Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per chi non li avesse ancora visti: Midnight Cowboy - Piccolo grande uomo-Il Laureato
...e poi Il maratoneta, Rain man, Tootsie (fantastiche le musiche di Dave Grusin), Kramer contro Kramer,... visti tutti
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Di nuovo con sti carboidarati :ueh: ............ come se non ne mangiassi abbastanza....... eppure lo avevo scritto che li inserisco quando ne ho bisogno.........lo dice anche lui o il dietologo che passerà in normocalorica e aumenterà i carboidrati per avere più energia.
Io ho perso altri 3 cm di girovita misurato a livello ombelico, ma ho visto che misurano un po' più in su. Non so però quanto peso, questa mattina pesavo 66 kg ma poco fa la morosa di mio figlio ha detto che la nostra bilancia non funziona, sulla sua pesa 62, sulla nostra 65.
Come mangio l' ho già scritto un sacco di volte, ho aggiunto la crostata di mia moglie a metà mattina il martedì e il giovedì, quando il gruppo è più inferocito, il resto è tutto uguale. Non uso ne integratori ne medicinali a meno che non stia veramente male, mangio aglio 2-3 volte a settimana. Sto bene, gli esami sono perfetti, la pressione va bene, il pisello funziona ecc. ecc.........
Replico qui ma lo dico in generale. La dieta và bene se uno è , secondo me, motivato e ,motivato a seguire un nutrizionista. Bisogna vedere l'età che ha un ruolo importante al fine del dimagrimento fatto bene. Anni fà andai a parlare ( prima di spendere soldi e tempo inutilmente) con un nutrizionista qui da me. Egli mi disse che il percorso era lungo, faticoso , dispendioso in tutti i sensi e doveva durare per mooolto tempo altrimenti tutto quello sacrificato per 7-8 mesi si andava a vanificare in pochissime settimane, al che decisi di non farne di nulla. Mi spiegò , altresi, che per come ero messo io perdere 4-5 kg non era un problema , il problema era essere tirato ( quindi perderne 10 -12) senza sacrificare troppo la massa magra e mantenerlo nel tempo.....basat mi piglio come sono stamattina 77 di fiducia va bene cosi!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Replico qui ma lo dico in generale. La dieta và bene se uno è , secondo me, motivato e ,motivato a seguire un nutrizionista. Bisogna vedere l'età che ha un ruolo importante al fine del dimagrimento fatto bene. Anni fà andai a parlare ( prima di spendere soldi e tempo inutilmente) con un nutrizionista qui da me. Egli mi disse che il percorso era lungo, faticoso , dispendioso in tutti i sensi e doveva durare per mooolto tempo altrimenti tutto quello sacrificato per 7-8 mesi si andava a vanificare in pochissime settimane, al che decisi di non farne di nulla. Mi spiegò , altresi, che per come ero messo io perdere 4-5 kg non era un problema , il problema era essere tirato ( quindi perderne 10 -12) senza sacrificare troppo la massa magra e mantenerlo nel tempo.....basat mi piglio come sono stamattina 77 di fiducia va bene cosi!
Io dal nutrizionista non ci posso andare, sarebbe una spesa inutile, dovrei scombinare tutti i piani della famiglia per giocare a fare il corridore. Sto già evitando certi cibi e/o moderando le dosi perchè non voglio rischiare di tornare ad essere un ciccione, vedo che perdo cm...... molto lentamente ma li perdo.
E' che sta storia dei carboidrati sta facendo perdere il lume della ragione a molti........ acqua.......a metà giro di ieri avevo già finito l' acqua......ho fatto 50 km circa nel pomeriggio e per fortuna sapevo dov' era la fontanella.......è quasi ora di caricare la seconda borraccia sulla bici. Saranno stati i ravioloni di mia moglie o il fatto che ero troppo coperto ? Estivo + manicotti e gambali, sotto una maglia di lana Liabel nuova fiammante....... ieri mattina abbiamo riordinato e mia moglie me ne ha buttate via 2 perchè erano consumate :cry.......avevano solo qualche buco.......
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io dal nutrizionista non ci posso andare, sarebbe una spesa inutile, dovrei scombinare tutti i piani della famiglia per giocare a fare il corridore. Sto già evitando certi cibi e/o moderando le dosi perchè non voglio rischiare di tornare ad essere un ciccione, vedo che perdo cm...... molto lentamente ma li perdo.
E' che sta storia dei carboidrati sta facendo perdere il lume della ragione a molti........ acqua.......a metà giro di ieri avevo già finito l' acqua......ho fatto 50 km circa nel pomeriggio e per fortuna sapevo dov' era la fontanella.......è quasi ora di caricare la seconda borraccia sulla bici. Saranno stati i ravioloni di mia moglie o il fatto che ero troppo coperto ? Estivo + manicotti e gambali, sotto una maglia di lana Liabel nuova fiammante....... ieri mattina abbiamo riordinato e mia moglie me ne ha buttate via 2 perchè erano consumate :cry.......avevano solo qualche buco.......
1710748833961.jpeg
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No, erano a maniche corte, ma più sottili, le tenevo per le giornate come ieri....... è quasi ora di passare alle maglie a rete.
Ieri ho buttato un sacco di roba vecchia, da bici e da moto, però mia moglie ha detto che mi cambierà il fondello a 4 pantaloncini che sono ancora belli. Li ho appena ordinati.
Ma consumi prima i fondelli dei pantaloncini?...
Io butto pantaloncini con il fondello che è ancora buono ma il tessuto è così mollo che il fondello scivola in avanti e ti arriva sulla pancia.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma consumi prima i fondelli dei pantaloncini?...
Io butto pantaloncini con il fondello che è ancora buono ma il tessuto è così mollo che il fondello scivola in avanti e ti arriva sulla pancia.
I fondelli dei pantaloncini che mi passavano le due Squadre dove ho militato molti anni fa erano piuttosto scadenti, me ne sono reso conto dopo aver acquistato lo scorso anno le divise su Aliexpress. Ieri mia moglie ha buttato un pantaloncino Banesto, un pantaloncino che avevo comprato al Decathlon, due maglie di lana che per me erano semi-nuove ( lei dice che se dovessi finire in ospedale farei delle brutte figure ), alcuni paracolpi per le ginocchia da moto, calzini ultraslabbrati e alcuni forati sul ditone e altre cose vecchie e stravecchie. I pantaloncini che ho tenuto sono ancora belli, sia come tessuto che come fondello, poi ce ne sono 4 di cui uno lungo a cui serve un fondello nuovo. Per l' estate ho bisogno di parecchia roba perchè sudo molto e non voglio puzzare come un maiale. Ci dev' essere anche qualcosa che non va nel nuovo deodorante che ho comprato qualche tempo fa, ieri al rientro, mentre mi spogliavo per andare sotto la doccia, ho sentito che non ero proprio "fresco"...... non ricordo se è Neutro Roberts o Lycia la Lercia, ma ne comprerò un altro.
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.233
1.518
Visita sito
Replico qui ma lo dico in generale. La dieta và bene se uno è , secondo me, motivato e ,motivato a seguire un nutrizionista. Bisogna vedere l'età che ha un ruolo importante al fine del dimagrimento fatto bene. Anni fà andai a parlare ( prima di spendere soldi e tempo inutilmente) con un nutrizionista qui da me. Egli mi disse che il percorso era lungo, faticoso , dispendioso in tutti i sensi e doveva durare per mooolto tempo altrimenti tutto quello sacrificato per 7-8 mesi si andava a vanificare in pochissime settimane, al che decisi di non farne di nulla. Mi spiegò , altresi, che per come ero messo io perdere 4-5 kg non era un problema , il problema era essere tirato ( quindi perderne 10 -12) senza sacrificare troppo la massa magra e mantenerlo nel tempo.....basat mi piglio come sono stamattina 77 di fiducia va bene cosi!
Concordo, essere "tirato" anche per chi è già naturalmente magro richiede comunque sacrifici e attenzioni.