Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Sono a casa sul mio divano e con il mio computer. Ma quella bici è piccola, forse più piccola della mia, Ma allora, oltre ad essere un Asma&Qatar, fai parte anche del club dei nani malefici. Bene, ma sei uno scalatore ? Qual' è il tuo terreno preferito ?
La bici è una cannondale synapse 51, io sono assolutamente di statura media, ne alto né basso. Sono un arrampicatore in senso stretto, in quanto l'arrampicata e' stata sempre il mio sport,,ora ho un po' mollato. In bici non ne ho per nulla il fisico, ma dove vivo io ci sono solo salite e quelle faccio.
Non potevo investire molto in una bici, ho trovato una occasione su questa con un downgrade sul cambio. Cercavo una endurance per le geometrie più amiche. La mia vecchia è nel mercatino.
20240126_192519.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.683
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sei solo un povero anziano che pensa di vivere ancora nell'era preistorica e avere 20 anni godersi la vita senza spendere una lira :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

sei una cartella idrolitina :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Lo hai scritto anche 2 anni fa..........

Le lire........ spero che la sorte riservi tutto quello che si meritano i nostri politici che ci hanno portato in Europa, stessa sorte per quelli attuali.

Cartella idrolitina cosa sarebbe ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.683
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non so non mi ricordo, quello che vorrei dimenticare mi rimane impresso quello che vorrei ricordare dimentico

tipo persona frizzante dinamica che una ne pensa e ne combina 100 simpatica
Provo a spiegarti, poi mi trasferisco nella sala sculture:

2 anni fa, quando ho ripreso a pedalare, mi scrivevi di non ostinarmi a ricercare le prestazioni di 20 anni prima....... io venivo da un periodo di malessere fisico, il peso in eccesso non mi aiutava e facevo veramente fatica, tutto ciò non aiutava il morale, però avevo un sogno, un obbiettivo, volevo tornare a correre con tutti quei "ragazzi" per togliermi dalla mente un brutto ricordo che mi è rimasto in testa per 14 anni. Ma di questo ne ho già parlato la scorsa settimana. Ieri è successa un' altra cosa.........mettere il piede a terra è successo altre volte, ma ieri mi sono sentito come 14 anni fa quando mi sono ritirato dall' ultima gara, quindi, anche se sono anziano, ho deciso di dedicarmi anche alla salita.

parte evidenziata: si, la descrizione corrisponde, la mia testa marcia è sempre all' opera, lo scherzo, la battuta e soprattutto l' essere sereni e felici fa parte del quotidiano, soprattutto perchè non so fino a quando sarò supportato dalla salute.

Ok...... mi sposto........ vado a fare una scultura, ma prima vado in garage a vedere se per sfiga ho di nuovo una gomma bucata, visto che sto bene voglio andare a fare un altro giro questa mattina, però tolgo il 26 e rimetto la scala 12-23.......

• Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.813
3.418
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Giro post lavoro, giornata bellissima e temperatura estiva per la nostra zona, anche oggi gambe imballate, mi sa che mi devo abituare nuovamente al 52/36, ce la faremo :-x Vedi l'allegato 447694
Ma non è che la foto è sempre quella che ci proponi ?? Anzi 2...una con i manicotti ed una senza :mrgreen: .....

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Provo a spiegarti, poi mi trasferisco nella sala sculture:

2 anni fa, quando ho ripreso a pedalare, mi scrivevi di non ostinarmi a ricercare le prestazioni di 20 anni prima....... io venivo da un periodo di malessere fisico, il peso in eccesso non mi aiutava e facevo veramente fatica, tutto ciò non aiutava il morale, però avevo un sogno, un obbiettivo, volevo tornare a correre con tutti quei "ragazzi" per togliermi dalla mente un brutto ricordo che mi è rimasto in testa per 14 anni. Ma di questo ne ho già parlato la scorsa settimana. Ieri è successa un' altra cosa.........mettere il piede a terra è successo altre volte, ma ieri mi sono sentito come 14 anni fa quando mi sono ritirato dall' ultima gara, quindi, anche se sono anziano, ho deciso di dedicarmi anche alla salita.
Col passare degli anni non è detto che uno non arrivi a buoni risultati, quello che cambia, a mio avviso è il percorso. Qualche tempo fa scrivevi se non si va troppo agili. Pensavo di mettere una immaginina scherzosa con qualcuno che lo chiede a Froome, ma parlando più seriamente ecco, essere un pelino più agili è uno dei modo di arrivare in modo diverso, partire agili e indurire solo de del caso col tempo. Pedalare più agile è il solo modo per poter pedalare per me in questo momento. Certo, per chi arriva dalla mtb come me è molto più semplice; io andavo fino al 2007 solo in mtb; poi siccome erravamo già in una casa con tutto, ci sposammo, facemmo una lista viaggio, e avanzammo circa 3k€ dopo il viaggio (facile, se uno va in sudamerica in autonomia). Passammo dal negoziante, ci propose due bdc, usate ma belle, e le prendemmo. Io presi quella sopra, mia moglie una bella bianchi in carbonio. Gran bei giri fino alla nascita del ragazzo. Poi comunque molto ciclismo famigliare e solo di recente, complice il covid, ho ripreso un poco.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
A proposito di amarcord, quando 25 anni fa cercai un approccio più serio all'allenamento, comprai questo libro
1716099167621.png
In famiglia mi prendevano in giro per lo spessore culturale del testo, però ai tempi anche per i miei amici era un testo fondamentale. Non l'ho più ripreso in mano e non lo ricordo, credo che con le zone di frequenza e potenza sia stato completamente superato, però i concetti base dell'allenamento, sopratutto quello delle ripetute, li aveva.
Qualcuno di voli lo aveva comperato ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.683
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Col passare degli anni non è detto che uno non arrivi a buoni risultati, quello che cambia, a mio avviso è il percorso. Qualche tempo fa scrivevi se non si va troppo agili. Pensavo di mettere una immaginina scherzosa con qualcuno che lo chiede a Froome, ma parlando più seriamente ecco, essere un pelino più agili è uno dei modo di arrivare in modo diverso, partire agili e indurire solo de del caso col tempo. Pedalare più agile è il solo modo per poter pedalare per me in questo momento. Certo, per chi arriva dalla mtb come me è molto più semplice; io andavo fino al 2007 solo in mtb; poi siccome erravamo già in una casa con tutto, ci sposammo, facemmo una lista viaggio, e avanzammo circa 3k€ dopo il viaggio (facile, se uno va in sudamerica in autonomia). Passammo dal negoziante, ci propose due bdc, usate ma belle, e le prendemmo. Io presi quella sopra, mia moglie una bella bianchi in carbonio. Gran bei giri fino alla nascita del ragazzo. Poi comunque molto ciclismo famigliare e solo di recente, complice il covid, ho ripreso un poco.
Agilità..... ho provato tante volte, anche ieri....... quando hai tutti i rapporti a disposizione e vai del tuo passo non c' è problema, quando sei con altri che tentano di seminarti fai come puoi......

Va beh..... vado.....

ciauz

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and loiety