Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.025
4.167
Piemonte
Visita sito
In tutta sincerità non comprendo completamente l'attinenza del tuo discorso con cio' che ho scritto: l'effetto Dunning Krueger è ben conosciuto ma la soluzione non è millantare. D'altro canto, lo studio profondo, può essere che porti allo stesso effetto ma, a mio parere, è piu' probabile che porti alla consapevolezza socratica del "io so di non sapere". Quello che porta a sovrastimarsi credo sia altro.
Mi sembra, in ogni caso, che si sia montato un caso con annesse dietrologie e farneticazioni causato dalla mia semplice richiesta di avere l'accortezza di citare gli autori quando si utilizzano ampie parti scritte che non sono proprie. Ti sembra qualcosa di irragionevole? A me, francamente, no.
Forse ho il difetto di mal tollerare la cultura del riporto o quella di google search ma, si sa, non si puo' essere perfetti.
Dell'avvoltoio, pero', vorrei avere le ali:mrgreen:
Sulla questione cita le fonti io concordo completamente con te. Sopratutto se riporti per intero discorsi.
L'effetto dk ... la questione era più ampia, visto che c'era chi si rammaricava di non aver studiato. Chi i lamenta di non aver studiato in realtà ha compiuto un passo fondamentale che molti non fanno, ha capito cosa gli manca in un determinato ambito e quindi ha fatto un passo di allontanamento dall'effetto dk. Poi c'era una aggiunta che ho tolto prima di cliccare invia, distinguendo cultura e studio, sopratutto superiore, che secondo me sono abbastanza disgiunti, però poi la cosa mi sembrava troppo arzigogolata e poco attinente e l'ho rimossa, e forse il discorso è rimasto monco.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sulla questione cita le fonti io concordo completamente con te. Sopratutto se riporti per intero discorsi.
L'effetto dk ... la questione era più ampia, visto che c'era chi si rammaricava di non aver studiato. Chi i lamenta di non aver studiato in realtà ha compiuto un passo fondamentale che molti non fanno, ha capito cosa gli manca in un determinato ambito e quindi ha fatto un passo di allontanamento dall'effetto dk. Poi c'era una aggiunta che ho tolto prima di cliccare invia, distinguendo cultura e studio, sopratutto superiore, che secondo me sono abbastanza disgiunti, però poi la cosa mi sembrava troppo arzigogolata e poco attinente e l'ho rimossa, e forse il discorso è rimasto monco.
no, ora ho capito cosa intendevi dire. E sono in accordo con quello che hai espresso tant'e' che, come ricorderai certamente, ponevo sottolineatura proprio sulle doti di umiltà che occorrono per effettuare il passo di cui parli che ho evidenziato in grassetto.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sembra, in ogni caso, che si sia montato un caso con annesse dietrologie e farneticazioni causato dalla mia semplice richiesta di avere l'accortezza di citare gli autori quando si utilizzano ampie parti scritte che non sono proprie. Ti sembra qualcosa di irragionevole? A me, francamente, no.
Si.. se il contesto è scherzoso, fosse stato un discorso serio magari avresti avuto qualche possibilità di uscirne
E non credere che non si comprenda il giochetto che metti spesso in atto nei miei confronti, sovvertire le parti per accaparrarsi facili consensi non si addice a chi vuole apparire di rango.
Era chiaro che si stesse giocherellando tra me e @bikernat che da tempo insiste a darmi del filosofo mancato :-)xxxx

Cambiando visuale ci si potrebbe chiedere com'è che ho copiaincollato parte di quella discussione.. ma sicuro che le malelingue diranno che è stato un caso o che l'ho cercata bell'apposta :wacko:
Ciò detto.. i conti con la tua coscienza li fai tu.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No no.. sono proprio mancato, o almeno lo si evince leggendo i sapienti qui del forum.
ti riporto una frase dal film Ted

"Per quanto tu possa fare colpo in questo mondo, che tu sia una star televisiva o un enfant prodige, Justin Bieber o un orsacchiotto parlante, in fondo, a nessuno gliene frega un cazzo..."
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Beato te, qui da me fa freddo con vento, volevo andare in riviera ma c'era ventaglio che porta via. Ho finito per pedalare sui rulli. Nel w-e in riviera prevedono vento oltre i 60 km/h !!!
Put… a parte che si potrebbero evitare ma a qualcuno piace caldo, dove hai pedalato che qui oggi c’erano 10 gradi, ma io ho pedalato ieri :wacko:
Quando sono partito, alle 10,30, erano 6 gradi, poi si è alzata un po’ fino a 10/11 gradi, pensavo peggio, mi sa però che per un po’ non uscirò, se le previsioni che ho visto sono corrette
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB