Io la uso a bassa pressione non vicinissima e non è mai successo nulla...
Io ho idropulitrice della
MucOff che uso sia per la bdc e lo scooter. Basta cambiare le punte in dotazione e non mi è mai successo nulla.
Io vorrei chiedervi 3 cose:
1- cosa dovrebbe succedere ?
2- quando controllate e ingrassate le varie parti che necessitano di questo tipo di manutenzione ?
3- lo fate voi o lo fate fare ?
Nell' immediato non succede nulla ma, anche se state lontani, un po' d' acqua passa sempre.
Dopo una pulizia totale dei leveraggi della moto e conseguente ingrassaggio, il tutto dura una 50ina di ore, poi è da rifare, altrimenti secca tutto o arruginiscono tutti gli aghetti.
Se la ss è montata a dovere il grasso dei cuscinetti dovrebbe impedire che entri acqua. A me è capitato diverse volte di prendera acqua a secchiate e a memoria, non ricordo di aver mai avuto problemi.
La mia l' ho ingrassata se non ricordo male lo scorso anno, ma l' avevo trovata abbastanza "bella", era comunque da pulire e ingrassare.
Può darsi che i bikers che lavano le loro bici al lavaggio per togliere tutto il fango delle colline qui intorno poi a casa smontino tutto e ingrassino a dovere, ma non c' è niente di ermetico, prima o poi vi tocca......poi per me è uguale, le bici sono le vostre.