Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Riassunto:
abbiamo due over60.......... uno si allena, segue un metodo, si diverte così.........l' altro esce per mantenersi in salute, per respirare aria pura e per guardare il panorama. Quello che si allena si fa gli affari suoi e non si preoccupa minimamente di cosa fa l' altro che invece lo definisce un acrobata patetico. In tutto questo c' è un risvolto comico: l' acrobata è sano, il passeggiatore che lo critica si è stampato contro una macchina .......
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Riassunto:
abbiamo due over60.......... uno si allena, segue un metodo, si diverte così.........l' altro esce per mantenersi in salute, per respirare aria pura e per guardare il panorama. Quello che si allena si fa gli affari suoi e non si preoccupa minimamente di cosa fa l' altro che invece lo definisce un acrobata patetico. In tutto questo c' è un risvolto comico: l' acrobata è sano, il passeggiatore che lo critica si è stampato contro una macchina .......
In questo modo dai credito a Bikernat.. e non sarebbe una novità visto che in genere i partenopei hanno una marcia in più.. dato che alle spalle c'è sempre quel monte che brontola.
Comunque dopo questa e dopo aver visto la sfida.. mi sa che mi acquisto una racchetta da tennis.. sai mai che a 60 e passa posso ritornare sulla cresta dell'onda :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
giovanotti ma andate a dormire che poi andate in bici e non andate una cippa e lo volete dai watt e dal mangime per canarini :))): :))): :))): :))):

la notte è solo per i perversi quindi via a nanna :==
Si, vado a dormire, domani in teoria dovrei andare a fare un' endurata, ma deciderò in mattinata...... sono solo e non vado nei boschi della val Cerrina da mesi......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Potrebbe essere argomento di discussione ma ce n' è già una aperta......"fare fondo". Però una domanda te/ve la voglio fare ugualmente:
perchè dopo un tot di km comincio a rompermi le palle ? Se devo partire per andare in montagna a casa mia ( 180 km ) l' idea non mi spaventa, se devo partire per andare da mia suocera a Genova ( 100 km ) l' idea mi stuzzica, quando giro qui intorno dopo 80 km comincio ad averne abbastanza....... oggi al bivio per tornare a casa ho tirato dritto verso Valenza solo perchè ero con gli altri, poi sono tornato indietro.......se fossi stato solo credo che sarei andato a casa.
Credo che per fare giri lunghi occorra una sorta di "preparazione mentale" essere motivati a farlo pianificandolo prima di partire (almeno per me è così ) quando mi è capitato essendo solo ,di voler allungare un giro che avevo pensato più corto mi sono rotto le balle anche io :-)xxxx
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.468
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Credo che per fare giri lunghi occorra una sorta di "preparazione mentale" essere motivati a farlo pianificandolo prima di partire (almeno per me è così ) quando mi è capitato essendo solo ,di voler allungare un giro che avevo pensato più corto mi sono rotto le balle anche io :-)xxxx
A me non capita, il limite è dato da scarso allenamento, male al q dopo 4 ore e sentore di crampi, ed è attorno ai 100 km.
Ma amo continuare ed improvvisare i percorsi.
Non mi annoio mai anche per merito dei superlunghi fatti per decenni in montagna, anche oltre le 10 ore, fatti di voglia di vedere, di scovare nuovi passaggi tra le valli e di resistere fino a sera, ciò mi ha sempre appagato.
Ogni momento della giornata mi dà il piacere dei posti sia nuovi che già conosciuti e di ora in ora il semplice cambiar di luce è già una scoperta od un pretesto di contemplazione. Per ora son tornato alle sei ore...e vedremo.
Potessi farei lo stesso in bici: finché ho forza, o meglio riserva, sto bene e non smetterei... vedremo...
Ed è l'espressione della più ovvia ovvietà: ognuno è diverso e si diverte in modo diverso, senza dover giudicare il diverso altrui.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Ogni momento della giornata mi dà il piacere dei posti sia nuovi che già conosciuti e di ora in ora il semplice cambiar di luce è già una scoperta od un pretesto di contemplazione.
Complimenti.. non è cosa comune come possiam leggere ;-)
Potessi farei lo stesso in bici: finché ho forza, o meglio riserva, sto bene e non smetterei... vedremo...
In bici di forza ne hai a sufficienza (dipende chiaramente da come spingi) se hai saputo preparare il lungo.. dicasi alimentarsi il giorno prima e nel durante in modo adeguato a coprire il fabbisogno energetico appunto.
Ed è l'espressione della più ovvia ovvietà: ognuno è diverso e si diverte in modo diverso, senza dover giudicare il diverso altrui.
Più che divertirsi.. di come passa il proprio tempo e me ne può fregar di meno se non influisce sul mio e come già scritto.. se va bene a loro > va bene pure a me, ciò non toglie che mi sfugge quel tipo di visuale che ritengo oramai superata sia per l'età sia per gli obbiettivi.. a tal proposito mi viene in mente una frase di Crepet dove dice: buona parte dei genitori odierni non fanno i genitori.. fanno come i loro figli.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Se li vedi significa che non sono lontani si parla di pochi secondi quindi va bene, io stamattina giro insieme ad altri 15 ...poi si sono litigati e siamo rimasti in 4......mah! Tiriamo avanti . In compenso95 km 650 m di dislivello e fino a che stavamo insieme sempre a metà gruppo , quindi confermo la mia teoria dell'essere un normotipo senza infamia e senza lode
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Potrebbe essere argomento di discussione ma ce n' è già una aperta......"fare fondo". Però una domanda te/ve la voglio fare ugualmente:
perchè dopo un tot di km comincio a rompermi le palle ? Se devo partire per andare in montagna a casa mia ( 180 km ) l' idea non mi spaventa, se devo partire per andare da mia suocera a Genova ( 100 km ) l' idea mi stuzzica, quando giro qui intorno dopo 80 km comincio ad averne abbastanza....... oggi al bivio per tornare a casa ho tirato dritto verso Valenza solo perchè ero con gli altri, poi sono tornato indietro.......se fossi stato solo credo che sarei andato a casa.
Certo...intanto dipende se hai dei bei percorsi vicino casa che ti rendono più piacevole allungare i percorsi...e cmq a fare sempre gli stessi giri alla lunga ci si rompe le scatole e non invoglia a fare tanti km sempre sulle stesse strade.
A me succede questo...l'allenarmi fine a se stesso,mi rompe un po' le scatole,anche perché fare allenamenti brevi sempre sulle stesse strade,senza nemmeno l'obbiettivo delle gare che avevo fino a un po' di anni fa non mi diverte più,in settimana esco 2 volte per 2 max 3 h. per tenermi in moto.
Mentre invece sono motivato se si tratta di fare dei giri lunghi.
Ieri mattina vista la splendida giornata,sono partito prima degli amici ,che ormai invecchiando ,si riesce sempre meno a coinvolgerli su uscite più lunghe e un po' più impegnative,e mi sono fatto 140 km con nel mezzo 2 salitelle piuttosto dure.
Anche a Giugno avevo in mente un giro che non riuscivo mai a combinare la compagnia per farlo...una giornata di ferie sono partito bello presto e mi sono sparato 200 km.
Anche perché per cambiare un po' strade o ti allontani da casa o sono sempre le stesse.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi ho fatto un paio d'ore a piedi, passo svelto, dopo più di un mese che non faccio praticamente nulla, 13 km in tutto più o meno. Probabilmente ho fatto anche troppo, perché a casa, dopo, ho avuto qualche fastidio, niente di che, ma un pò di più dei giorni scorsi, difficile capire se dovuto alla camminata o ad altro, ma mi ero rotto un pò le balle di stare senza fare nulla.
Adesso sembra essere tornato tutto normale.
Devo solo avere pazienza....:yoga:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se li vedi significa che non sono lontani si parla di pochi secondi quindi va bene, io stamattina giro insieme ad altri 15 ...poi si sono litigati e siamo rimasti in 4......mah! Tiriamo avanti . In compenso95 km 650 m di dislivello e fino a che stavamo insieme sempre a metà gruppo , quindi confermo la mia teoria dell'essere un normotipo senza infamia e senza lode
Mah...... Non so che dire...... prima non c' era verso di stare con gli altri, adesso li vedo ma mi seminano ancora, mi manca la forza di spingere un dente in meno e, ancora di più, la forza di alzarmi sui pedali e stare con loro.
Certo...intanto dipende se hai dei bei percorsi vicino casa che ti rendono più piacevole allungare i percorsi...e cmq a fare sempre gli stessi giri alla lunga ci si rompe le scatole e non invoglia a fare tanti km sempre sulle stesse strade.
A me succede questo...l'allenarmi fine a se stesso,mi rompe un po' le scatole,anche perché fare allenamenti brevi sempre sulle stesse strade,senza nemmeno l'obbiettivo delle gare che avevo fino a un po' di anni fa non mi diverte più,in settimana esco 2 volte per 2 max 3 h. per tenermi in moto.
Mentre invece sono motivato se si tratta di fare dei giri lunghi.
Ieri mattina vista la splendida giornata,sono partito prima degli amici ,che ormai invecchiando ,si riesce sempre meno a coinvolgerli su uscite più lunghe e un po' più impegnative,e mi sono fatto 140 km con nel mezzo 2 salitelle piuttosto dure.
Anche a Giugno avevo in mente un giro che non riuscivo mai a combinare la compagnia per farlo...una giornata di ferie sono partito bello presto e mi sono sparato 200 km.
Anche perché per cambiare un po' strade o ti allontani da casa o sono sempre le stesse.
A me il Monferrato piace molto, se faccio il giro da solo riesco a fare le salitelle al mio passo, se invece parto con gli altri diventa dura, è tutto un inseguire e soffrire. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, io mi diverto adallenarmi, anche se sono sempre i soliti posti.

Oggi non mi sono riposato......sono andato in moto.......sono abbastanza affaticato, ho dovuto anche spostare alcune piante dai sentieri, segno che l' amico che ho in comune con @Husqymax non passa più.......
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Mah...... Non so che dire...... prima non c' era verso di stare con gli altri, adesso li vedo ma mi seminano ancora, mi manca la forza di spingere un dente in meno e, ancora di più, la forza di alzarmi sui pedali e stare con loro
MA si in effetti è cosi bisogna , se vogliamo, cercare di spingere un dente in più e soprattutto la concentrazione ...che per ora manca
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
centello anche oggi; credo siano gli ultimi, perché non mi piace uscire presto, che fa freddo....

per fortuna tanti bar sono stati comperati dai cinesi, perché quelli degli italiani erano tutti chiusi e sarei potuto schiattare di fame (ero uscito per fare molto meno, con provviste quindi inadeguate). Non che servisse molto, è bastata una pasta; ma serviva