Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Porto la mia esperienza su un fatto che mi ha dato modo di pensare, stamattina camera d'aria che perde ( ogni tanto lo fanno) e vado a sostituirla. Smonto il copertone e quando vado a rimetterlo ..... ci voleva il tritolo . Allora esperienza con pirelli p7 ( quelli da povero) : come tenuta di strada non c'è male, scorrevolezza bo perchè non me ne rendo conto ma come sostituzione un dramma . Non li comprerò mai più, se per caso avessi forato per strada mi sarei dovuto far venire a prendere. Li ho sostituiti con dei Vittoria rubino grafene. Questo per dire che al momento del montaggio non ero capace me li ho fatti montare da un meccanico , che ci ha ammattiti, ma poi con lo strumento e tanto sapone li ha messi; il problema è se avessi forato per strada.E' 22 anni che vado in bici e cose del genere , non rammento, di averle mai avute. Copertoni un pò più difficili si ma impossibili cosi mai !
2 copertoncini diversi, stessi problemi....... colpa dei cerchi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.097
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Io volevo uscire a cavallo ora pranzo.. ma sarà l'incacchiatura che mi sono ritrovato con di nuovo dolori al collo spalla.. quindi nisba anche oggi si pedala domani.
MA che sarebbe il blue monday ?

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.393
2.066
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
2 copertoncini diversi, stessi problemi....... colpa dei cerchi
No i copertoni erano uguali , li ho comprati su Gambacicli erano copertoni da 24 mm , addirittura , dopo 300 km, si erano anche induriti al tatto .Ora ho montato i Vittoria spero vada meglio anche questi presi stamattina uguali

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.585
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io volevo uscire a cavallo ora pranzo.. ma sarà l'incacchiatura che mi sono ritrovato con di nuovo dolori al collo spalla.. quindi nisba anche oggi si pedala domani.
MA che sarebbe il blue monday ?
La ricorrenza nasce nel 2005 da un calcolo matematico del dottor Cliff Arnall, uno psicologo dell'Università di Cardiff, che ha incrociato alcune variabili come il meteo, i sensi di colpa per i soldi spesi a Natale e il calo di motivazione dopo le Feste.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La ricorrenza nasce nel 2005 da un calcolo matematico del dottor Cliff Arnall, uno psicologo dell'Università di Cardiff, che ha incrociato alcune variabili come il meteo, i sensi di colpa per i soldi spesi a Natale e il calo di motivazione dopo le Feste.
Meteo: incide molto nel mio caso
Soldi spesi a Natale: non so perchè, ma fare dei regali non mi pesa, mentre spendere soldi per me mi pesa moltissimo.
Calo di motivazione: tra il meteo e gli aumenti scritti sopra mi cascano le balle.

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ammazza 90 minuti hai una bella resistenza io dopo un'ora sono stra stufo!!! Sto friggendo per uscire guardo le temperature sta settimana e decido non c'è la faccio più a far rulli
Sto facendo, come lo scorso anno, il “build me up” di Zwift, tosto ed impegnativo… Sei fai qualità ti stufi meno, anche io la pensavo così…

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Confermo, però sono stufo, ogni volta che mi innervosisco mi sale la pressione. Prima o poi schiatto.

Cos' è il blue monday ?

Ma perchè i rulli ? Io ero tornato a casa prima per andare in bici, nei prossimi giorni non sarà così bello, poi ho preferito coricarmi per sicurezza.
Perchè patisco il freddo e perchè sui rulli puoi fare molta più qualità che su strada…

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.447
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
A me il guaio lo ha portato l'amministratore del condominio.. che mi presenta 3800 € per riparare un cancello automatico del condominio casa mare.. quando io stesso gli avevo procurato preventivo da 1600 € che già mi sembravano tanti in confronto ad una elettrificazione del mio di casa che mi facevano tutto a meno di 2000 !!! :bua: ;pirlùn^
E il bello è che su 7 paganti 5 avrebbero acconsentito fatto salvo che c'erano 3 deleghe.. porca p. che ladricidio !!

Che situazione del menga.. se mi rivolgo ad un avvocato ci vorrà na marea di tempo e schei per uscirne ammesso si trovi l'inghippo :-(
Non vorrei pensar male ma ci mangiano in due

• Mi piace

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.227
1.511
Visita sito
Sto facendo, come lo scorso anno, il “build me up” di Zwift, tosto ed impegnativo… Sei fai qualità ti stufi meno, anche io la pensavo così…
È un ottimo programma il Build ma abbastanza impegnativo, io ogni tanto faccio qualche allenamento programmato su zwift , ma più spesso giro liberamente o faccio pedalate di gruppo, anche qualche garetta è stimolante da fare ogni tanto :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Cillo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non che possa essere d'aiuto ma questo periodo è per vari motivi il peggiore dell'anno e tantissimi soffrono di varie depressioni mom è questione di malessere ma proprio di chimica dell'organismo, fallo passare come tempo e noia e poi vedrai che svanisce pian piano, non che tu ritorni a cazzeggiare visto il tuo caratere, ma sicuramente un pelino di leggerezza in più la sentirai. Può essere molto utili incazzarsi violentemente con qualcuno, scegli a caso.....

• Wow

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
È un ottimo programma il Build ma abbastanza impegnativo, io ogni tanto faccio qualche allenamento programmato su zwift , ma più spesso giro liberamente o faccio pedalate di gruppo, anche qualche garetta è stimolante da fare ogni tanto :-)xxxx
Concordo, l’ho fatto lo scorso anno dicembre, gennaio e febbraio, ne sono uscito con una buona condizione, infatti se vado a vedere si intervals.icu il mio periodo migliore è stato da marzo a maggio… Quest’anno ho voluto iniziare un mese dopo, anche perchè fino a metà dicembre ero senza bici, solo che sono partito da un livello di condizione nettamente più basso… Vedremo se riuscendo a limare anche qualche kg riesco a togliermi qualche piccola soddisfazione, nulla di che eh, magari fare qualche salita senza patire troppo…
Oggi comunque ne sono uscito abbastanza bollito… Domani recupero attivo e mercoledì si replica…

• Mi piace
Reactions: cbr70 and labboro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.097
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Non vorrei pensar male ma ci mangiano in due
Ne sono certo nella mia convizione.. che difficilmente mi trae in inganno, ma trovar le prove non sarebbe semplice.
Questo perchè chi amministra l'amministratore :wacko: è l'unico che ha la residenza in quel condominio.. gli altri tutti esteri che spesso difficilmente possono seguire e guarda caso certi lavori li fanno sempre in periodi dove appunto viene difficile trasferirsi, tra l'altro questo marpione è un ex dipendente comunale :sbianca: in pensione :bua:
Strano che poi alle assemblee lui ha sempre le deleghe e guarda caso mai contesta una riparazione o lavoro che si faccia.. se 2+2 non fa quattro.. fa topo :roll:

E io pago ;pirlùn^