Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Per farci sentire più vecchi di quel che siamo :-P
Un uscita di quel tipo a quelle velocità.. rientrerei, se mai fosse, con le orecchie come un cocher
No se l'ho fatto io che sono un paracarro lo facevi anche te, qui c'è molta pianura e quando non c'è vento è abbastanza "facile" fare certe velocità. Poi se qualcuno sbercia si rallenta, ma nessuno fino a che ce la fà molla.Il bello, secondo me, non è staccare qualcuno ma arrivare tutti insieme, chiaramente non per tutti è cosi, però va bene cosi. In definitiva non vengono mai medie elevate perchè si và un pò a pezzi , si tira magaro 30 km poi 4 o 5 si rallenta parecchio e poi di nuovo e cosi via , quindi non vengono medie da chissà che
 
  • Mi piace
Reactions: golias

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi bella giornata sulla Riviera di Levante, da Genova a Sestri Levante e ritorno sull'Aurelia.
Vedi l'allegato 434843

Verso Santa Margherita Ligure e oltre...

Vedi l'allegato 434844

La Baia del Silenzio, ogni volta mi ci incanto!

Vedi l'allegato 434846

Dalla Ruta di Camogli verso Genova

Vedi l'allegato 434847
ovviamente da te era bello perché dall'altra parte del Turchino c'era un tempo da schifo... oggi niente giro, in compenso su e giù per la città con zaino pieno in spalla (sia a piedi che in bici) a fare un mezzo trasloco.

Devo re-imparare gli orari del regionale con trasporto bici che viene da quelle parti !

Ma quindi l'Aurelia nel weekend è pedalabile ? In questa stagione, intendo.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.792
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ovviamente da te era bello perché dall'altra parte del Turchino c'era un tempo da schifo... oggi niente giro, in compenso su e giù per la città con zaino pieno in spalla (sia a piedi che in bici) a fare un mezzo trasloco.

Devo re-imparare gli orari del regionale con trasporto bici che viene da quelle parti !

Ma quindi l'Aurelia nel weekend è pedalabile ? In questa stagione, intendo.
Sì direi proprio di sì, magari quando attraversi i paesi c'è un po' più di casino... ho trovato pochissimo traffico ma ad esempio a Rapallo c'erano un sacco di Vigili Urbani che regolavano il flusso dei pedoni!
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.792
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri (sabato) sono andato a fare un giretto con la moglie a piedi da San Rocco di Camogli ai bunker verso San Fruttuoso di Camogli.
Sotto la panoramicissima passeggiata c'erano delle fasce un po' coltivate, disposte a giardinetto. Una aveva un albero con su un cartello...

IMG_20240127_145432-01.jpeg

C'era nei paraggi uno che sembrava il padrone e gli ho chiesto del perché del cartello.
Risposta:
me chiedevan tutti "Che erbo u l'e'? Che erbo u l'e'?"
Me rumpivan u belin!!

:ola:
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.967
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Ieri (sabato) sono andato a fare un giretto con la moglie a piedi da San Rocco di Camogli ai bunker verso San Fruttuoso di Camogli.
Sotto la panoramicissima passeggiata c'erano delle fasce un po' coltivate, disposte a giardinetto. Una aveva un albero con su un cartello...

Vedi l'allegato 434892

C'era nei paraggi uno che sembrava il padrone e gli ho chiesto del perché del cartello.
Risposta:
me chiedevan tutti "Che erbo u l'e'? Che erbo u l'e'?"
Me rumpivan u belin!!

:ola:
Pero' il cartello si e' sforzato di scriverlo in lingua italiana, come dire che quelli che gli rumpivan u' belin erano come minimo Lumbard....
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dal bivio per Cantavenna a Camino in piazza........ praticamente al bivio tra la prov 7 ( che porta su a Camino ) e la prov 5 che va verso Isolengo e Cantavenna ( bella anche quella ).

Finisco di fare una cosa poi vedo se riesco a postare il segmento che comunque potete trovare con il nome "Camino dal bivio Sp5". Lì mi segna 1" in più e misura 2 metri in meno.

È praticamente uguale a una salitella che faccio io almeno un paio di volte a settimana, nella bella stagione
Pronto per una sfida? Ho completato questo segmento in 6:19. Prova anche tu! https://strava.app.link/yE5yxgeyKGb
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
È praticamente uguale a una salitella che faccio io almeno un paio di volte a settimana, nella bella stagione
Pronto per una sfida? Ho completato questo segmento in 6:19. Prova anche tu! https://strava.app.link/yE5yxgeyKGb
No......non mi sembra uguale, la mia è molto più costante come pendenza, è più lineare e consente di spingere un unico rapporto o al massimo due, la tua è più irregolare, ci sono due gradini iniziali, 600-700 metri di pianura e l' ultimo gradino finale. Su una salita come quella, almeno nella prima parte, non credo che riuscirei a salire con i rapporti che uso sulla salita che ho fatto sabato, probabilmente servirebbe il 21 e potrebbe non bastare.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
No......non mi sembra uguale, la mia è molto più costante come pendenza, è più lineare e consente di spingere un unico rapporto o al massimo due, la tua è più irregolare, ci sono due gradini iniziali, 600-700 metri di pianura e l' ultimo gradino finale. Su una salita come quella, almeno nella prima parte, non credo che riuscirei a salire con i rapporti che uso sulla salita che ho fatto sabato, probabilmente servirebbe il 21 e potrebbe non bastare.
Avevo guardato solo dislivello e lunghezza...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Avevo guardato solo dislivello e lunghezza...
Immaginavo, ma quelle sono informazioni che possono ciulare.......a seconda di come è "dotato" un ciclista le due salitelle possono favorire o sfavorire...... sabato ho fatto un esperimento: invece di andar su come un disperato per poi piantarmi in vista del paese, ho tenuto le cartucce per la seconda parte ed è andata meglio delle altre volte. Su una salitella come la tua mi verrebbe da fare come al solito ( aggredirla ), ma sono quasi sicuro che mi pianterei prima di arrivare al tratto in piano, oppure non avrei la forza di buttare giù 2-3 denti per fare velocità. Il dente finale poi probabilmente mi respingerebbe brutalmente....... va beh......tutte fantasie così per parlare....... tu come la affronti di solito ?
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Immaginavo, ma quelle sono informazioni che possono ciulare.......a seconda di come è "dotato" un ciclista le due salitelle possono favorire o sfavorire...... sabato ho fatto un esperimento: invece di andar su come un disperato per poi piantarmi in vista del paese, ho tenuto le cartucce per la seconda parte ed è andata meglio delle altre volte. Su una salitella come la tua mi verrebbe da fare come al solito ( aggredirla ), ma sono quasi sicuro che mi pianterei prima di arrivare al tratto in piano, oppure non avrei la forza di buttare giù 2-3 denti per fare velocità. Il dente finale poi probabilmente mi respingerebbe brutalmente....... va beh......tutte fantasie così per parlare....... tu come la affronti di solito ?
Non l'ho mai presa allo stesso modo, dipende dal periodo e dalla bici che uso, ieri, ad esempio, con la Gravel sono salito tranquillo con il 34/21,quando fa più caldo e le strade sono asciutte, solitamente uso sempre il 50 e dietro dipende da come voglio affrontarla, quindi metto il 21 o 24 o 27, riguardo il tratto dove spiana, ti do ragione, soprattutto quando la si prende forte, è facile andare fuori giri e arrivare all'ultimo pezzo cotto
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Perdo una ventina di kg poi vengo a farla…
Ti aspetto allora o-o la salita non è niente di che, però è una di quelle che metto a inizio giro e mi dice sempre come girano le gambe quel giorno, l'hanno asfaltata circa 3 anni e mezzo fa e l'ho già percorsa quasi 200 volte
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ti aspetto allora o-o la salita non è niente di che, però è una di quelle che metto a inizio giro e mi dice sempre come girano le gambe quel giorno, l'hanno asfaltata circa 3 anni e mezzo fa e l'ho già percorsa quasi 200 volte
...il primo del record l'ha fatta a circa 49 kmh.....di media ma che è una moto?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64