Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Tra un mese sono 33 anni di matrimoGno e non ho mai messo la fede…
Io sono 21 anni che sono sposat e la fede me la misi , solamente, quando 20 anni fà, mi dissero , ricoverato in ospedale, che probabilmente avevo avuto un ictus mi cagai talmente sotto che mi misi la fede...chissà ! Poi avevano fatto una diagnosi , diciamo, un pò affrettata perchè sono sempre vivo ...
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale

Ma che strano...... un altro con le Vittoria Next che fora alla pressione consigliata dalla casa....... perchè non gli andate a dire di montare i tubeless ? Magari è più gentile di me e non vi manda affanculo.
Non è per caso che i tuoi cerchi non sono del tutto compatibili con copertoncini Vittoria?
Prova a cambiare marca a sto punto. Oppure hai gia forato anche con altri marchi?
Non ti dico di provare i conti gp5000 vedendo quanto costano...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fatta ieri, bellissimo come sempre.
Ideale per @VADABRUT :mrgreen:

Non è la prima volta che mi proponete in visione le altimetrie di certe salite, non mi interessano, sono tutte uguali ( tranne la Bocchetta che per me ha un significato particolare ). Fatta una, fatte tutte, basta montare i rapporti adeguati e andare su con calma.
.... soprattutto per la distanza da casa sua.... :))):
Non vedo l' ora di partire per andarla a fare, potrei fare una bella vacanza dai parenti di mia moglie........ tutti insieme ammanciare alle 2 del pomeriggio, poi merenda alle 18, non fai in tempo ad andare in bagno a vuotare il merlo che ti devi risedere per cena perchè altrimenti si offendono........ STOCAZZO ! Vadavialcù me ne resto a casa mia che sto così bene.
Visto che gior Vedi l'allegato 459834 ni fa ne abbiamo parlato, questa mattina sono andato a fare colazione a Sessello con amaretti e caffè.
Si, ci ero passato quando ho fatto il Faiallo e poi ho deviato verso il Sassello.
T' è propi in bel fiò.
Non è per caso che i tuoi cerchi non sono del tutto compatibili con copertoncini Vittoria?
Prova a cambiare marca a sto punto. Oppure hai gia forato anche con altri marchi?
Non ti dico di provare i conti gp5000 vedendo quanto costano...
Bombola di propano anche per te....... ma ti perdono perchè intervieni e leggi poco.
Non riscrivo tutto perchè non ne ho più voglia, sarei tentato di intervenire nella discussione che ho linkato, ma poi dovrei ricominciare dall' inizio, sorbendomi di nuovo tutte le teorie....... basta........
solo una nota: questa mattina, visto che non sono andato in bici, mentre facevo un po' d' ordine mi è capitato in mano il Vittoria next che ho tolto, c' era un altro pezzo di battistrada sollevato, proprio in mezzo...... se non si fosse sfondato credo che avrei fatto comunque ancora poca strada, la gomma sulla tela era veramente poca. ho provato a incollarlo e l' ho rimesso nel cassetto, potrebbe essere una gomma da rullo.
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Bombola di propano anche per te....... ma ti perdono perchè intervieni e leggi poco.
Non riscrivo tutto perchè non ne ho più voglia, sarei tentato di intervenire nella discussione che ho linkato, ma poi dovrei ricominciare dall' inizio, sorbendomi di nuovo tutte le teorie....... basta........
solo una nota: questa mattina, visto che non sono andato in bici, mentre facevo un po' d' ordine mi è capitato in mano il Vittoria next che ho tolto, c' era un altro pezzo di battistrada sollevato, proprio in mezzo...... se non si fosse sfondato credo che avrei fatto comunque ancora poca strada, la gomma sulla tela era veramente poca. ho provato a incollarlo e l' ho rimesso nel cassetto, potrebbe essere una gomma da rullo.
La bombolona di propano la voglio anche io ;pirlùn^:sad:
Ma dove ci sei andato con queste Vittoria , sul greto di un fiume in mezzo al pietrisco :-)xxxx
Siccome mi pare di ricordare che sei alto come me , magari pesi un po' di piu' non ricordo...
Ma metti un copertoncino buono, come faccio io con i gp5000 e camera in butile cinese semplice , gonfiata a 5.5 ( io peso 58/59) , ma quando mai ho forato?? (toccando le parti intime :mrgreen::))):)
PS pure io contrario al tubless :oold:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La bombolona di propano la voglio anche io ;pirlùn^:sad:
Questa è la prova che non hai letto, altrimenti non la vorresti.
Ma dove ci sei andato con queste Vittoria , sul greto di un fiume in mezzo al pietrisco :-)xxxx
Siccome mi pare di ricordare che sei alto come me , magari pesi un po' di piu' non ricordo...
Ma metti un copertoncino buono, come faccio io con i gp5000 e camera in butile cinese semplice , gonfiata a 5.5 ( io peso 58/59) , ma quando mai ho forato?? (toccando le parti intime :mrgreen::))):)
PS pure io contrario al tubless :oold:
Basta per favore....... basta......
A onor del vero con le Vittoria Next sono passato sia sulle pietroline che sui vetri senza bucare, cosa che succede con i michelin lithion2 ( uno trapassato da parte a parte da una pietra ).
Come ho scritto nei giorni scorsi con la pressione consigliata per il mio peso ( 6 ) al primo taglio stradale beccato neanche tanto in velocità ( avevamo preso la rampetta di Pomaro M.to a circa 25 kmh ) ho forato per pizzicatura e a quel modo ho forato altre 2-3 volte se non ricordo male prendendo delle buche in discesa ....... tutte forature identiche, due taglietti a circa 1 cm di distanza all' interno della camera e mai nello stesso punto, in pratica dove prendevo la botta. Da quando ho aumentato la pressione però non ho più forato, in compenso la gomma posteriore ha ceduto, c' è la foto qualche pagina indietro. Ora davanti ho la Next che sembra ancora intatta, dietro ho rimontato una lithion2. Cerco di stare attento e vedo di finire sia le next che le ultime 2 lithion che mi rimangono, poi vedrò il da farsi, ma di gomme costose non ne compro più, al massimo spendo 42 euro per le Tannus.
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Questa è la prova che non hai letto, altrimenti non la vorresti.

Basta per favore....... basta......
A onor del vero con le Vittoria Next sono passato sia sulle pietroline che sui vetri senza bucare, cosa che succede con i michelin lithion2 ( uno trapassato da parte a parte da una pietra ).
Come ho scritto nei giorni scorsi con la pressione consigliata per il mio peso ( 6 ) al primo taglio stradale beccato neanche tanto in velocità ( avevamo preso la rampetta di Pomaro M.to a circa 25 kmh ) ho forato per pizzicatura e a quel modo ho forato altre 2-3 volte se non ricordo male prendendo delle buche in discesa ....... tutte forature identiche, due taglietti a circa 1 cm di distanza all' interno della camera e mai nello stesso punto, in pratica dove prendevo la botta. Da quando ho aumentato la pressione però non ho più forato, in compenso la gomma posteriore ha ceduto, c' è la foto qualche pagina indietro. Ora davanti ho la Next che sembra ancora intatta, dietro ho rimontato una lithion2. Cerco di stare attento e vedo di finire sia le next che le ultime 2 lithion che mi rimangono, poi vedrò il da farsi, ma di gomme costose non ne compro più, al massimo spendo 42 euro per le Tannus.
Si avevo visto le foto del copertoncino squarciato...
Che ti devo dire , non mi sembra normale forare con questa frequenza per pizzicatura dovuta a buche o canalette sull'asfalto.
Per me siccome sei fisicamente più o meno della mia stazza , gonfiare a 6 è anche esagerato.
Poi se la causa della foratura non è la pressione , allora non possono essere la soluzione nemmeno queste tannus .
E qui la chiude va :mrgreen: