Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.784
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Alurooo.. li vogliamo spendere sti soldi o ve li portate in cassa ? :-P

magari qualcuno vuol essere il più ricco del cimitero :mrgreen:
Oh finalmente mi date uno spunto polemico, poi è sabato, non ho fatto colazione, ho solo bevuto il caffè per stimolare la cacca e tra un po' proverò a misurarmi e pesarmi, così mi gireranno le balle come sabato scorso.

Ma veniamo ai danari:
Proprio ieri sera discutevo con mio figlio che vorrebbe fare in modo di aumentare la visibilità della mia azienda filmando, fotografando e pubblicando su instagram le varie fasi della lavorazione. Lui è giovane e non capisce che dopo 40 anni sono stufo e vorrei solo stare tranquillo con quel poco che ho. Lui sostiene che, se io sono così ( barbonazzo ), non per questo le altre persone non amino le cose belle e costose.
Ormai non credo che cambierò più, vengo da due famiglie povere e mi è stato insegnato fin da bambino a non sprecare niente, vivo nella casa dei miei nonni materni che ho ristrutturato solo in minima parte per mantenere vivo il loro ricordo.
Ho tutto quello che mi serve: la salute, una casa, una famiglia, una bicicletta costruita come volevo, una moto, tanti gatti che entrano ed escono........vorrei solo andare in pensione.

Ok, accendo il fuoco, vado a cercare un' immagine di qualche politico da appoggiare sull' acqua della tazza del cesso, poi, appena la casa sarà più calda mi peserò. Giornata piovosa ma non troppo.......credo che forse potrò andare a fare due curve al campetto con la moto......vedremo.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Eh lo so che sei lontano........si, sono Piemontese puro, uno degli ultimi e sicuramente l' ultimo della mia famigghia meeeeenghia :mrgreen:

A Valenza ci lavoro, spero ancora per poco, voglio chiudere e starmene tranquillo a casa. Vivo in un paesino vicino, più che un paese è una grande cascina dove ci conosciamo tutti, siamo circa 300, forse qualcosa meno.
Io stò a Piombino , post da me odiato ma necessariamente vissuto, siamo a 400 km. E' un paesone di 30000 abitanti che ormai è all'ammazza caffè, i giovani se ne vanno perchè non c'è lavoro. Se potessi me ne andrei ma ho troppi legami di ogni tipo. Se un giorno mia figlia dovesse trovare lavoro altrove la seguiremo io e mia moglie .Qui tanto non abbiamo futuro ,poi a 59 anni che futuro vuoi che abbia. Peccato tu fossi stato entro 100/ 150 km potevamo anche organizzare un'uscita ma 400 sono troppi!

• Mi piace
Reactions: golias and VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Io stò a Piombino , post da me odiato ma necessariamente vissuto, siamo a 400 km. E' un paesone di 30000 abitanti che ormai è all'ammazza caffè, i giovani se ne vanno perchè non c'è lavoro. Se potessi me ne andrei ma ho troppi legami di ogni tipo. Se un giorno mia figlia dovesse trovare lavoro altrove la seguiremo io e mia moglie .Qui tanto non abbiamo futuro ,poi a 59 anni che futuro vuoi che abbia. Peccato tu fossi stato entro 100/ 150 km potevamo anche organizzare un'uscita ma 400 sono troppi!
Da questa si evince che, se mai volessimo fare un incontro, la terra di nessuno sarebbe l'alta Toscana ai confini con la Liguria.. dovrebbe essere una via di mezzo no ?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.500
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Oh finalmente mi date uno spunto polemico, poi è sabato, non ho fatto colazione, ho solo bevuto il caffè per stimolare la cacca e tra un po' proverò a misurarmi e pesarmi, così mi gireranno le balle come sabato scorso.

Ma veniamo ai danari:
Proprio ieri sera discutevo con mio figlio che vorrebbe fare in modo di aumentare la visibilità della mia azienda filmando, fotografando e pubblicando su instagram le varie fasi della lavorazione. Lui è giovane e non capisce che dopo 40 anni sono stufo e vorrei solo stare tranquillo con quel poco che ho. Lui sostiene che, se io sono così ( barbonazzo ), non per questo le altre persone non amino le cose belle e costose.
Ormai non credo che cambierò più, vengo da due famiglie povere e mi è stato insegnato fin da bambino a non sprecare niente, vivo nella casa dei miei nonni materni che ho ristrutturato solo in minima parte per mantenere vivo il loro ricordo.
Ho tutto quello che mi serve: la salute, una casa, una famiglia, una bicicletta costruita come volevo, una moto, tanti gatti che entrano ed escono........vorrei solo andare in pensione.

Ok, accendo il fuoco, vado a cercare un' immagine di qualche politico da appoggiare sull' acqua della tazza del cesso, poi, appena la casa sarà più calda mi peserò. Giornata piovosa ma non troppo.......credo che forse potrò andare a fare due curve al campetto con la moto......vedremo.
non nuoto nell'oro ma ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo , vedi sosta pasticceria durante il giro :==

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Alurooo.. li vogliamo spendere sti soldi o ve li portate in cassa ? :-P

Oppure....

• Haha
  • Wow
Reactions: lupin IV and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.784
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Polemico e te ne esci con un post quasi poetico ?!
Io credo che qui oramai abbiamo capito con chi sei imparentato.. anche se farebbe parte del giurassico :-P
Come quasi poetico ? Ho scritto la realtà....... con chi sarei imparentato ? Io ho radici piemontesi, mi hanno inculcato delle idee e dei principi antichi....... ormai è tutto passato di moda ma io continuo per la mia strada.
non nuoto nell'oro ma ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo , vedi sosta pasticceria durante il giro :==
Eh va beh, ogni tanto qualche sfizio ce lo si può e bisogna toglierselo. La sosta pasticceria o bar di tanto in tanto va bene e fa piacere, ma sempre no, preferisco la tirata tutta d' un fiato.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.242
1.523
Visita sito
Una domanda per voi Piemontesi ,sapete dirmi come si chiama la valle che c'è vicina a valle Susa ? Un collega mi ha detto che ci si voleva trasferire ma non ricordo il nome

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E comunque stasera a Sanremo canzoni straordinarie, la colonna sonora della nostra gioventù :cry:
Resisto, Sanremo zero! Fino alle 23 a leggere recensioni di libri, alls fine ne ho ordinati tre. Poi fuori col cane, più il tempo ad asciugarla che il giro che ha fatto, era abituata al clima siciliano.... salgo e anche la moglie ha evitato Sanscemo... spegnere e branda.
Ma il fatto è che, sentite le andature di queste band o dei singoli can-tanti, ci trovo talmente il nulla da non provare né curiosità né desiderio.
Stasera mentre leggo metterò su la vera sinf. n 1 di Dvorak ("le campane di Zlonice"), che ho recuperato da RAI classica tre anni fa. Poi magari la n.1 di Caikowskij, che scoprii, giovane di 15 anni, in quanto faceva da sottofondo per un audiodocumentario di Bonatti che regalavano in edicola insieme alla rivista Epoca. Favolosa! Tutti ascoltano la sesta, la "patetica"... chissà quanto pochi conoscono la "Manfred" opera 58 (@SoftMachine escluso, naturalmente) ....per fortuna acquistai un lp con la versione con attacco di organo sul finale, ne rimasi stupito. Esiste anche la versione senza organo, ma per me è come avere un buco in un calzino (corto, eh, alla Asma&Qatar")

P.S. dopo pranzo ho visto che in TV dicono che stasera su rete4 danno "gli spietati", con Freeman, Harris e Eastwood... da farci un pensierino

Ultima modifica:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.242
1.523
Visita sito
Ma veniamo ai danari:
Beh se tuo figlio intende proseguire la tua attività mi sembra giusto che proponga delle innovazioni che portino visibilità, in caso faccia o voglia fare altro e l'attività cesserà con te , capisco il tuo essere stufo e evitare cambiamenti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.784
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh se tuo figlio intende proseguire la tua attività mi sembra giusto che proponga delle innovazioni che portino visibilità, in caso faccia o voglia fare altro e l'attività cesserà con te , capisco il tuo essere stufo e evitare cambiamenti.
Ieri sera mi ha chiesto cosa ne farò della fabbrica quando finalmente andrò in pensione, risposta:" Venderò l' immobile e festa finita". Lui avrebbe la malsana idea di gestire l' attività prendendo degli operai.......io non voglio, finirebbe per fare il terzista per conto delle grandi firme, andrebbe incontro a tutti i guai che hanno molti miei colleghi e finirebbe per chiudere o per venire "assorbito" come è successo ad altri. Ormai di artigianale non c' è più nulla, tolto qualche VDM ( vecchio di merda ) come me che da una lastra ti tira fuori un oggetto non c' è più nessuno, solo dei passacarta che al massimo possono assemblare e saldare nei forni. Una volta a Valenza c' erano degli Artisti, massacrati dalla produzione industriale e dal controllo qualità che prevede che gli oggetti siano tutti identici.
E' un po' lo stesso discorso delle bici.......quanti ce ne sono ancora che se vuoi il telaio fatto secondo le tue indicazioni te lo fanno senza sbagliare di 1 mm ? Pochi........

Comunque per ora, oltre a studiare, fa il cameriere e pare che vada a breve a lavorare a Ottobiano in pista, o come sbandieratore o in ufficio, non ho ben capito....... so solo che se andrà dovrò procurarmi uno scooter.......mi rifiuto di comprare un' altra macchina che poi dovrei mantenere io, ne ho già 3 zio fanale.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.158
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Resisto, Sanremo zero! Fino alle 23 a leggere recensioni di libri, alls fine ne ho ordinati tre. Poi fuori col cane, più il tempo ad asciugarla che il giro che ha fatto, era abituata al clima siciliano.... salgo e anche la moglie ha evitato Sanscemo... spegnere e branda.
Ma il fatto è che, sentite le andature di queste band o dei singoli can-tanti, ci trovo talmente il nulla da non provare né curiosità né desiderio.
Stasera mentre leggo metterò su la vera sinf. n 1 di Dvorak ( le campane di Zlonice), che ho recuperato da RAI classica tre anni fa. Poi magari la n.1 di Caikowskij, che scoprii, giovane di 15 anni, in quanto fottofondo di un audiodocunentario di Bonatti. Favolosa!
Ieri sera era la serata delle cover e dei duetti con ospiti un po’ datati, come noi, qualche bella esibizione c’è stata

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.158
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Eh no, sosta obbligatoria , è uno dei piaceri dell'uscita
Concordo, una volta, quando il tempo era contato, i giri erano sempre tirati per stare dentro ai tempi e le soste si facevano solo nei week end, ora come posso fare come voglio se sto fuori più di due ore la sosta al bar è un obbligo e ripartire non è mai un problema, tanto vado piano sempre e comunque sia prima che dopo il caffè

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Da questa si evince che, se mai volessimo fare un incontro, la terra di nessuno sarebbe l'alta Toscana ai confini con la Liguria.. dovrebbe essere una via di mezzo no ?
Da organizzare e pianificare ma di possibile attuazione. Entro i 150 km (andata) è possibile, oltre è, fisicamente e logisticamente, troppo impegnativo nondimeno dispendioso. Entro i 150 mi trovi d'accordo. Ma al limite anche 200 km. La cosa che mi penalizza è che per prendere l'autostrada devo fare 60 km di statale, ma si potrebbe fare

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ieri sera mi ha chiesto cosa ne farò della fabbrica quando finalmente andrò in pensione, risposta:" Venderò l' immobile e festa finita". Lui avrebbe la malsana idea di gestire l' attività prendendo degli operai.......io non voglio, finirebbe per fare il terzista per conto delle grandi firme, andrebbe incontro a tutti i guai che hanno molti miei colleghi e finirebbe per chiudere o per venire "assorbito" come è successo ad altri. Ormai di artigianale non c' è più nulla, tolto qualche VDM ( vecchio di merda ) come me che da una lastra ti tira fuori un oggetto non c' è più nessuno, solo dei passacarta che al massimo possono assemblare e saldare nei forni. Una volta a Valenza c' erano degli Artisti, massacrati dalla produzione industriale e dal controllo qualità che prevede che gli oggetti siano tutti identici.
E' un po' lo stesso discorso delle bici.......quanti ce ne sono ancora che se vuoi il telaio fatto secondo le tue indicazioni te lo fanno senza sbagliare di 1 mm ? Pochi........

Comunque per ora, oltre a studiare, fa il cameriere e pare che vada a breve a lavorare a Ottobiano in pista, o come sbandieratore o in ufficio, non ho ben capito....... so solo che se andrà dovrò procurarmi uno scooter.......mi rifiuto di comprare un' altra macchina che poi dovrei mantenere io, ne ho già 3 zio fanale.
In effetti penso che avrebbe fatto meglio ad assorbire da te i segreti dell'artigianato, e poi, rimanendo tale, creare un sito web in cui si valorizzi ciò che è la produzione a mano, pezzi unici invece che industriali, e grazie a internet farsi conoscere per artista di nicchia, ed avere un mercato con prezzi...ehm... più alti dei tuoi....

Ultima modifica: