Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per molti non è semplice. Io già se riesco a farne 2 di uscite sono contento
Posso capire che, per motivi di lavoro uno non abbia tempo, se poi fa un lavoro pesante potrebbe anche non avere voglia. Si può anche andare sui rulli la mattina presto, lo fanno in tanti. Sinceramente, se non avessi la possibilità o la voglia di pedalare come ho sempre fatto e come sto facendo smetterei....... è già successo.......stare a casa per me è una scelta, magari sono stanco o c' è il tempo brutto, oppure ho qualche impegno lavorativo. Di regola esco ogni volta che posso.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
questo devo darti ragione, purtroppo non è che abbia mai avuto fortuna e di gruppi gruppini e gruppetti ne ho variati molti di quelli di napoli, non so, è che scatta qualcosa che le persone diventano come fossero dottor jeckill & mr hyde in bici
magari ci scambi qualche parole e le trovi simpatiche non appena hanno culo in sella diventano altre persone e non mi sono più gradite
I gruppi più o meno sono tutti uguali, con gli altri ciclisti non è che devi condividere chissà cosa, pedali e basta, poi ognuno a casa sua.
Le regole sono semplici, chiare e accettate da tutti, se uno non ha voglia non si aggrega.
se avessi il mio stile nell uscire in bici gradiresti molto uscire da solo, ma tu non cerchi sesso occasionale quando esci in bici io si
No, non cerco sesso occasionale, non mi passa proprio per la testa. Abbiamo vite e abitudini diverse.......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Posso capire che, per motivi di lavoro uno non abbia tempo, se poi fa un lavoro pesante potrebbe anche non avere voglia. Si può anche andare sui rulli la mattina presto, lo fanno in tanti. Sinceramente, se non avessi la possibilità o la voglia di pedalare come ho sempre fatto e come sto facendo smetterei....... è già successo.......stare a casa per me è una scelta, magari sono stanco o c' è il tempo brutto, oppure ho qualche impegno lavorativo. Di regola esco ogni volta che posso.
Nel mio caso non è neanche così semplice. Mi alzo verso le 6 e 15 e alle 7 sono già fuori, alle 8 apro il negozio, fino alle 13,30. Il tempo che ho per una eventuale uscita o per i rulli è quello della pausa pranzo fino alle 16.00 più o meno (le 17 in estate o anche le 18.00 se mia moglie può sostiturmi). La sera quando chiudo è troppo tardi per fare qualsiasi cosa, comunque andare a letto con ancora l'adrenalina dell'allenamento ho visto che non mi fa bene, dormo poco e male.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nel mio caso non è neanche così semplice. Mi alzo verso le 6 e 15 e alle 7 sono già fuori, alle 8 apro il negozio, fino alle 13,30. Il tempo che ho per una eventuale uscita o per i rulli è quello della pausa pranzo fino alle 16.00 più o meno (le 17 in estate o anche le 18.00 se mia moglie può sostiturmi). La sera quando chiudo è troppo tardi per fare qualsiasi cosa, comunque andare a letto con ancora l'adrenalina dell'allenamento ho visto che non mi fa bene, dormo poco e male.
Hai un sacco di tempo, io ho solo un' ora e un quarto/un' ora e mezza in pausa pranzo salvo impegni lavorativi. Se non arriva nessuno esco prima e chiude mio fratello, poi lui arriva un filo dopo nel pomeriggio.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
I gruppi più o meno sono tutti uguali, con gli altri ciclisti non è che devi condividere chissà cosa, pedali e basta, poi ognuno a casa sua.
Non sempre. Con i ciclisti del solito gruppo si condividono le battute, il caffè, le chiacchiere, l'aperitivo prima del rientro e anche le mangiate con le famiglie, amici con la stessa passione. Un gruppo non è pedalare e basta guardando la ruota o il fondoschiena di chi é davanti, così fosse uscirei da solo anche la domenica.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Hai un sacco di tempo, io ho solo un' ora e un quarto/un' ora e mezza in pausa pranzo salvo impegni lavorativi. Se non arriva nessuno esco prima e chiude mio fratello, poi lui arriva un filo dopo nel pomeriggio.
Sembra a te che ho un sacco di tempo. In quel tempo si va in banca, dal commercialista, si sbrigano le cose a casa....
Quando esco o faccio i rulli come si deve, mangio un panino e salto il pranzo.
Poi i tempi sono moooolto diversi tra qua e il nord, voi pranzate a mezzogiorno e alle 7 di sera si chiude tutto, qua si inizia a vivere dopo quell'ora :mrgreen:.
Personalmente preferisco i vostri orari, si vive di più e meglio, infatti quando vengo in vacanza in montagna quei giorni me li godo pienamente, si cena alle 19.00 e poi a passaeggio.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
perchè me le trovo davanti agli occhi

sai che astinenza monastica ci deve essere da quelle parti

a me si... ma non faccio testo sono un malatone fin da piccolo
te ne dico solo una 1984 vacanze in calabria le bambine si lamentavano con mia madre perchè metteevo sempre le mani sotto i vestiti e cercavo di toccare, tant'è che poi diventavo offlimits i genitori non consetivano alle figlie di stare quando c'ero io
ma le cose risalgono anche al 1980 quando venivo scansato dagli altri bambini senza nessun motivo e venivo schifato, quindi o non facevo niente o facevo qualcosa tanto valeva farla :))):
ti ripeto vada sono mentalmente incasinato da secoli :==
Ma quanti anni avevi nel 1980? Sei, suppongo...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non sempre. Con i ciclisti del solito gruppo si condividono le battute, il caffè, le chiacchiere, l'aperitivo prima del rientro e anche le mangiate con le famiglie, amici con la stessa passione. Un gruppo non è pedalare e basta guardando la ruota o il fondoschiena di chi é davanti, così fosse uscirei da solo anche la domenica.
Abbiamo gusti diversi, però, anche se preferisco le uscite con il gruppo dei "piciu", di tanto in tanto capita di uscire anche con altri amici che se la prendono un po' più comoda....... a tratti anche troppo.
Per quanto riguarda le mangiate le ho eliminate del tutto, prima mi chiamavano quelli della leva e gli amici enduristi, siccome ero stufo di sentire sempre le storie di vecchi barbagianni non sono più andato da nessuna parte........ esco in bici, l' orario infrasettimanale è stabilito, chi c' è c' è, chi non c' è ci sarà un' altra volta, chi si stacca torna a casa dalla strada che preferisce. Semplice, spietato ma efficace come metodo, soprattutto nel periodo invernale durante il quale non è salutare fermarsi.
Sembra a te che ho un sacco di tempo. In quel tempo si va in banca, dal commercialista, si sbrigano le cose a casa....
Quando esco o faccio i rulli come si deve, mangio un panino e salto il pranzo.
Poi i tempi sono moooolto diversi tra qua e il nord, voi pranzate a mezzogiorno e alle 7 di sera si chiude tutto, qua si inizia a vivere dopo quell'ora :mrgreen:.
Personalmente preferisco i vostri orari, si vive di più e meglio, infatti quando vengo in vacanza in montagna quei giorni me li godo pienamente, si cena alle 19.00 e poi a passaeggio.
Credo che al sud non potrei vivere....... mio figlio è stato in Sicilia pochi mesi fa e una volta a casa mi ha detto che non è posto per me, creerei un "incidente diplomatico famigliare".
Ma gli altri due giorni o zappo l'orto o giro a piedi...
Ma di giorni ce ne sono 7. E la giornata ha almeno 12 ore sfruttabili. Però vedi tu...... una volta alla settimana non ha senso, serve solo per prendere una boccata d' aria.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Tempo fa, alla fine di un giro con alcuni amici che amano fare salite lunghe, siccome avevo quasi finito la benzina e continuavano a dirmi che dovrei montare il 32 ( avevo il 36x26 ) sull' ultima salitella di giornata dissi:" getto simbolicamente via il cappellino ( non potevo perchè avevo il casco ) e attacco :-x ". passai dal 26 al 21 e scattai sulla falamera........ ovviamente mi venirono a riprendere dopo poco, ma fu divertente.
Adesso devo pensare a cosa potrei buttare via...... avevo pensato a un topo del naso ma non si vede.......
butta via la borraccia con gesto plateale :==