Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
centello anche oggi; credo siano gli ultimi, perché non mi piace uscire presto, che fa freddo....

per fortuna tanti bar sono stati comperati dai cinesi, perché quelli degli italiani erano tutti chiusi e sarei potuto schiattare di fame (ero uscito per fare molto meno, con provviste quindi inadeguate). Non che servisse molto, è bastata una pasta; ma serviva
Meno male che ci stanno i Cinesi in Italia sennò l'Italia sarebbe come la Cina.....
PS: io non sarei così entusiasta della cosa

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.059
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
me il Monferrato piace molto, se faccio il giro da solo riesco a fare le salitelle al mio passo, se invece parto con gli altri diventa dura, è tutto un inseguire e soffrire. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, io mi diverto adallenarmi, anche se sono sempre i soliti posti.
Allora penso che dovresti trovare una compagnia che non sia una gara clandestina...che vadano ad un passo simile al tuo.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora penso che dovresti trovare una compagnia che non sia una gara clandestina...che vadano ad un passo simile al tuo.
Ci sono sostanzialmente 2 gruppi a Valenza, quello che parte alle 10 e quello che parte alle 13.
Per mia comodità e per scelta dei percorsi preferisco quello delle 13, entrambi i gruppi in pianura viaggiano tra i 30 e i 40 kmh ( o più ) a seconda delle situazioni. Il gruppo delle 10 fa mediamente 1000-1500 metri di dislivello nel monferrato o nel tortonese, il gruppo delle 13 ne fa 600-700. Nel gruppo delle 10 aspettano tutti, in quello delle 13 ci si aspetta fino ad un certo punto, ma se non pedali rimani per strada.
L' ultima volta che sono andato con quelli delle 10 ho completato il giro con loro, mi ha trainato l' amico Tonino dopo che avevamo fatto una sosta pipì. In entrambi i gruppi fatico, ma a me piace e diverte fare la pianura in un certo modo mentre alle 10 cercano le salite in qualsiasi stagione e a me onestamente non piace e soprattutto non serve.
C' è un altro gruppetto che ho abbandonato, andatura troppo lenta per i miei gusti, orari che cambiano di continuo e giri troppo corti, insomma, mentalità alla " prendiamoci una boccata d' aria due ore e poi anduma a cà". Poi c' è l' altro gruppetto che nella bella stagione va a scalare le montagne, anche in Francia.......di tanto in tanto girano in zona ma, come avevo scritto, si perdono......km e km a 22-25 kmh a parlottare.......poi arriva un cavalcavia e fanno fuoco e fiamme.
Insomma, a me va bene il gruppo delle 13...... non è una corsa clandestina e non c' è il rischio di dover aspettare uno che va in crisi, siamo tutti ciclisti con una certa esperienza e, nel caso qualcuno si stacchi o devi per i fatti suoi, siamo tranquilli perchè ce la sappiamo tutti cavare da soli.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mah...... Non so che dire...... prima non c' era verso di stare con gli altri, adesso li vedo ma mi seminano ancora, mi manca la forza di spingere un dente in meno e, ancora di più, la forza di alzarmi sui pedali e stare con loro.

A me il Monferrato piace molto, se faccio il giro da solo riesco a fare le salitelle al mio passo, se invece parto con gli altri diventa dura, è tutto un inseguire e soffrire. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, io mi diverto adallenarmi, anche se sono sempre i soliti posti.

Oggi non mi sono riposato......sono andato in moto.......sono abbastanza affaticato, ho dovuto anche spostare alcune piante dai sentieri, segno che l' amico che ho in comune con @Husqymax non passa più.......
é un po' che non ho notizie del nostro amico, io ieri ero di servizio alla Motocavalcata organizzata da ns MC, 340 partenti non male, ci siamo dati da fare nelle settimane precedenti per ripulire il percorso e sabato a frecciare ma sono rimasti tutti contenti, c'era anche il nostro Marione Rinaldi con i suoi ragazzi ed era contento pure lui. Una bella giornata in moto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
é un po' che non ho notizie del nostro amico, io ieri ero di servizio alla Motocavalcata organizzata da ns MC, 340 partenti non male, ci siamo dati da fare nelle settimane precedenti per ripulire il percorso e sabato a frecciare ma sono rimasti tutti contenti, c'era anche il nostro Marione Rinaldi con i suoi ragazzi ed era contento pure lui. Una bella giornata in moto
Ieri sono passato da "casa sua" ( i boschi intorno a Lu ), non taglia nemmeno più le piante cadute.......crea un passaggio per aggirarle.......è sempre stato un urgiunas ma mi sa che è peggiorato.

• Haha
Reactions: Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Non devi digerire nulla, purtroppo è quello che è successo. Gli incidenti capitano. Siamo tutti sulla strada, ognuno di noi con i propri obbiettivi, i propri pensieri e le proprie idee.
Già.. ma nel contesto del discorso e come l'hai messa.. l'hai fatta sembrare una sorta di colpa da parte di chi pedala per "passeggiare", diciamo che l'etica è andata a farsi benedire :-)xxxx se mai ci fosse ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Già.. ma nel contesto del discorso e come l'hai messa.. l'hai fatta sembrare una sorta di colpa da parte di chi pedala per "passeggiare", diciamo che l'etica è andata a farsi benedire :-)xxxx se mai ci fosse ;-)
Secondo me non è una colpa pedalare per passeggiare, è una colpa definire patetico chi insegue un obbiettivo, un sogno. Non ti vuoi allenare ? Bene, sei libero di fare quello che ti pare. Come ho scritto precedentemente le critiche arrivano sempre da chi "non fa". Potrei fare alcuni esempi o citare interventi del passato che mi riguardano, ma il risultato non cambia. Sembra la storia della volpe che non arriva all' uva.
Ci sono decine, anzi, centinaia di over 50 schierati al via di varie manifestazioni sul territorio italiano e tra l' altro non si possono nemmeno "nascondere" perchè i risultati sono visibili a tutti. Ci provano...... spesso si divertono, altre volte magari restano un po' delusi.......sono patetici ? Siamo patetici ? Boh ? Non è che alla fine mi interessi granchè del giudizio altrui.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io l'ho capita che hai come obiettivo quello di prendere e vecchie in macchina :))):

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Perdonate la mancanza ma il tagliolino andava mangiato subito….:cool:
Vedi l'allegato 426686

avere vicini tartufai ha una certa convenienza….
A me il tartufo non piace molto...
Volevo però dire un'altra cosa: chi è che pesca? ;pirlùn^

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo me non è una colpa pedalare per passeggiare, è una colpa definire patetico chi insegue un obbiettivo,
Ah.. quindi uno non può/potrebbe neppure più esternare un punto di vista perchè diviene una colpa.. tolto che io ho scritto : facessi come lui mi sentirei patetico se non peggio.. ma vabbeh gira come la giri pare che debba essere solo il tuo il punto di vista positivo.. perchè se uno non ha un obbiettivo è morto è finito si è arreso.. sempre secondo te ovvio.
Non ti vuoi allenare ? Bene, sei libero di fare quello che ti pare.
E secondo te se a quasi 66 anni sono ancora in ottime condizioni lo devo al santo graal ? e non perchè anche la bici oltre ad altre attenzioni mi aiuta a tenermi in forma.. come lo chiami questo.. disallenamento ??
Come ho scritto precedentemente le critiche arrivano sempre da chi "non fa".
Tu la vedi come una critica, forse perchè ti punge e se punge sappiamo perchè, in realtà sarebbe un mio personale punto di vista.. io non lo faccio o meglio quello che fai tu.. perchè non ne vedo il senso-lo scopo-l'utilità dato che già ottengo ciò che voglio !!
Potrei fare alcuni esempi o citare interventi del passato che mi riguardano, ma il risultato non cambia. Sembra la storia della volpe che non arriva all' uva.
Già sembra anche a parti inverse.. per me ovviamente ;-)
Ci sono decine, anzi, centinaia di over 50 schierati al via di varie manifestazioni sul territorio italiano e tra l' altro non si possono nemmeno "nascondere" perchè i risultati sono visibili a tutti. Ci provano...... spesso si divertono, altre volte magari restano un po' delusi.......sono patetici ? Siamo patetici ? Boh ?
Buon per loro.. a me non fanno danno quindi che scelgano ciò che più li aggrada.. niente me ne viene niente se ne va :-)xxxx
Non è che alla fine mi interessi granchè del giudizio altrui.
Non sembrerebbe se arrivi a perculare chi ha subito un incidente senza colpa tra l'altro e che purtroppo ne porta ancora le conseguenze, pensa che bello sarebbe se io ti dicessi: non te lo auguro ma se ti succede mi riderebbe anche il buco del culo mentre sei lì a fare una delle tua -per me- assurde gare.
Ti farebbe piacere immagino.. ma non sono così meschino da arrivare a questo punto che per difendere la mia visuale faccio uso di una mezza tragedia accorsa ad un altro.
E sarebbe buona cosa se tu riflettessi su questo.. perchè la figura barbina te la sei portata a casa caro e simpatico Vadabrut.

Ultima modifica:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Neanche a me, mi accontento di una frittatina... Leggendo attentamente le istruzioni, però, che si impara sempre qualcosa di nuovo...

Lo sapevate, voi, che il guscio non si mangia???
comunque se lasci le uova vicino alla pancetta abbiamo inventato le uova al sapore di bacon, dietetiche :==

• Haha
Reactions: bikernat and golias