Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Paolo.......ti sono vicino in questo momento di dolore e sofferenza.......la salita dona solo quello, dolore e sofferenza, ma non restiamo soli, uniamoci anche se siamo di Squadre rivali........unisciti anche tu al GVL ( Gruppetto Vegetti Lardosi ), dividiamo la fatica della salita, le Madonne per arrivare in cima e la gioia della discesa.
Giammai… Ne faccio poca di salita, ma ogni tanto ne faccio… Lardoso o meno…

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scherzi a parte, incuriosito sono andato a vedere la tua pagina @Cillo , tu ti riferisci a "Cote Mortera", non sarà una salita alpina o pirenaica ma ho imparato a mie spese che sottovalutare le "salitelle" non è una bella idea. Questa poi sembra anche bella, immersa nella vegetazione, offre a tratti anche una bella visuale, l'aria dovrebbe essere fresca e respirabile e, a parte i punti più ripidi lungo i tornanti, dovrebbe essere piacevole da affrontare. Di preciso cosa lamenti ? Come l' hai affrontata ?

Bisogna sempre tirarvi fuori le parole con le pinze.........
Ma niente, la gamba ieri girava abbastanza bene, pensavo di fare un tempo migliore, ma va bene così, la faccio abbastanza spesso, è praticamente la salita che porta al Colle Braida, un po’ prima c’è la Sacra di San Michele, ma se giri prima, come ho fatto io, torni a Giaveno… Molto panoramica…

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tipo...

Leggendo l' articolo ho capito che il mio perineo funziona.
È guerra sia, bisogna scegliere solo il campo di battaglia
Ah è facile, un anno fa @jacknipper aveva proposto un incontro tra vecchietti del forum, incontro che c' è stato per andare a fare il Mottarone. Peccato che eravamo solo in 3. Quest' anno si potrebbe andare a Oropa, così il Presidente della Asma & Qatar non dovrebbe spostarsi troppo. L' incubo di Favaro non potrò mai cancellarlo, ma forse il ricordo di quella salita potrebbe essere più piacevole dopo una gita in compagnia.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Cari vegetti, vi segnalo un appuntamento che potrebbe essere interessante, me ne ero dimenticato e ho trovato il promemoria nella posta.
3btraining propone in data 7 marzo alle 21 un webinar intitolato "LA DISPERSIONE DELLA FORZA E DELLA POTENZA IN BICI, DOVUTA A DEFICIT POSTURALI/FUNZIONALI"
Praticamente credo si parli dell' argomento che abbiamo trattato pochi giorni fa sulla posizione.
Se vi interessa seguitelo........serve un codice di accesso che vi invierà se siete o se vi iscriverete alla newsletter.
Io non ho mai partecipato, questa volta se mi ricordo e se non mi addormento potrei farlo, magari scopro qualcosa di nuovo......
Interessante.. tu ascolta e poi ci dici, ci fidiamo di te :-)xxxx
Io fatico a seguire sti cazzi di webinar

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Interessante.. tu ascolta e poi ci dici, ci fidiamo di te :-)xxxx
Io fatico a seguire sti cazzi di webinar
Eh fatico anch' io....... il 7 è giovedì...... vedremo.....
Avevo già proposto zona alta Toscana confine Liguria.. cosìcchè ci sia una sorta di mezzo.
Ma sono tanto dure le salite lì intorno ? Io ho un' autonomia di 2 km

Sa.....dovrei anche lavorare..... non ne ho proprio voglia.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è vero che va male, io vado peggio, basta guardare a che velocità ha fatto il tratto duro e la FC. I watt non li so interpretare, ma se è intorno ai 70 kg mi fa un culo come un sombrero.
Chi ha detto che va male? ;nonzo%
Si lamenta del fatto che, se ho capito bene, non riesce a cambiare ritmo in salita quando le fa. La soluzione mi pare abbastanza ovvia: si va in salita e poco alla volta si cerca di alzare il ritmo. Se lo fai una volta ogni due mesi non serve a nulla....
PS: io le uscite non le analizzo mai, queste cose mi hanno sempre dato ai nervi, quando torno a casa so già se sono andato bene o male.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La salita la fai meglio se sei molto allenato ed hai le caratteristiche adatte. Ma più sei così e più forte vai, ma fai fatica uguale se non di più. Non ho mai visto nessuno arrivare in cima ad una salita fresco e riposato facendola ad andatura "allegra".
perché non hai visto le strade bianche di sabato scorso...

• Mi piace
Reactions: golias