salita pur che sia a pendenza moderata è tanta roba ;-)
Ho controllato poco fa, 3,02 km, pendenza media 2,6% velocità media 22,6 max 32,5. Era il 22 aprileed ero da solo. Gli altri vanno più forte di sicuro...... domani tutti insieme fino a Castagnole Monferrato, poi mi semineranno.
 
  • Wow
Reactions: bikernat