Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.471
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
2 brugole, un martello e voilà il gioco è fatto.. me l'avessi chiesto prenotandomi una settimana in un allinclusive venivo io :-)xxxx
Se per puro caso, con due brugole e martello, rompo qualcosa o rovino anche solo la vernice, e voilà che lo preso in quel posto :yoga:, quando compro qualcosa di nuovo evito il fai da te, soprattutto senza attrezzature idonee, preferisco che se ne occupino persone che fanno questo tutti i giorni

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
Se per puro caso, con due brugole e martello, rompo qualcosa o rovino anche solo la vernice, e voilà che lo preso in quel posto :yoga:, quando compro qualcosa di nuovo evito il fai da te, soprattutto senza attrezzature idonee, preferisco che se ne occupino persone che fanno questo tutti i giorni
La pensiamo diversamente.. proprio perchè nuovo preferisco di gran lunga essere io a metterci mano (visto che in genere me la cavo) perchè spesso se c'è qualcosa che non quadra il rimpallo è assicurato e mi girerebbero assai.. almeno se è colpa mia so con certezza chi colpo ferire :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: yagone64

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.066
4.197
Piemonte
Visita sito
@loiety perchè quella faccina sul commento del fulminato ?
Sad= triste secondo google translate != da arrabbiato. A ripensare a quella dannata storia è il mio stato d'animo. Per far pensare il nostro amico bikernat, in quel periodo correva voce che prima di morire Moana Pozzi avesse voluto andare sul Cervino (non ho mai capito se realtà o leggenda metropolitana). No so se fosse quel mio amico ad averla portata o un'altra guida valdostana, ma non cambia, era una anima lieve, capace di girare per le montagne per giorni da solo come un folletto e di fare salite pazzesche senza dirlo a nessuno lasciando solo un chiodo a imperitura memoria per i nuovi apritori, e a quel punto sapevi che era lui.

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
Sad= triste secondo google translate != da arrabbiato. A ripensare a quella dannata storia è il mio stato d'animo.
E il tuo stato d'animo non ti suggerisce che se qualcuno se ne va è meglio che lo faccia nel momento in cui sta vivendo qualcosa che ha probabilmente molto desiderato ?
O avresti preferito sapere che si fosse spento piano piano in un qualche centro specializzato in malattie oramai assai comuni ?
Poi -per amor del cielo- massimo rispetto per il tuo dolore e la sua mancanza.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E il tuo stato d'animo non ti suggerisce che se qualcuno se ne va è meglio che lo faccia nel momento in cui sta vivendo qualcosa che ha probabilmente molto desiderato ?
O avresti preferito sapere che si fosse spento piano piano in un qualche centro specializzato in malattie oramai assai comuni ?
Poi -per amor del cielo- massimo rispetto per il tuo dolore e la sua mancanza.
Lammiseria, ecché esiste solo tutto o niente?

Il Beuchod avrebbe desiderato girare i monti e anche fare la guida ancora per anni e probabilmente, invecchiando, avrebbe calato ritmi di attività ma senza necessariamente finire in ospedali.

Non ha cercato il fulmine per non diventare vecchio... purtroppo capita a uno su mille (e non è poco) perché tra le rocce e con aria elettrica la probabilità delle scariche cresce moltissimo.
A me è mancato poco, capelli dritti, antennino radio che friggeva scintille, non ho pensato "muoio felice" ma solo che volevo vivere ancora, mi son buttato a terra sotto un diluvio, quota 1800, non è partita la scarica e sono qui.

• Wow
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
Lammiseria, ecché esiste solo tutto o niente?

Il Beuchod avrebbe desiderato girare i monti e anche fare la guida ancora per anni e probabilmente, invecchiando, avrebbe calato ritmi di attività ma senza necessariamente finire in ospedali.

Non ha cercato il fulmine per non diventare vecchio... purtroppo capita a uno su mille (e non è poco) perché tra le rocce e con aria elettrica la probabilità delle scariche cresce moltissimo.
A me è mancato poco, capelli dritti, antennino radio che friggeva scintille, non ho pensato "muoio felice" ma solo che volevo vivere ancora, mi son buttato a terra sotto un diluvio, quota 1800, non è partita la scarica e sono qui.
Sono finito dritto a terra come un salame.. e ha preso l'ombrello fortunatamente ma se era la mia ora.. pace e amen e non stavo facendo qualcosa a cui ci tenevo, ma dovessi/potessi scegliere o a cavallo oppure in bici basta che sia solo un momento e non ore di agonia.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono finito dritto a terra come un salame.. e ha preso l'ombrello fortunatamente ma se era la mia ora.. pace e amen e non stavo facendo qualcosa a cui ci tenevo, ma dovessi/potessi scegliere o a cavallo oppure in bici basta che sia solo un momento e non ore di agonia.
Si ma è un estremo.
Anch'io preferirei un infarto piuttosto che un tumore.
Poi c'è tutto il resto, più o meno normale e quindi vivibile, tutti i casi in cui se inciampi cerchi di non farti male o comunque di riprendere il gioco.
Non ho fatto ore di agonia ma mesi con su e giù di umore, a letto e poi col busto, chiedendomi chissà il futuro... ma ho scelto di provarci e ribazzico montagna, bici, lavori di zappa ecc...
E mentre fai una cosa che ti dà piacere, il pensiero è di cercare di rifarla domani, mai mi viene da pensare che... ecco, adesso sarebbe bello morire.
Ma sei matto?

golias

28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
E mentre fai una cosa che ti dà piacere, il pensiero è di cercare di rifarla domani, mai mi viene da pensare che... ecco, adesso sarebbe bello morire.
Ma sei matto?
Ma che c'azzecca ?
E' successo ?
Si aimeh e purtroppo nessuno può nulla.
Nel mio caso e mi è successo con almeno 2 cari amici.. mi sono detto: almeno è capitato in modo inaspettato e in uno dei momenti in cui te la stai godendo.
Questo NON significa che sono contento della dipartita.