Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per togliere700 g alla bici c'è chi spende più di 3000 euro...
lo so, ma qualcuno mi dica dove e come influiscono 700gr (pesa di più una borraccia piena con ghiaccio) quando il peso di una persona risulta essere tra gli 80-90-100kg, per me è ininfluente poi vogliamo raccontarci la storiella del più leggero in salita etc etc nel 2016 andavo benino ma perchè ero 68kg la bici è sempre la stessa nel 2023 ma il peso è cambiato, la tipologia di uscite e "allenamento" cambiato ma non perchè la bici pesa 7,5kg è cambiato chi si mette sopra
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tra la tua e la mia c'è poca differenza circa 700gr la mia è 7,5kg ed è in carbonio quindi tieniti la tua, tromba di più e non farti le seghe mentali :))): :))): :))):
La vedo dura........molto più dura che migliorare in bici.
Perfetto.. quindi è uno stato d'animo, diverso dal mio, e ci sta sia chiaro;
potrai riprovarli (e te lo auguro) ma non saranno gli stessi aimeh che tu lo voglia o meno il tempo è passato, ma fai bene a provarci.. rivivere certi momenti è piacevole a tratti perfino stimolante (è successo anche a me l'inverno scorso quando mi sono ritrovato tra i pali ) ma so già che è partita persa per riuscire solo a stare a certi livelli forse neppure dopandomi.
Come ha ben detto @Redbaron69.. adesso sono altri stimoli che ci invitano a fare di nuovo fatica.. perchè cmq costa pur sempre una certa fatica.. non la massima (a parte certi momenti :wacko: ) ma è pur sempre un impegno ben fuori dal comune.
Si, sono stati d' animo, emozioni, a volte anche troppo forti, soprattutto quando si sa di non essere preparati.
Mi rendo conto di avere una certa età, ma la mia indole è quella...... negli ultimi 2 anni ho passato molto tempo a fare dei giri tanto per mettere km nelle gambe, ma non è la stessa cosa...... adesso il sabato, anche se so che le prenderò di santa ragione, parto con più voglia, con più stimolo........ leggere i messaggi dei vegetti del paese vicino mi deprime.......tira vento e rinunciano, minaccia pioggia e rinunciano, "facciamo un giro sciallo?" ...... a me scappa la voglia....... sempre così no, sempre da solo no dai.........io devo avere uno stimolo, altrimenti mi fermo. Domenica scorsa ero al "Campeut" con la moto, da solo........ un turno, due turni, 3........ poi ho mandato un messaggio ad un amico "Era più bello quando ci tovavamo tutti qui, due curve e due chiacchiere.....girare così non ha senso, senza uno scopo, senza una motivazione"........ è arrivato dopo 10 minuti e mi ha cambiato la giornata.... Ho la visita medica in tasca anche per l' enduro, ma la FMI ha aumentato il costo della licenza per tutti, quindi non farònulla.
Per togliere700 g alla bici c'è chi spende più di 3000 euro...
Eh la madonna ! a me sembrano care quelle che costano 3000
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi rendo conto di avere una certa età
a te quando non ti conviene sei vivo e giovane, quando ti conviene sei maturo di età :mrgreen:
leggere i messaggi dei vegetti del paese vicino mi deprime.......tira vento e rinunciano, minaccia pioggia e rinunciano
e forse avranno anche altri interessi che la bici per loro è qualcosa che si può anche mettere da parte qualche volta se le condizioni meteo non consentono di stare all'aperto, e poi metti in conto anche una cosa, a volte si trovano modi per non fare una cosa per non dire le proprie cose, ci hai mai pensato? esempio se qualcuno mi chiede esci in bici? no c'è troppo vento, magari ho un impegno personale e non voglio rivelare, perchè a risposta subentrano altre domande il che sarebbe piacevolmente evitabile
Eh la madonna ! a me sembrano care quelle che costano 3000
un tizio comprò una specialized swork da 15mila € a distanza di tempo se lo vedo adesso con il pancione che ha fatto e come cammina direi che non gli è servito a nulla :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a te quando non ti conviene sei vivo e giovane, quando ti conviene sei maturo di età :mrgreen:
Ma no, volevo solo dire che non ho più 20-30 anni, ma non sono nemmeno da ospizio
e forse avranno anche altri interessi che la bici per loro è qualcosa che si può anche mettere da parte qualche volta se le condizioni meteo non consentono di stare all'aperto, e poi metti in conto anche una cosa, a volte si trovano modi per non fare una cosa per non dire le proprie cose, ci hai mai pensato? esempio se qualcuno mi chiede esci in bici? no c'è troppo vento, magari ho un impegno personale e non voglio rivelare, perchè a risposta subentrano altre domande il che sarebbe piacevolmente evitabile
Mah........quando sono stanco dico che sono stanco, quando non ho voglia, dico che non ho voglia, quando ho qualcos' altro da fare dico che ho altro da fare.......non sto lì a menarla. Domani devo andare a prendere mia suocera, non dico che non esco perchè piove.
un tizio comprò una specialized swork da 15mila € a distanza di tempo se lo vedo adesso con il pancione che ha fatto e come cammina direi che non gli è servito a nulla :))):
L' euforia porta a credere che con una bici di un certo livello si possa pedalare senza problemi, poi ben presto si capisce che non è così e che il ciclismo non regala niente.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
quando sono stanco dico che sono stanco, quando non ho voglia, dico che non ho voglia, quando ho qualcos' altro da fare dico che ho altro da fare.......non sto lì a menarla. Domani devo andare a prendere mia suocera, non dico che non esco perchè piove.
ma tu sei tu, poi c'è chi è aperto e non ha remore nel parlar di sé, chi più riservato, chi invece mente, come quelli che dicono che sono settimane o mesi che non escono non sapendo che son stati visti poi in bici tutti i giorni, il bello che pensano che uno li prende anche in considerazione ben sapendo invece la realtà com'è e non è quella che affermano
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma tu sei tu, poi c'è chi è aperto e non ha remore nel parlar di sé, chi più riservato, chi invece mente, come quelli che dicono che sono settimane o mesi che non escono non sapendo che son stati visti poi in bici tutti i giorni, il bello che pensano che uno li prende anche in considerazione ben sapendo invece la realtà com'è e non è quella che affermano
Non capisco perchè bisogna raccontare delle palle...... io se posso e se ne ho voglia sono fuori tutti i giorni, per poco, ho un paio d' ore libere, ma vado, altrimenti per me sarebbe finita. E' già dura così, ho già visto cosa significa pelandronare 14 anni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non capisco perchè bisogna raccontare delle palle......
non lo so non sto nella testa della persone, a stento riesco a stare nella mia, ho sempre preferito omettere piuttosto che dire cose non reali, scelgo e decido cosa mi sento di esprimere di me oppure no...
te sai che nessuno dei miei familiari ho mostrato le foto che faccio, già so in partenza che non gliene frega nulla quindi evito a priori, così come molte cose di me nemmeno i miei genitori ne erano al corrente, ma in compenso non gli sparavo cazzate
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il 90% di chi di chi fa sport amatoriale e un inguaribile bugiardo , (e non ho mai capito il perché ) ho sentito tante di quelle "balle" nella mia vita sportiva da poter scrivere un libro . :-)xxxx
ho sempre pensato che essere è meglio di apparire, e se con quel che si dice appari così.... lontano da me
che ce ne si fa di persone simili? come se non bastasse la vita di tutti i giorni che si incrociano persone simili
non appena mi accorgevo di qualcosa che non andava sai tipo spider man con il sesto senso, a pelle, non gradivo trascorrere il mio tempo con certe tipologie di persone, quel che penso lo tengo dentro di me, ma non spreco il mio tempo cosi a prescindere se siano sportivi o non, la gente che parla troppo niente mi apporta
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.236
1.519
Visita sito
Buongiorno, perchè mentire ? Tanto le palle vengono a galla come le scoregge.......
Boh mai capito sta cosa, è forse un modo di mettere le mani avanti per giustificare una eventuale prestazione sotto tono (manco si stesse lottando per un mondiale) .
Io che di natura sono uno genuino e sincero ho sempre odiato ste cose , se in gara le prendevo da quelli che conoscevo bene , mi limitavo a fare loro i complimenti senza scuse. .
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qui sul forum a raccontarle grosse c'era il mitico Giantista, che devo dire mi rallegrava le serate a leggere i sui post, mi manca da quando l'hanno bannato :-)xxxx
Solo perchè affermava di fare 80 km e 3000 e passa mt di dsl in gara in MTB a oltre 30 km/h e non arrivare neanche sul podio? ;nonzo%
E chi non li fa? :sborone:
 
Ultima modifica:

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Buongiorno, perchè mentire ?
Perche' mentire?

Perche' cosi facendo, chi mente riesce a fare colpo sugli altri. Come il doping tra gli amatori che finiscono a meta' classifica: cosi gli amici gli dicono "bravo" e uno si gongola orgoglioso e contento. Come avere personale in maratona 3:07 ma dire ai colleghi di averlo 2:58, immagino ci sia chi lo fa, cosi uno raccoglie stima. Come comprare il macchinone di lusso da sfoggiare ai vicini, cosi uno pensa "adesso credono che io abbia il grano, fa niente che sia vero o no, ma cosi mi stimano di piu'".
Io ho una macchina da povero. E si vede.
E il mio personale in maratona ai colleghi non l'ho mai detto. Cheppoi gli dicessi 2:20 o 3:40, questi intanto non ne apprezzerebbero la differenza, e comunque pensano io sia scemo (e mi sa hanno ragione). Io ho un amico (ora quasi 80enne) che in maratona fece 2:12. I suoi risultati li ho saputi dai suoi figli, lui non me li avrebbe mai detti. Poi quando ho fatto io un tempo da amatore lui mi ha coperto di complimenti.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
buongiorno a te stellina :==

come primo post della giornata proprio incoraggiante :mrgreen:

dai che te lo metto di buonumore oggi
La vita è una grande delusione.
(Oscar Wilde)
Non sono d' accordo con Oscar, la vita è la vita, fatta di grandi soddisfazioni e altrettante grandi delusioni. Sei tu che vedi sempre tutto nero, sorridi e goditi la giornata, qui piove e alle 11,30 parto per Genova, la città del mugugno e vado a prendere mia suocera che conosce solo un articolo, la "i"....... i scarpi, i calze, i maglione ecc. ecc....... giovedì o venerdì prossimo avrò anch' io la cadenza sicula.
Qui sul forum a raccontarle grosse c'era il mitico Giantista, che devo dire mi rallegrava le serate a leggere i sui post, mi manca da quando l'hanno bannato :-)xxxx
Come mai lo hanno bannato ?
Boh mai capito sta cosa, è forse un modo di mettere le mani avanti per giustificare una eventuale prestazione sotto tono (manco si stesse lottando per un mondiale) .
Io che di natura sono uno genuino e sincero ho sempre odiato ste cose , se in gara le prendevo da quelli che conoscevo bene , mi limitavo a fare loro i complimenti senza scuse. .
Mi sembra l' atteggiamento più giusto, se uno è più bravo c' è poco da fare. Le cose possono anche cambiare con il tempo, basta un intoppo nella vita di tutti i giorni e la frittata è fatta.


Va beh......ieri era una giornata grama ( lavorativamente parlando ), cosa mi aspetta oggi ? Boh ? Prendo quello che viene.......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perche' mentire?

Perche' cosi facendo, chi mente riesce a fare colpo sugli altri. Come il doping tra gli amatori che finiscono a meta' classifica: cosi gli amici gli dicono "bravo" e uno si gongola orgoglioso e contento. Come avere personale in maratona 3:07 ma dire ai colleghi di averlo 2:58, immagino ci sia chi lo fa, cosi uno raccoglie stima. Come comprare il macchinone di lusso da sfoggiare ai vicini, cosi uno pensa "adesso credono che io abbia il grano, fa niente che sia vero o no, ma cosi mi stimano di piu'".
Io il mio personale in maratona ai colleghi non l'ho mai detto. Cheppoi gli dicessi 2:20 o 3:40, questi intanto non ne apprezzerebbero la differenza, e comunque pensano io sia scemo (e mi sa hanno ragione). Io ho un amico (ora quasi 80enne) che in maratona fece 2:12. I suoi risultati li ho saputi dai suoi figli, lui non me li avrebbe mai detti. Poi quando ho fatto io un tempo da amatore lui mi ha coperto di complimenti.
Di podismo non ci capisco niente, non mi sono mai interessato, forse perchè quando ho provato a correre ho capito subito che non faceva per me. Ho le ginocchia un po' a bagasce e la corsa non aiuta. Cosa significano quei numeri ? Spiegamelo per favore almeno capisco una volta per tutte.
Poi........ ma perchè bisogna fare colpo sugli altri ? Uno dovrebbe essere soddisfatto se riesce a fare una buona prestazione per le proprie possibilità del momento. Se non riesce amen...... ci riproverà........
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat