Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.634
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
tien e sord :)))::)))::)))::))):

soggettivo :==

allora hai speso soldi per un lassativo :)))::)))::)))::)))::)))::))):
1 .è un regalo,
2 Infatti l'ho scritto a me piace ad altri fa cagare, ma come diceva il marchese del grillo io sono io e voi non siete un ....... :-)xxxx
3 agli altri fa cagare a me no quindi è una purga per gli altri non per me :cry:-)xxxx

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Non è così, una differenza di 2° di inclinazione piantone ( 73° vs 75° ) in una bici come la mia corrisponde a 2 cm di arretramento perso, significa dover mettere la sella sul portapacchi e, in alcuni casi, non riuscire ad arrivare alla misura voluta.
No.. non è come dici, ma non fa nulla.. è evidente che sei troppo ancorato al passato e se va bene a te.. figurati a me.
Comunque guarda che in genere sei tu che tiri fuori certi discorsi scrivendo inesattezze sopratutto sulle cose nuove.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.228
20.415
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ci ho già pensato.

Ho già risposto anche a questo tempo fa, non compro nulla. Vado bene così, se buco cambio camera.

A me sinceramente non interessa cosa fanno gli altri, non ricordo nemmeno che bici hanno gli altri che frequento. Io mi trovo bene così, il resto del discorso è di altro tipo, ne ho già parlato e sono stufo di ripetere.

Per me siete un po' tutti voi che avete il pensiero fisso di farmi cambiare bici, ruote, posizione ecc. ecc. perchè io non ho mai chiesto niente a nessuno. Ho tentato di comprare una coppia di shamal prima di Natale facendo un' offerta di 250 Euro, il venditore ha rifiutato e le ha ancora lì.

Io ho un cambio e i relativi comandi a 10 velocità, quando so di andare a fare delle salite lunghe e impegnative monto i rapporti che mi servono, diversamente, per girare in pianura o in collina, preferisco avere una scala senza buchi. Normalmente impiego 10 minuti.

Non è così, una differenza di 2° di inclinazione piantone ( 73° vs 75° ) in una bici come la mia corrisponde a 2 cm di arretramento perso, significa dover mettere la sella sul portapacchi e, in alcuni casi, non riuscire ad arrivare alla misura voluta. Per non parlare della misura del tubo di sterzo, nella maggior parte dei casi di 13 o 14 cm quando a me serve da 11 e credo che andrebbe meglio se fosse 10, uno spessorino si può sempre togliere invece adesso più giù di così non posso andare. Poi ci sono persone che non sono sproporzionate come me e possono entrare in qualsiasi negozio, staccare un telaio dal muro e portarselo a casa, mio figlio per esempio, oppure Wallace, il mio compaesano.

Io non ho bucato

Si, anche pigrizia, arrivo a casa, appoggio la bici al bancone o alla moto e ci rivediamo il giorno dopo.

La mia il peso l' ho scritto prima, era costata un' esagerazione, circa 1500 Euro nel 2007. Continuo sotto

Ma mi volete dare un motivo valido, ma veramente valido per cambiare bici e spendere tutti quei soldi ?

Vi ricordo che:
funziona
non mi da problemi
non ho mal di schiena
non ho male a culo
non ho male al collo
non mi vengono i crampi
non mi sento fuori posto e non me ne frega niente di essere allineato alle mode
non me ne frega niente di avere un adesivo di una marca nota appiccicato sul tubo obliquo
non sento la necessità di avere qualcosa di nuovo
ho fatto quel che volevo fare, non ho ancora finito ma non è la bici il problema

Insomma, ma perchè continuate a menarmelo ?
Guarda che ho solo replicato a quello che hai scritto, cioè che secondo te spendendo 3/4000€ ti ritroveresti una bici di 1/2 kg più pesante della tua, ognuno è libero di pedalare come vuole ma, se scrive inesattezze non si può non replicare

• Mi piace
Reactions: loiety and golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Guarda non mi costano niente
a me si perchè devo inventarmi sempre qualcosa di nuovo e mica è facile non mi chiamo vada :))): :))): :))): :))):
ho capito che scherzavi
e certo perchè manc me ne pass pa cap ra biciclett nov... sto pensando tra tra qualche ora a far uscire una delle mie personalità multiple alla riunione sono indeciso tra gian marco e astaroth>@<
lo fai sempre e vabene, ed è la cosa divertente che mi piace nel leggerti
che delusione e io che pensavo che fosse per le cose piccanti :cry:
io sono di natura più pallosa.....
quindi di natura scrotale dottore :ueh:
ma sempre sincero
non so cosa significhi questo termine non esiste da 4 anni per me :==

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.634
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
a me si perchè devo inventarmi sempre qualcosa di nuovo e mica è facile non mi chiamo vada :))): :))): :))): :))):

e certo perchè manc me ne pass pa cap ra biciclett nov... sto pensando tra tra qualche ora a far uscire una delle mie personalità multiple alla riunione sono indeciso tra gian marco e astaroth>@<

che delusione e io che pensavo che fosse per le cose piccanti :cry:

quindi di natura scrotale dottore :ueh:

non so cosa significhi questo termine non esiste da 4 anni per me :==
...ma se odi le riunioni...perchè ci vai.....a meno che non ti piaccia soffrire eh allora non comment oppure ci sono inquiline denge di nota da incontrare....

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
...ma se odi le riunioni...perchè ci vai.....a meno che non ti piaccia soffrire eh allora non comment oppure ci sono inquiline denge di nota da incontrare....
vado perchè devo consegnare un foglio scritto riguardo il vicino al piano superiore e mettermi d'accordo per certi pagamenti poi per il resto che si fottano...
l'ultima volta non ci sono andato... e poi si è no siamo sempre i soliti 9 10 il resto tutte deleghe

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.634
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
vado perchè devo consegnare un foglio scritto riguardo il vicino al piano superiore e mettermi d'accordo per certi pagamenti poi per il resto che si fottano...
l'ultima volta non ci sono andato... e poi si è no siamo sempre i soliti 9 10 il resto tutte deleghe
..che devo dirti ti sono vicino fratello :-)xxxx :-)xxxx . Io le odio siamo come partecipante sia per come addetto ai lavori...

• Love

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
..che devo dirti ti sono vicino fratello :-)xxxx :-)xxxx . Io le odio siamo come partecipante sia per come addetto ai lavori...
questo accade quando gli ultimi arrivati pensano di fare i comodi loro mancando di rispetto e io lo avvisai "i problemi vostri non devono diventare i miei altrimenti non andiamo più bene" non mi ha ascoltato ecco il risultato >@<

• Wow
Reactions: Redbaron69

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.322
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dimenticavo che tu hai una Rose, hai la xlite 06?
Si, modello vecchio freni rim. In realtà avevo preso la X lite team, poi si crepò il carro e siccome quel telaio era fuori produzione mi diedero questo che era uscito da poco.

Allegati

• IMG_20240505_102244.jpg
    IMG_20240505_102244.jpg
    366,8 KB · Visite: 22

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.228
20.415
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Come ti trovi con la nuova arrivata?
Molto bene grazie, l'unica menata è che devo trovare il modo di montare le luci, con il manubrio e il reggisella aero non riesco a posizionare le luci correttamente, ho ordinato dei supporti diversi, uno da installare sui binari della sella e l'altro da installare sotto il supporto computerino, spero di risolvere
A parte questo la bici è quella che mi aspettavo, ero già andato a vedere la versione precedente, questa pesa qualcosina in più come kit telaio, ma mi piace anche di più, sarà poi un momento buono per me, ad ogni uscita che faccio con il nuovo telaio, nel momento che spingo un po' riesco a migliorare in alcuni segmenti, anche ieri ho migliorato un mio PR che resisteva dal 2016...

• Mi piace
Reactions: loiety

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.280
12.846
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
:ola:

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No.. non è come dici, ma non fa nulla.. è evidente che sei troppo ancorato al passato e se va bene a te.. figurati a me.
Comunque guarda che in genere sei tu che tiri fuori certi discorsi scrivendo inesattezze sopratutto sulle cose nuove.
Se vuoi ti faccio vedere un telaio sbagliato per me, è montato, pronto da usare, ma preferisco sempre l' altra.
Io questa mattina ero tranquillo e beato e mi facevo gli affari miei........
Non sono io che ho bisogno di recuperare 3 giorni dopo un normale giro, è inutile che tenti di farmi passare per un babbiota, le rogne le hai tu, non io. Intanto ho visto che hai cominciato a scrivere in altre discussioni di fidarsi delle sensazioni, cosa che scrivo almeno da 15 anni. Hai finalmente mollato il metro ? :mrgreen:
Guarda che ho solo replicato a quello che hai scritto, cioè che secondo te spendendo 3/4000€ ti ritroveresti una bici di 1/2 kg più pesante della tua, ognuno è libero di pedalare come vuole ma, se scrive inesattezze non si può non replicare
Ne ho vista qualcuna in passato intorno ai 9 kg, unico "vantaggio" per voi che ci tenete tanto, l' assenza quasi totale dei cavi ( non in tutte ).
Avevo guardato per capire se potevo adattarmi eventualmente su un telaio standard, ma c' è veramente poca scelta a prezzi fuori di testa per quel che sono quelle bici. Per me, se servirà, probabilmente ci sarà un telaio fatto da qualche artigiano se deciderò di continuare a pedalare con assiduità.

golias

28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Se vuoi ti faccio vedere un telaio sbagliato per me, è montato, pronto da usare, ma preferisco sempre l' altra.
Io questa mattina ero tranquillo e beato e mi facevo gli affari miei........
Non sono io che ho bisogno di recuperare 3 giorni dopo un normale giro, è inutile che tenti di farmi passare per un babbiota, le rogne le hai tu, non io. Intanto ho visto che hai cominciato a scrivere in altre discussioni di fidarsi delle sensazioni, cosa che scrivo almeno da 15 anni. Hai finalmente mollato il metro ? :mrgreen:
Emh.. ci parliamo chiaro una volta per tutte ?
Primo.. a me frega na cippa su cosa pedali e cosa ritieni giusto o sbagliato tu.. visto che tu hai le tue idee e io naturalmente le mie e vedo che non collimano ma poco male.. non sei ne il primo ne sarai l'ultimo spero ;-)

Sei tu che continui a criticare ciò che oggi il mercato propone senza per altro averlo provato.. io in genere mi limito a correggere le tue idee palesemente sbagliate riguardo ai prodotti suddetti, alle tue scelte personali non mi permetterei.

Ti porto a conoscenza che i telai oggi viaggiano quasi tutti su quelle quote e il motivo è semplice.. ci sono un infinità di scelte di reggisella, stem, spessori, selle e quant'altro per far si che si ottengano le posizioni desiderate da chiunque.. te compreso (anche se tu non ne sembri convinto) Poi le varie geometrie variano ma non tanto per la posizione in sella.. quanto per scelte progettuali o concettive di chi vuol magari differenziare e questo rende un telaio (bici) più o meno reattivo, guidabile, godibile.

Tu hai 58 anni.. io ben 8 di più, questo ti dice nulla ?

Se fosse.. ne riparleremo a tempo raggiunto se ne avremo voglia e tempo.
Non ti faccio passare per babbione, anche se basterebbe poco per farlo, tutt'altro.. ti do retta e seguo i tuoi ragionamenti e al più li discuto sempre con rispetto.. gradito altrettanto ;-)

Anch'io da circa 15 anni dico/scrivo che le sensazioni sono molto più importanti delle tabelle-formule-misure.. hon ha caso ho sempre sostenuto che in bici si va proprio per le sensazioni dato che è un passatempo oltremodo salutare in genere.
C'è poi un piccolo particolare che vorrei far notare e che la vita mi ha insegnato.. non uso le debolezze altrui per farmi bello, per quello bastano le qualità che madre natura mi ha donato ;-)

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi è una giornata grama....... speriamo finisca presto......
Emh.. ci parliamo chiaro una volta per tutte ?
Io sono sempre chiaro, anzi, limpido.
Primo.. a me frega na cippa su cosa pedali e cosa ritieni giusto o sbagliato tu.. visto che tu hai le tue idee e io naturalmente le mie e vedo che non collimano ma poco male.. non sei ne il primo ne sarai l'ultimo spero ;-)
Allora, se non te ne frega una cippa, perchè me lo meni ?
Sei tu che continui a criticare ciò che oggi il mercato propone senza per altro averlo provato.. io in genere mi limito a correggere le tue idee palesemente sbagliate riguardo ai prodotti suddetti, alle tue scelte personali non mi permetterei.
Veramente ho scritto che a me le cose moderne non servono, ho sempre scritto che non so come vada un telaio in carbonio ma se ne provassi uno che realmente mi fa andare molto più forte lo comprerei.
Ti porto a conoscenza che i telai oggi viaggiano quasi tutti su quelle quote e il motivo è semplice.. ci sono un infinità di scelte di reggisella, stem, spessori, selle e quant'altro per far si che si ottengano le posizioni desiderate da chiunque.. te compreso (anche se tu non ne sembri convinto) Poi le varie geometrie variano ma non tanto per la posizione in sella.. quanto per scelte progettuali o concettive di chi vuol magari differenziare e questo rende un telaio (bici) più o meno reattivo, guidabile, godibile.
Come 20 anni fa, uguale uguale.
Tu hai 58 anni.. io ben 8 di più, questo ti dice nulla ?
Si, che sei mal messo, Silvano di Valenza che ha passato i 70 da un pezzo, è un esempio per molti, me compreso, il Mullah uguale.
Hai qualcosa che non va, vai a fondo della cosa, se recuperi così male ci dev' essere un motivo.
Se fosse.. ne riparleremo a tempo raggiunto se ne avremo voglia e tempo.
Se ci arrivo.......
Non ti faccio passare per babbione, anche se basterebbe poco per farlo, tutt'altro.. ti do retta e seguo i tuoi ragionamenti e al più li discuto sempre con rispetto.. gradito altrettanto ;-)
Basterebbe poco eh ? Tu fai sempre così, alludi, ammicchi, dici e non dici.....
Anch'io da circa 15 anni dico/scrivo che le sensazioni sono molto più importanti delle tabelle-formule-misure.. hon ha caso ho sempre sostenuto che in bici si va proprio per le sensazioni dato che è un passatempo oltremodo salutare in genere.
C'è poi un piccolo particolare che vorrei far notare e che la vita mi ha insegnato.. non uso le debolezze altrui per farmi bello, per quello bastano le qualità che madre natura mi ha donato ;-)
Questa non l' ho capita. Io non ho bisogno di farmi bello, io sono così, schietto, diretto, scomodo e soprattutto non mi piacciono i leccaculo.

Ora posso guardare la serie su Alcatraz ? Volete farmi cambiare le scarpe o gli occhiali ? Volete rompermi i coglioni su qualcos' altro ?

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
Io sono sempre chiaro, anzi, limpido.
Siamo in 2 ;-)
Allora, se non te ne frega una cippa, perchè me lo meni ?
Non ti meno na cippalippa.. te lo ha fatto notare anche qualcun altro che sei sempre tu a tirar fuori certi discorsi.. eppure che dici di essere chiaro e limpido e poi invece.. e non farmi andare a cercare i tuoi scritti che non ne ho proprio voglia.
Come 20 anni fa, uguale uguale.
Na sega !!
Si, che sei mal messo, Silvano di Valenza che ha passato i 70 da un pezzo, è un esempio per molti, me compreso, il Mullah uguale.
Si neh.. c'è anche chi non ci è arrivato, che faccio a chi rivolgo lo sguardo.
Poi sai c'è anche chi arriva a 100
Hai qualcosa che non va, vai a fondo della cosa, se recuperi così male ci dev' essere un motivo.
Farò il possibile ovviamente.. ma non è detto ci sia una soluzione.
Tu fai sempre così, alludi, ammicchi, dici e non dici.....
Non mi pare.. io dico se poi qualcuno l'ha interpreta a modo suo ci si può eventualmente chiarire se si ha volontà per farlo.. ma c'è anche chi crede che il proprio pensiero sia l'unico esatto.
Questa non l' ho capita. Io non ho bisogno di farmi bello, io sono così, schietto, diretto, scomodo e soprattutto non mi piacciono i leccaculo.
Anche un tantinello poco empatico (giusto per usare una forma gentile) dato che metti in risalto defaillance fisiche altrui.
Ora posso guardare la serie su Alcatraz ? Volete farmi cambiare le scarpe o gli occhiali ? Volete rompermi i coglioni su qualcos' altro ?
Ma perchè dovremmo volere farti cambiare qualcosa ?
a te poi che sei un bastian contrario che quando percepisci un messaggio simile fai l'esatto opposto proprio per far vedere che nessuno mai ti trascinerà che a ben vedere è un concetto fallace dato che l'essere umano ha come predisposizione innata l'emulazione, quante volte ti sei visto nei panni del tuo campione preferito ?

• Haha