Ci ho già pensato.
Ho già risposto anche a questo tempo fa, non compro nulla. Vado bene così, se buco cambio camera.
A me sinceramente non interessa cosa fanno gli altri, non ricordo nemmeno che bici hanno gli altri che frequento. Io mi trovo bene così, il resto del discorso è di altro tipo, ne ho già parlato e sono stufo di ripetere.
Per me siete un po' tutti voi che avete il pensiero fisso di farmi cambiare bici,
ruote, posizione ecc. ecc. perchè io non ho mai chiesto niente a nessuno. Ho tentato di comprare una coppia di shamal prima di Natale facendo un' offerta di 250 Euro, il venditore ha rifiutato e le ha ancora lì.
Io ho un cambio e i relativi comandi a 10 velocità, quando so di andare a fare delle salite lunghe e impegnative monto i rapporti che mi servono, diversamente, per girare in pianura o in collina, preferisco avere una scala senza buchi. Normalmente impiego 10 minuti.
Non è così, una differenza di 2° di inclinazione piantone ( 73° vs 75° ) in una bici come la mia corrisponde a 2 cm di arretramento perso, significa dover mettere la sella sul portapacchi e, in alcuni casi, non riuscire ad arrivare alla misura voluta. Per non parlare della misura del tubo di sterzo, nella maggior parte dei casi di 13 o 14 cm quando a me serve da 11 e credo che andrebbe meglio se fosse 10, uno spessorino si può sempre togliere invece adesso più giù di così non posso andare. Poi ci sono persone che non sono sproporzionate come me e possono entrare in qualsiasi negozio, staccare un telaio dal muro e portarselo a casa, mio figlio per esempio, oppure Wallace, il mio compaesano.
Io non ho bucato
Si, anche pigrizia, arrivo a casa, appoggio la bici al bancone o alla moto e ci rivediamo il giorno dopo.
La mia il peso l' ho scritto prima, era costata un' esagerazione, circa 1500 Euro nel 2007. Continuo sotto
Ma mi volete dare un motivo valido, ma veramente valido per cambiare bici e spendere tutti quei soldi ?
Vi ricordo che:
funziona
non mi da problemi
non ho mal di schiena
non ho male a culo
non ho male al collo
non mi vengono i crampi
non mi sento fuori posto e non me ne frega niente di essere allineato alle mode
non me ne frega niente di avere un adesivo di una marca nota appiccicato sul tubo obliquo
non sento la necessità di avere qualcosa di nuovo
ho fatto quel che volevo fare, non ho ancora finito ma non è la bici il problema
Insomma, ma perchè continuate a menarmelo ?