Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io come obbiettivo 2024 ho quello di fare un tempo decente su quella che era la mia salita di riferimento, e migliorare un po' il passo sui giri lunghi.
Quanto è lunga quella salita ? E che pendenze ha ?
Passo sui lunghi........ questo significa pestare.......significa affrontare il lungo quasi come una gara e non come una passeggiata, progetto abbastanza impegnativo.
Sto ancora valutando, ma un po’ di idee le ho, il prossimo anno sono 60
Esprimi le tue idee, 60 anni non significano niente se sei in buona salute.
Il mio di progetto è abbastanza scontato. Guarire e tornare in sella a fare schifo come prima e con un po' di impegno anche più di prima :))):
La faccina che ride in fondo fa capire che stai scherzando, io non credo che esista un ciclista che mira a fare schifo, anzi, io credo che tutti cerchino soddisfazioni personali, quindi, cosa potrebbe darti soddisfazione il prossimo anno ?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.937
14.289
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La faccina che ride in fondo fa capire che stai scherzando, io non credo che esista un ciclista che mira a fare schifo, anzi, io credo che tutti cerchino soddisfazioni personali, quindi, cosa potrebbe darti soddisfazione il prossimo anno ?
Al momento cerco un po' di pace per "l'ano" :mrgreen: poi appena risalgo in bici il primo obiettivo e ritrovare una forma decente, se stai fermo tanti mesi è un disastro. Sto crcando di non mettere su peso, ma il periodo non aiuta....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Progetti per il prossimo anno ?
Innanzi tutto restare in salute.. poi se possibile pedalare con qualche over 50 qui presenti, niente gare niente stress.. si viaggia scialli :-)xxxx
Sono già iper di mio.. figurati se devo far diventare un piacevole e salutare passatempo un impegno ;-)
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Comunque questi giapponesi sono da studiare, già quando misi mano al comando destro dell’ ultegra meccanico 11v perché mi aveva fatto uno scatto a vuoto e cercavo di capire come recuperarlo è quando aprii il coperchio dell ingranaggio mi son messo le mani fra le gambe perché capelli ne ho pochi, ma il sistema di fissaggio del cavo che porta il segnale al deragliatore è da mente malata, bastava un semplice innesto con clip di ritenzione e hanno fatto una complicazione unica con un carter angolato con un aletta microscopica che incastra non so dove e la sede per il filo che finisce con un capocorda cavo, peggio di chi ha progettato i fari posteriori della uno 2005 che per cambiare una lampada bruciata dovevi avere un attrezzo speciale che se non stai attento ti cade nella scatolatura del telaio
....quindi consiglieresti il cambio Meccanico?
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Progetti per il prossimo anno?
Ciclisticamente parlando se andasse come quest'anno mi andrebbe bene non mi lamento, tanto fare più km con tutti ivari impegni è anacronistico per me, mi sfruguglia sempre il desiderio di cambiare la bici ma vedremo, per il resto non è una frase da Miss Italia ma un pò di sana pace per il mondo non mi dispiacerebbe e pace non solo da guerre ma tranquillità di animo che veramente scarseggia.
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Progetti per il prossimo anno ?
Innanzi tutto restare in salute.. poi se possibile pedalare con qualche over 50 qui presenti, niente gare niente stress.. si viaggia scialli :-)xxxx
Sono già iper di mio.. figurati se devo far diventare un piacevole e salutare passatempo un impegno ;-)
idem per me, e aggiungo ... non farmi male, rientrare a casa sempre intero e perdere qualche kg.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
....quindi consiglieresti il cambio Meccanico?
io onestamente tutta questa necessità dell'elettronico non la vedo, funziona bene ma c'è sempre dell'elettronica di mezzo e bene o male tutti noi in qualsiasi tipo di applicazione qualche noia l'abbiamo avuta, il mio vecchio Ultegra 11V serie 8000 funzionava benissimo, sulla 928 ho un 10V 6700(?) con lo stendipanni e funziona ancora, poi va da se che oggi per avere una bici con cambio meccanico tocca raccomandarsi e ormai le fanno solo su ordinazione
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.231
1.517
Visita sito
Quanto è lunga quella salita ? E che pendenze ha ?
Passo sui lunghi........ questo significa pestare.......significa affrontare il lungo quasi come una gara e non come una passeggiata, progetto abbastanza impegnativo.
La salita è 7km pendenza media 7% , Non ho intenzione di "pestare" sui lunghi ,semplicemente vorrei migliorare un po' il "fondo" , o zona 2 come si dice adesso per migliorare un po' le medie e arrivare a casa prima
:-)xxxx
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
io onestamente tutta questa necessità dell'elettronico non la vedo, funziona bene ma c'è sempre dell'elettronica di mezzo e bene o male tutti noi in qualsiasi tipo di applicazione qualche noia l'abbiamo avuta, il mio vecchio Ultegra 11V serie 8000 funzionava benissimo, sulla 928 ho un 10V 6700(?) con lo stendipanni e funziona ancora, poi va da se che oggi per avere una bici con cambio meccanico tocca raccomandarsi e ormai le fanno solo su ordinazione
Vero tutto e condivido, lo trovo più un giocattolino non indispensabile, ho letto però che shimano a rimesso in pista il 105 a 12V in versione meccanica, per cui qualche alternativa c'è ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.264
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Progetti 2024
Prima di tutto vorrei fare un bel viaggio con mia moglie per il venticinquesimo di matrimonio (primo obbiettivo)
Vorrei perdere un pò di kg e mantenere il peso raggiunto (molto molto difficile)
Ciclisticamente non ho ancora niente di fissato, i miei comari su sono iscritti alla sportfull ma è una gara troppo dura per le mie caratteristiche, mi piacerebbe scalare qualche salita in Francia, non ne ho mai fatte.
Sino in una fase di stallo con la bici, non c'è un progetto che mi intriga in questo momento.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Progetti 2024
Prima di tutto vorrei fare un bel viaggio con mia moglie per il venticinquesimo di matrimonio (primo obbiettivo)
Vorrei perdere un pò di kg e mantenere il peso raggiunto (molto molto difficile)
Ciclisticamente non ho ancora niente di fissato, i miei comari su sono iscritti alla sportfull ma è una gara troppo dura per le mie caratteristiche, mi piacerebbe scalare qualche salita in Francia, non ne ho mai fatte.
Sino in una fase di stallo con la bici, non c'è un progetto che mi intriga in questo momento.
Ti cito perchè quello in grassetto lo farò, abbiamo prenotato 4 giorni a Briancon a fine luglio o-o

Se mi riuscisse vorrei tornare anche a fare lo Stelvio e come detto da @golias anche fare qualche pedalata con qualcuno del forum

Per il resto niente gare , non mi interessano, obiettivo divertirmi il che non significa non durare fatica, salita, salita, salita :==
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ti cito perchè quello in grassetto lo farò, abbiamo prenotato 4 giorni a Briancon a fine luglio o-o

Se mi riuscisse vorrei tornare anche a fare lo Stelvio e come detto da @golias anche fare qualche pedalata con qualcuno del forum

Per il resto niente gare , non mi interessano, obiettivo divertirmi il che non significa non durare fatica, salita, salita, salita :==
Bello tutto.. sana invidia..
4 gg a Briancon saranno super.... con la compagnia giusta top !!
Tutte uscite che non riuscirò mai ad organizzare non avendo una compagnia di pedalatori "adatti"...
Sono 4 anni che provo a fare la settimana alla Canarie...ma anche stavolta salterà...se non hai la compagnia giusta è difficile !!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Pedalando (uscita di 55 km appena rientrato) mi è venuto in mente un progetto riguardo programmi 2024.
E' da un pò di anni che mi frulla.. e chissà forse il prossimo -se dio vuole- mi ci metto d'impegno e provo >
proverò a viaggiare sempre con rapporti piuttosto duri abbassando consapevolmente le rpm (tanto non sono mai riuscito ad andare agile e quando ho forzato per farlo rientravo finito)
Chissà che non guadagni anche in salita :-)xxxx
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Bello tutto.. sana invidia..
4 gg a Briancon saranno super.... con la compagnia giusta top !!
Tutte uscite che non riuscirò mai ad organizzare non avendo una compagnia di pedalatori "adatti"...
Sono 4 anni che provo a fare la settimana alla Canarie...ma anche stavolta salterà...se non hai la compagnia giusta è difficile !!
pensa che saremo una decina o-o
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Pedalando (uscita di 55 km appena rientrato) mi è venuto in mente un progetto riguardo programmi 2024.
E' da un pò di anni che mi frulla.. e chissà forse il prossimo -se dio vuole- mi ci metto d'impegno e provo >
proverò a viaggiare sempre con rapporti piuttosto duri abbassando consapevolmente le rpm (tanto non sono mai riuscito ad andare agile e quando ho forzato per farlo rientravo finito)
Chissà che non guadagni anche in salita :-)xxxx
ti frulla di non frullare in salita :==