Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.778
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma te quando si tratta di soldi, non è che non ci pensi, e che non ti viene proprio ispirazione :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
"I sold t' i devi teni quand' c' at i ha, perchè quandi c' i n' è mia i son bon tùc a tenii" Questo mi ha insegnato mio padre che veniva da una famiglia povera e quando ha iniziato a lavorare a volte non aveva neppure i soldi per il biglietto della corriera.
Mio nonno materno ( il Corridore ) faceva il camionista, si alzava prestissimo, montava in sella alla bici e andava a Casale Monferrato ( ogni mattina con qualsiasi tempo ) dove l' Azienda aveva i camion, poi tornava la sera, sempre in bicicletta.

Io sono cresciuto così....... ormai non cambio più. Non sono ricco, non sono povero, appartengo a quella categoria che i nostri governanti ( tutti ) vogliono eliminare per avere il controllo totale.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questo non è un mosso, è un tempo lento... è diverso.
Rimetti la foto contestata che non riesco a visualizzarla grazie.
Bravo.
Ci sono vari modi di ottenerlo, ma per una foto valida è fondamentale che ci sia un'immagine ferma o quasi, leggibile, e poi il mosso insieme.
Il mosso può essere di contorno o coinvolgere anche il soggetto.
Per es impostare un tempo lento (un secondo) con diaframma chiuso e dopo le prime frazioni di secondo muovere la fotocamera. Aleatorio... ci vuol manico.
Oppure con flash: tempo lento con colpo flash, si può anche regolare a inizio o fine apertura tendine otturatore.
O tempo lento, fotocamera in mano (muovendo) e colpo di flash dato nel durante, diaframma regolato in base al flash.
Oppure tempo lentissimo e su cavalletto, meglio se in notturno con poca luce, soggetto immobile e tanta gente intorno che si muove (lo usavo con gli sposi).
Oppure tempo lento diversi secondi su cavalletto, bloccare soggetto con flash, se notte, o che stia fermo (di giorno) in un ambiente che si muove liberamente.
Il mosso artistico scattando a caso quasi sempre non esce "artistico".
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.778
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bravo.
Ci sono vari modi di ottenerlo, ma per una foto valida è fondamentale che ci sia un'immagine ferma o quasi, leggibile, e poi il mosso insieme.
Il mosso può essere di contorno o coinvolgere anche il soggetto.
Per es impostare un tempo lento (un secondo) con diaframma chiuso e dopo le prime frazioni di secondo muovere la fotocamera. Aleatorio... ci vuol manico.
Oppure con flash: tempo lento con colpo flash, si può anche regolare a inizio o fine apertura tendine otturatore.
O tempo lento, fotocamera in mano (muovendo) e colpo di flash dato nel durante, diaframma regolato in base al flash.
Oppure tempo lentissimo e su cavalletto, meglio se in notturno con poca luce, soggetto immobile e tanta gente intorno che si muove (lo usavo con gli sposi).
Oppure tempo lento diversi secondi su cavalletto, bloccare soggetto con flash, se notte, o che stia fermo (di giorno) in un ambiente che si muove liberamente.
Il mosso artistico scattando a caso quasi sempre non esce "artistico".
Anche con tempo lento e zoomata da focale lunga a corta con soggetto fermo al centro...
Poi adesso col digitale si possono fare un sacco di giochetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E' na mezza vaccata.. mezza perchè bisogna capire a cosa ci si riferisce come "cambiamento" ;-)
Si cambia eccome, se si studia, legge o almeno si resta informati per tutta la vita, ci ci pone in uno stato di essere sempre aperti al confronto, da cui a volte scaturisce la conferma di quanto si pensava, altre volte si accerta, e poi si accetta, di essere in errore e ci si corregge un pensiero o uno stile o un'abitudine.
Se ci si siede... da lì in poi non si cambia, o risulta molto più difficile, ed è un fatto totalmente estraneo al dna.
Se c'è un'evoluzione si cambia, ma anche no ma sarà un no a ragion veduta e meditata.
Oppure ci si chiude in un muro e il proprio cervello non evolverà più il benché minimo riesame, a quel punto non si cambia.
Però...
Non permettere di riesaminare se ciò che si sa/pensa è giusto o modificabile per me va al di là dell'illogico e dell'assurdo.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.025
4.168
Piemonte
Visita sito
Bravo.
Ci sono vari modi di ottenerlo, ma per una foto valida è fondamentale che ci sia un'immagine ferma o quasi, leggibile, e poi il mosso insieme.
Il mosso può essere di contorno o coinvolgere anche il soggetto.
Per es impostare un tempo lento (un secondo) con diaframma chiuso e dopo le prime frazioni di secondo muovere la fotocamera. Aleatorio... ci vuol manico.
Oppure con flash: tempo lento con colpo flash, si può anche regolare a inizio o fine apertura tendine otturatore.
O tempo lento, fotocamera in mano (muovendo) e colpo di flash dato nel durante, diaframma regolato in base al flash.
Oppure tempo lentissimo e su cavalletto, meglio se in notturno con poca luce, soggetto immobile e tanta gente intorno che si muove (lo usavo con gli sposi).
Oppure tempo lento diversi secondi su cavalletto, bloccare soggetto con flash, se notte, o che stia fermo (di giorno) in un ambiente che si muove liberamente.
Il mosso artistico scattando a caso quasi sempre non esce "artistico".
Siamo su juza ?