Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.526
7.941
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ti dirò, non sono male. Non peggio di altri ben più costosi, basta non prendere roba marchiata e contraffatta.
È l'unica cosa di vestiario comprata da Ali.
Personalmente non ne vedo il motivo.
On line si trovano ottimi affari di roba migliore allo stesso o poco più, prezzo.
Sta arrivando questa maglietta ad esempio
Dove?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.526
7.941
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vi racconto la mia uscita di ieri prosaicamente come piace a @VADABRUT (che poi piace anche a me leggere i racconti delle uscite al netto dei meri numeri):
Giovedì: avevo intenzione di uscire in bici ma stavo aspettando il corriere per la consegna di un pacco importante, vado in bici o aspetto il corriere? decido: vado in bici e il corriere lascerà il pacco nel portone di casa. Invece alle 9 il corriere arriva, mi faccio portare il bancale in garage con il transpallet, sistemo i colli, faccio per togliere di mezzo il bancaletto sollevandolo con la mano sinistra in quanto il braccio destro mi fa male per l'epicondilite (dopo una vita agonistica di tennis ogni tanto mi si infiamma), mentre lo sollevo mi scivola e mi cada sullo stinco che inizia subito a gonfiare, salgo in casa, metto il ghiaccio, smette di gonfiare ma fa male. Decido ri rimandare l'uscita in bici.
Venerdì: esco per un giro di 70/80 km. Parto e dopo 100 metri un'auto guidata da un vecchietto mi stringe contro il marciapiede lasciandomi si e no 30 cm di asfalto, fortunatamente gira a sinistra e io proseguo mandandogli (mentalmente) qualche insulto. A un 1 km da casa in una zona con capannoni e negozi una macchina mi affianca e immediatamente svolta a destra per entrare nel parcheggio dei cinesi, meno male che era appena finito il guardrail e d'istinto ho piegato anch'io a destra antrimenti l'avrei centrata nella portiera ANTERIORE. Inseguo la la macchina fino al percheggio per dirgliene due, è una ragazza arrogante che mi dice letteralmente: "avevo la freccia e tu ti dovevi fermare" ... caxxo era affiancata non davanti a me, le ho urlato in faccia di tutto evitando offese personali per non passare dalla parte del torto. Visto che non ammetteva il proprio errore ho bluffato tirando fuori il cellulare dicendo: "ora chiamo i carabinieri e vediamo cosa dicono loro" (non li avrei chiamati ... che prove avevo? ci vorrebbe una telecamera). Alla fine asserendo che aveva cose da fare mi ha chiesto scusa, penso più per dare un taglio alla discussione che per ammissione dell'errore, che comunque anche continuare non avrebbe portato a nulla. Ho concluso la nostra litigata facendogli notare che quando incontra uno in bici o in moto deve stare attenta perchè in caso di indicente lei riga solo la macchina ma l'altro rischia la VITA.
Riporto e faccio il mio giro. Sulla via del ritorno a cira 25 km da casa ... crampo inguinale! Mi fermo a fare stratching, mi massaggio un pò e riparto. Mi ricordo di aver letto forse qua sul forum che per combattere i crampi in bici è meglio usare rapporti lunghi e così faccio pedalando a circa 50/60 rpm. A 2 km da casa il crampo accenna a tornare, percorro il tratto rimanente a 15/20 km/h, ma se penso a quella ragazza arrogante le avrei tirato il collo.
Minchia ma che giornata di sfighe! Quando deve essere storta...
Per i crampi a me vengono la sera, raramente, magari dopo che scendo dal divano per andare a letto.
La causa è una scarsa idratazione (DI ACQUA), se si beve vino o birra è peggio perché contengono alcool che disidrata, cioè toglie acqua ai tessuti per espellerla. Così si abbassano i sali che fanno partire i crampi serali, dolorosissimi specie quelli ai quadricipiti! E lì non c'è niente da fare, bisogna aspettare che passino :cry:
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.073
8.967
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Questa mattina, complice la giornata quasi estiva con un gruppetto di amici siamo andati a fare qualche salita in Garfagnana. In totale 5 salite di cui due corte e cattive e le altre tre più semplici ma lunghe, alla fine sono venuti fuori 159 km con 3000 D+.
Pensavo di non tenere tutto il dislivello invece è andata bene, ho fatto anche il mio personale sull'ultima salita (contento). Gran soddisfazione nel tratto in pianura per rientrare a casa, da Massa a Spezia, circa 30 km senza un cambio, sempre davanti a fare il ritmo, a buon ritmo.
 

Allegati

  • Screenshot_20240413_150417_Strava.jpg
    Screenshot_20240413_150417_Strava.jpg
    211,5 KB · Visite: 20

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.526
7.941
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non è che siano molto più economiche di quelle buone (testate da molti qui sul forum, mica dai commenti farlocchi!) di AliExpress, anzi...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.982
9.682
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è che siano molto più economiche di quelle buone (testate da molti qui sul forum, mica dai commenti farlocchi!) di AliExpress, anzi...
Pensala come vuoi. Probabilmente per te che hai una corporatura esile va benissimo Ali, per me ordinare una XL o una XXL col rischio di ritrovarmi un fazzoletto per il naso con le misure asiatiche non ci tengo proprio.
PS: a quali commenti fai riferimento?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.861
10.115
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono seduto sullo scooter che aspetto mia moglie, oggi solito centello monferrino, dopo 60 km ne avevo già i coglioni pieni. Non c' è maltodestrina ne marmellata che tenga, mi stufo, però ho trovato un altro paese da evitare, Grana.
È ora di cambiare zone, mi sono trascinato a casa. Domani se vado faccio i 3 ponti...... Solo pianura.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.138
16.493
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sono seduto sullo scooter che aspetto mia moglie, oggi solito centello monferrino, dopo 60 km ne avevo già i coglioni pieni. Non c' è maltodestrina ne marmellata che tenga, mi stufo, però ho trovato un altro paese da evitare, Grana.
È ora di cambiare zone, mi sono trascinato a casa. Domani se vado faccio i 3 ponti...... Solo pianura.
quando lo dicevo io che mi abboffavo la uallera di uscire in bici perchè era tutto lo stesso, mi additavi come un rassegnato, mo sai che significa AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

stimoli....stimoli nuovi ci vogliono
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.710
876
Visita sito
Sono seduto sullo scooter che aspetto mia moglie, oggi solito centello monferrino, dopo 60 km ne avevo già i coglioni pieni. Non c' è maltodestrina ne marmellata che tenga, mi stufo, però ho trovato un altro paese da evitare, Grana.
È ora di cambiare zone, mi sono trascinato a casa. Domani se vado faccio i 3 ponti...... Solo pianura.
Beh ma Maltodestrine, marmellate, zuccheri in genere non servono per non stufarsi :-)xxxx e neanche per andare più forte , ma per mantenere alto il livello di energie tutto il giro
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.200
3.303
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Bel giro oggi, prima salita oltre i 10 km dell'anno fatta ad un passo troppo spedito per la stagione infatti ho pagato pegno sulla seconda, però sono contento della prestazione.
Mangiati 2 panino con furttino, cornetto con marmellata, piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino e una fetta di crostata, bevuto solo acqua ma c'è da pensare ai sali visto la temperatura max di 34 gradi.
ora riposo fino al prossimo sabato visto che domani non posso andare , lunedì parto per u n viaggio di lavoro e rientro venerdì
Il fatto degno di nota è un'altro, siamo stati sfiorati da un'auto, quando dopo poco si è dovuta fermare per il traffico , gli ho fatto notare che così non si fa, lei ha tirato giù il finestrino , prima ha detto che eravamo in mezzo alla strada (eravamo in 3 in fila), poi mi ha chiesto se volevo che scendesse per tirarmi una ciaffata (schiaffo in lingua del Granducato), io gli ho detto "molto volentieri, fammi solo sapere quanto vuoi spendere"
Il suo "uomo" seduto accanto non ha proferito parola probabilmente ci sarebbe stata una ciaffata anche per lui...........



Immagine WhatsApp 2024-04-13 ore 18.54.48_d6662b04.jpg
1713027515660.png
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.861
10.115
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh ma Maltodestrine, marmellate, zuccheri in genere non servono per non stufarsi :-)xxxx e neanche per andare più forte , ma per mantenere alto il livello di energie tutto il giro
Oggi avevo una borraccia con 80 grammi di maltodestrine + 40 grammi di fruttosio, una borraccia con i sali, 3 marmellatine, l' uvetta sultanina e due barrettine prese da mia moglie, non è cambiato nulla rispetto alle volte scorse, nulla.......ho solo avanzato le 2 barrettine e una marmellatina.
Appena dopo Calliano, dopo quasi 70 km, ho trovato 2 ad un incrocio ed erano belli pimpanti, così mi sono svegliato un po', poco dopo però, loro hanno girato verso l' astigiano mentre io dovevo andare verso Casorzo :cry e si è spenta di nuovo la luce..........
A me non mancano le energie, comunque ormai ste robe le ho prese, vedo di finirle e via.

quando lo dicevo io che mi abboffavo la uallera di uscire in bici perchè era tutto lo stesso, mi additavi come un rassegnato, mo sai che significa AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

stimoli....stimoli nuovi ci vogliono
Infatti non sono rassegnato, so che il fondo serve, così come è utile andare un po' in salita, sto solo aspettando....... in settimana mi diverto, il fine settimana meno.

Tu che stimoli hai trovato ? Racconta........
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
794
1.099
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Aggiungo la mia di stamattina. Si parte per un giro di 90 e passa km e già vedo che sarebbe stato faticoso,, fatti 15 km , dovevo incontrare due miei amici che vengono in senso opposto al nostro , e noi che andavamo a ben oltre 45 kmh( mi lacrimavano gli occhi dallo sforzo), non riusciamo a chiamarli quando li vediamo. Mi fermo dopo un km e li aspetto , gli altri se ne vanno, ( la giornata non era cominciata molto bene) . Facciamo il solito giro , non ci incontriamo se non in direzione opposta , ma va bene, ci salutiamo e via. Al ritorno , du , un drittone , vengono in senso opposto una 20 ina di ciclisti , in quel mentre una macchina li sorpassa facendo , a noi, uno spelino incredibile. Un mio compagno , che era avanti, incomincia ( forze con troppa foga ) a insultare il soggetto, questo gira la macchina , ci rincorre , tenta di buttarci fuori strada e poi si ferma , dopo insulti etc, 100 metri avanti scende e si mette in mezzo alla strada. a quel punto le cose erano 2 : o ci fermavamo e si riempiva di botte ( ma a fargli male davvero non un schiaffetto ) oppure tirare di lungo, abbiamo scelto la seconda ...lui ci insegue e ritenta di speronarci abbassando in finestrino e insultando e quant'altro. Secondo me era sotto psicofarmaco tra l'altro noi eravamo in 3 lui solo . Tento di farlo ragionare ma se l'era presa con il mio compagno davanti ( sembrava sapesse chi fosse) poi ha fatto una manovra e se ne è andato e per non molto ci faceva cadere. Siamo rimasti in silenzio per 10 minuti.Menomale che siamo persone che ragionano e hanno da perdere se no non so come sarebbe andata a finire.Sono cose che comunque danno fastidio ( al di là della pericolosità estrema)....Non voglio aggiungere altro!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.273
8.590
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
...poi mi ha chiesto se volevo che scendesse per tirarmi una ciaffata (schiaffo in lingua del Granducato), io gli ho detto "molto volentieri, fammi solo sapere quanto vuoi spendere"
Ottima risposta, me la segno, e ci aggiungerei "...spendere in avvocati e spese processuali"
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.138
16.493
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tu che stimoli hai trovato ? Racconta........
che dirti davide, passato l'inverno che è una mazzata in fronte non appena le giornate sono diventate calde ho preferito fare più che altro zone do mare, sai campi flegrei, giro esterno lungomare a Castelvolturno, Mondragone, ciò che mi ravviva è il sentore del periodo estivo, non ho mai nascosto che godo uscire in bici con il caldo, per ora mi mantengo ancora sul basico 50 64 100km al momento non sento l'esigenza di allontanarmi troppo, devo entrare nella mentalità "sconfino", anche come salite mentalmente mi sto preparando per il vesuvio penso nel mese di maggio, però ora solo dislivello "innocuo" si fa per dire pedalare come ciccio e bombarda si sente, però mi va bene così, non voglio strafare e iniziare a percepire la nausea, per esempio in questi giorni non mi sentivo di uscire punto non l ho fatto, a differenza di altri anni che anche se non avevo voglia uscivo per quel gr di peso in meno, no me ne fotto ora, non è l'estetica che conta, ma quel poco di buono che penso di avere dentro, ossia il ,95% delle cose buone che faccio risultano essere sbagliate e quel 5% restante sono solo sbagliate AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
TIè beccati un pò di pessimismo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAAH
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.638
12.131
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono seduto sullo scooter che aspetto mia moglie, oggi solito centello monferrino, dopo 60 km ne avevo già i coglioni pieni. Non c' è maltodestrina ne marmellata che tenga, mi stufo, però ho trovato un altro paese da evitare, Grana.
È ora di cambiare zone, mi sono trascinato a casa. Domani se vado faccio i 3 ponti...... Solo pianura.
Secondo me a te non piace più andare in bici...e sembra che tu lo debba fare per forza.
Se con una splendida giornata come oggi,dopo 60km ti rompi le scatole,qualcosa che non quadra c'è.
Io oggi ho fatto 130 km ma ne avrei fatti volentieri anche di più.
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.710
876
Visita sito
e si è spenta di nuovo la luce..........
A me non mancano le energie, comunque ormai ste robe le ho prese, vedo di finirle e via.

... in settimana mi diverto, il fine settimana meno.
Perdona la franchezza ma te non mancano le energie ,manca la voglia, se ti diverti in settimana a fare i giri corti con il gruppo, forse è arrivato il momento di dedicare il sabato o la domenica alle gare , inutile a mio avviso insistere a fare ciò che non ti piace/diverte
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.861
10.115
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo me a te non piace più andare in bici...e sembra che tu lo debba fare per forza.
Se con una splendida giornata come oggi,dopo 60km ti rompi le scatole,qualcosa che non quadra c'è.
Io oggi ho fatto 130 km ma ne avrei fatti volentieri anche di più.
Non mi piace andare in questo modo, ne abbiamo già parlato, non mi piace andare in salita, abbiamo già parlato anche di questo.
In settimana mi diverto, soprattutto quando vado con gli altri.
12 Maggio a Dorno ci sarà una corsa dove mi sento di partecipare, poi ce ne saranno altre qui intorno di 2^ serie nei prossimi mesi, spero di divertirmi almeno lì ma, per come si sono messe le cose, potrei anche pedalare in settimana e andare in moto nel fine settimana se non dovessi più divertirmi nelle corse.
In bici ci devo andare, 100 km almeno li devo fare ( come ho sempre fatto quando correvo).
Domani mattina vedo di partire un po' prima per evitare il caldone, magari incontro qualcuno in pianura....... oggi in tutto ho visto forse 5 ciclisti, con 2 di loro ho fatto un pezzettino, forse 2-3 km, poi la noia totale.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.861
10.115
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perdona la franchezza ma te non mancano le energie ,manca la voglia, se ti diverti in settimana a fare i giri corti con il gruppo, forse è arrivato il momento di dedicare il sabato o la domenica alle gare , inutile a mio avviso insistere a fare ciò che non ti piace/diverte
Ho già risposto a @bicilook ...... 12 maggio se non succede più niente.
Aggiungo una cosa:
si, ad un certo punto manca la voglia di continuare, si ravviva solo se incontro qualcuno che va più o meno come me.