dipende da quali tipi...Sti filmetti "fatti apposta" anche no.

dipende da quali tipi...Sti filmetti "fatti apposta" anche no.

Al momento dell'attacco Pogacar ha fatto il Kom strava sulla Redoute 1,5km al 10% medio a 23kmh di media un motorino considerando i picchi massimi di quella salita .savo riguardando il momento clou della Liegi-Bastogne-Liegi... se leggo bene i numerelli (numeroni) questi su una salita al 10% vanno via a 26 km/h....
Il consumo stimato è quello detto 600/700 kcal ora poi che chi è più bruciatore e chi menoDomanda: come faccio a sapere esattamente quanto consumo ?
Il corpo non si autodistrugge,se non cali di peso stando ancora in ipocalorica è perché il corpo si è messo "in protezione"Poi a casa sono salito sulla bilancia, peso sempre di più, ieri ero 67 kg dopo il giro. Siccome mi giravano le balle, mia moglie ha chiesto quanto vorrei pesare e io le ho risposto 58 kg, così lei ha detto che farà preparare un adesivo da mia figlia da applicare al display della bilancia con la scritta 58.0 così non romperò più le palle.![]()
Io il pesto lo mangio con i ditali rigatiSpaghetti col pesto non si possono sentire...
Comunque provate a farlo avvantaggiato, come si dice a Zena (Genova). Nell'acqua ancora fredda ci buttate una o due patate a pezzetti un po' grossi e una manciata di fagiolini. La pasta (trenette o trofie, barbari!) deve essere scolata un po' più al dente, altrimenti viene un pastone.
...e diluite un po' il pesto con l'acqua di cottura.

Il pesto buono costa parecchio.Io il pesto lo mangio con i ditali rigati
Scherzo. I consigli di Fabio sono quelli giusti e cambia notevolmente tutto l'insieme.
Ho convertito anche la signora, prima non voleva sentire neanche l'odore, adesso la mangia molto volentieri, da quando le ho fatto mangiare un pesto di altissima qualità, questo
Vedi l'allegato 444647
costa parecchio, sui 5€ più o meno ma gli ingredienti sono di altissima qualità e tutti italiani.
Se non ricordo male la marca è Casa Lombardi, credo che non sia neanche ligure l'azienda, penso sia toscana. Ogni tanto riesco a prenderlo in negozio, non è semplice trovarlo.Il pesto buono costa parecchio.
Che ingredienti ha? Che marca è?
Spero tu non scelga quello senz'aglio eh... a Genova è come chiedere la focaccia bianca, si rischiano brutte ritorsioniSe non ricordo male la marca è Casa Lombardi, credo che non sia neanche ligure l'azienda, penso sia toscana. Ogni tanto riesco a prenderlo in negozio, non è semplice trovarlo.
Olio extravergine, reggiano 30 mesi, basilico genovese DOP e pinoli rigorosamente italiani
![]()
Pinolosa senza aglio 90g
È una ricetta originale creata da Casa Lombardi. È un pesto pregiato, fresco e ricco, Pinolosa vuol dire ricco di pinoli italiani interi.fooditaliangourmet.com

Mia zia, abitante a Genova da oltre 60 anni ma Toscana di origini, dice che il segreto non è tanto il basilico (che lei coltiva in vaso nel suo ampio terrazzo) ma tutto il resto a iniziare dall'olio passando dal formaggio stagionato per finire ai pinoli.. e la mi zia è una cuoca coi fiocchi dio bono.. ma oggi ha 90 anni suonati e del basilico usa solo i germogliOlio extravergine, reggiano 30 mesi, basilico genovese DOP e pinoli rigorosamente italiani
Assolutamente vero!Mia zia, abitante a Genova da oltre 60 anni ma Toscana di origini, dice che il segreto non è tanto il basilico (che lei coltiva in vaso nel suo ampio terrazzo) ma tutto il resto a iniziare dall'olio passando dal formaggio stagionato per finire ai pinoli.. e la mi zia è una cuoca coi fiocchi dio bono.. ma oggi ha 90 anni suonati![]()
A detta sua solo i germogli.. poi lei è patita per l'olio di olive taggiasche che dice essere meno pesante ma sopratutto dal sapore molto meno amarognolo.. e io confermo perchè, ripeto, mia zia è una cuoca da sballo.. mi faceva di quelle zuppe di pesce alla genovese che leccavo pure il piatto per non parlare dei fiori di zucca impanati e frittiAssolutamente vero!
Il basilico deve essere quello giovane a foglia chiara.
Ma io peso sempre meno, un kg in inverno e, pur bevendo tanto, in estate rincaso con 2-3 kg in meno.Se ti pesi finito il giro sarai sempre più pesante della partenza, per ritenzione idrica.
Queste cose non si possono dire ai 4 venti , sono i segreti delle nonne tramandati a noi con faticaSpaghetti col pesto non si possono sentire...
Comunque provate a farlo avvantaggiato, come si dice a Zena (Genova). Nell'acqua ancora fredda ci buttate una o due patate a pezzetti un po' grossi e una manciata di fagiolini. La pasta (trenette o trofie, barbari!) deve essere scolata un po' più al dente, altrimenti viene un pastone.
...e diluite un po' il pesto con l'acqua di cottura.

Faceva troppo freddo per pesarmi e misurarmi nudo nudetto la mattina, aspetto che la temperatura lo consenta.Se ti pesi finito il giro sarai sempre più pesante della partenza, per ritenzione idrica.
Nei giri del fine settimana parto e arrivo tranquillo a meno che non trovi qualcuno per strada, oppure, se so di poter provare un settore cronometrato, faccio il mio tentativo. Ricordo un anello in pianura di recente e un percorso abbastanza lungo a gennaio. Normalmente mangio sempre le solite cose, solo ieri non avevo nulla.senza PM sapere esattamente quanto hai consumato è impossibile ma come detto il range calorico è quello che ho scritto sopra
se fai 100km partendo tranquillo, dando quindi al tuo corpo il tempo di iniziare ad usare i lipidi, e, poi, vai bello regolare, è probabile che il tuo corpo usi prevalentemente i substrati lipidici e il livello del glucosio rimanga abbastanza alto da non avere cali prestazionali evidenti
diversamente un percorso molto nervoso, in cui attacchi su ripetuti stacchetti, ti farebbe entrare in crisi molto velocemente: non a caso in gf come Strade Bianche di cadaveri lungo i 25km finali ne trovi molti di più che in gf dolomitiche, dove se non sei un fenomeno, puoi comunque prendere il tuo passo e consumare la ciambella
però, anche nel primo caso, perchè non mangiare? in 3-4h crei un deficit di 1500-2000kcal che non è comunque sopportabile quindi perchè rischiare cali, crisi di fame e un allungamento del recupero?
Oggi non so dove sono finito con le calorie, mia moglie mi ha fregato....... ha fatto i gamberi, le cozze, la pasta con le cozze e la torta con la panna, le meringhe e le fragole.......non ne posso più...... adesso mi corico, devo chiudere gli occhi 10 minuti.......Il consumo stimato è quello detto 600/700 kcal ora poi che chi è più bruciatore e chi meno
Il corpo non si autodistrugge,se non cali di peso stando ancora in ipocalorica è perché il corpo si è messo "in protezione"
Ma non ho mica detto che devi integrare 2000kcal, quello è il consumo, ho detto di integrare almeno 60gr carbo ora per mantenere un livello di glucosio nel sangue decente e non avere cali dovuti ad un brusco abbassamentoEccomi, abbiamo festeggiato il 25° compleanno di mia figlia......non credo che resisterò a lungo, mi sento male e mi gira la testa.....
Faceva troppo freddo per pesarmi e misurarmi nudo nudetto la mattina, aspetto che la temperatura lo consenta.
Nei giri del fine settimana parto e arrivo tranquillo a meno che non trovi qualcuno per strada, oppure, se so di poter provare un settore cronometrato, faccio il mio tentativo. Ricordo un anello in pianura di recente e un percorso abbastanza lungo a gennaio. Normalmente mangio sempre le solite cose, solo ieri non avevo nulla.
3 marmellatine zuegg sono 360 kcal 80 gr di malto + 40 sono altre 120 se mi ricordo porto anche l' uvetta sultanina.......già così sono ingolfato, figuriamoci se dovessi ingurgitare 2000 kcal........ ma no dai, ma nemmeno quando correvo mangiavo tutta quella roba......
Oggi non so dove sono finito con le calorie, mia moglie mi ha fregato....... ha fatto i gamberi, le cozze, la pasta con le cozze e la torta con la panna, le meringhe e le fragole.......non ne posso più...... adesso mi corico, devo chiudere gli occhi 10 minuti.......
Fate voi i conti, 3 zuegg + 80 gr malto + 40 gr fruttosio + 2 manciate di uvetta sultanina...... io devo dormire........a dopo o a domani........Ma non ho mica detto che devi integrare 2000kcal, quello è il consumo, ho detto di integrare almeno 60gr carbo ora per mantenere un livello di glucosio nel sangue decente e non avere cali dovuti ad un brusco abbassamento
grazie della dritta; ma se a casa mia entra un pesto industriale, vengo picchiato. La signora fa il suo - non necessariamente genovese, in stagione molto gettonato quello di cavolo nero - e se uno ha fretta si fa un aglio e oglio senza roba industriale.Il pesto buono costa parecchio.
Che ingredienti ha? Che marca è?
Questo è niente male, da diluire un po'
![]()
Il pesto di Pra’
Semplicità, Passione, Accoglienza Siamo persone che amano il proprio lavoro, così come ci è stato trasmesso dai nostri padri e dai nostri nonni: “Lavorare onestamente, mettendo sempre al centro le relazioni umane”.www.ilpestodipra.com