Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Si, il casco è rotto.

Potete vedere la S di Borgo san martino, anche sul mio strava dei giorni precedenti, solo che ieri ho fatto il giro al contrario e stavo tornando a casa a mangiare le lenticchie. Capisco che i grossi camion non abbiano un altra strada dove passare e non riesco a capire che manovra stesse facendo, lo scopriremo quando uscirò di qui.
Comunque, sono stato appena visitato dall' ortopedica, una donna molto bella che in pratica mi ha detto che non ho niente, solo botte .
Intanto bene che tutti ti dicono che stai bene, però ti raccomanderanno a mio avviso di star bravo per un po'.
Ho dato una occhiata a street view
e mi pare che sia un posto con molti ingressi laterali sulla provinciale non proprio a norma attuale e non sempre hanno lo specchio.
Se un camion ha messo il naso fuori per guardare e tu andavi anche ad una velocità moderata, ma non hai avuto il tempo di toccare i freni, sbam.
MI rendo conto di tutto, sopratutto se poi la bici ha avuto danni gravi anche solo per il valore affettivo*, ma se è andata così un cero puoi accenderlo.

*per quanto una bici vecchia abbia valore commerciale risibile, se ne devi prendere una che sia nuova o usata, oltre al fatto che tu sei particolarmente sensibile su misure e geometrie, comunque devi smenare. Il valore d'uso è ampiamente superiore a quello commerciale.
Comunque, meglio non mettere il carro davanti ai buoi, magari la tua bici è intatta.
 
Ultima modifica:

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Potete vedere la S di Borgo san martino, anche sul mio strava dei giorni precedenti,
Ciao Davide, mi unisco agli auguri di rapida guarigione, spero ti dimettano prima possibile, è confortante vedere che non hai perso la tua abituale "verve" :))): direi che il morale è alto (che va sempre bene) e che tutto sommato, dalle diagnosi, te la sei cavata con pochi danni.
Finalmente ho trovato il tuo account su strava, per curiosità sono andato a vedere la "S", aspetto anche io di sapere la dinamica, come già sottolineato può essere di aiuto a far suonare un campanello di allarme casomai dovesse capitare una situazione simile.
Buona fortuna per tutto...o-o
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and VADABRUT

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.080
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Bisognerebbe sentire il camionista, quello è un punto dove andiamo piano anche in gruppo, comunque spero di ricordarmi con il tempo .
io dopo 20 anni ancora non ricordo un frontale fatto in moto
e gli amici mi dicono che non ho neanche perso conoscenza se non per qualche secondo quando ormai era arrivata l'ambulanza
l'importante è che sia andata bene :friends:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vai ma preparati alla peggior cosa...è incredibile cosa dichiarano ma soprattutto come valutano quando di mezzo c è un ciclista...il codice della strada non ha valore...
Esperienza allucinante con mio padre anni fa..finito sotto le ruote di un tir ,schiacciato ed incastrato ,aveva diritto di precedenza con tanto di semaforo verde..quando arrivai sul luogo ,mio padre era già in ambulanza verso l ospedale, quello che rimaneva sull asfalto era una enorme macchia di sangue...
Giorni dopo andai presso il comando polizia stradale a leggere/ritirare il verbale dell incidente...non era stata elevata nessuna contravvenzione ne blocco patente per l autista del Tir che era stato rimandato a casa senza provvedimenti..ho rischiato l arresto per le brutte parole offensive che ho rivolto al sottufficiale che mi mostrò e spiego il verbale...
Ho dovuto far causa al guidatore del Tir impugnando io il verbale e solo dietro consiglio ed insistenza del mio legale non ho sporto denuncia nei confronti dei 2 poliziotti che hanno fatto i rilevamenti...ed ancora me ne pento !!!
Scusate il paippone ma quando questa storia torna a galla mi esplode ancora la testa e me ne parto per la tangente..
Auguri Vadabrut...x tutto..
o-o
Porca miseria che brutta esperienza!
I legali li ho in casa ma io sono a posto, se anche la mia bicicletta è in ordine come dice mio figlio per me finisce qui.
Quindi, se proprio deve capitare, meglio che succeda dalle tue parti... :mrgreen:
Devo dire che qui al PS di Alessandria sono tutti molto gentili e disponibili. Quella dottoressa però era davvero particolare.
Intanto bene che tutti ti dicono che stai bene, però ti raccomanderanno a mio avviso di star bravo per un po'.
Ho dato una occhiata a street view
e mi pare che sia un posto con molti ingressi laterali sulla provinciale non proprio a norma attuale e non sempre hanno lo specchio.
Se un camion ha messo il naso fuori per guardare e tu andavi anche ad una velocità moderata, ma non hai avuto il tempo di toccare i freni, sbam.
MI rendo conto di tutto, sopratutto se poi la bici ha avuto danni gravi anche solo per il valore affettivo*, ma se è andata così un cero puoi accenderlo.

*per quanto una bici vecchia abbia valore commerciale risibile, se ne devi prendere una che sia nuova o usata, oltre al fatto che tu sei particolarmente sensibile su misure e geometrie, comunque devi smenare. Il valore d'uso è ampiamente superiore a quello commerciale.
Comunque, meglio non mettere il carro davanti ai buoi, magari la tua bici è intatta.
Ma io non ho tempo per stare bravo, devo tornare in fabbrica, ci sono delle cose che posso fare solo io, poi voglio finire l' anello che regalerò a mia moglie. Per gli allenamenti, come avevo già scritto, dicembre è un mese di "stacco", però non voglio fermarmi del tutto.
Da telefono non riesco a indicare il punto esatto, se mi mandano a casa lo farò poi dal computer.
 
  • Mi piace
Reactions: Strummer

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao Davide, mi unisco agli auguri di rapida guarigione, spero ti dimettano prima possibile, è confortante vedere che non hai perso la tua abituale "verve" :))): direi che il morale è alto (che va sempre bene) e che tutto sommato, dalle diagnosi, te la sei cavata con pochi danni.
Finalmente ho trovato il tuo account su strava, per curiosità sono andato a vedere la "S", aspetto anche io di sapere la dinamica, come già sottolineato può essere di aiuto a far suonare un campanello di allarme casomai dovesse capitare una situazione simile.
Buona fortuna per tutto...o-o
Allora seguimi così vedo chi sei tu. Poi ti vengo incontro e andiamo insieme a centrare un altro Tir
io dopo 20 anni ancora non ricordo un frontale fatto in moto
e gli amici mi dicono che non ho neanche perso conoscenza se non per qualche secondo quando ormai era arrivata l'ambulanza
l'importante è che sia andata bene :friends:
Pensa te ...... Nemmeno io ricordo una caduta 30 anni fa, l' ho solo "ricostruita
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Ma io non ho tempo per stare bravo, devo tornare in fabbrica, ci sono delle cose che posso fare solo io, poi voglio finire l' anello che regalerò a mia moglie.
Credo che stare bravo possa voler dire fare sport o attività di una qualche pericolosità, pensa se fossi conducente di uno scuolabus. Se stai tranquillo nella tua officina, magari nemmeno da solo ... non credo ti dicano nulla.
Sempre dal video di Brambo, ne ...
Adesso dovrò cercare un tir per avere anche il il mio incidente da raccontare ...
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
  • Haha
Reactions: bikernat and loiety

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ho messo quell'articolo ma non centra niente
ehm...s'era capito :))):...si sGherza

No no piano i due centrati devono andare insieme, gli altri hanno la gavetta da fare
io nel mio piccolo una "mini" gavetta l'ho fatta, anche se è pur vero che non sono stato centrato (e non avrei intenzione di diventarlo :))): )...;nonzo%

Allora seguimi così vedo chi sei tu.
Fatto...mannaggia ti ho trovato alla 15ma pagina di strava :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
io nel mio piccolo una "mini" gavetta l'ho fatta, anche se è pur vero che non sono stato centrato (e non avrei intenzione di diventarlo :))): )...;nonzo%
Pare abbiano tentato a turno di far fuori i 2 capitani (cagacazzi) della Calzini arroganti e Asma e Katar ma qualcosa non ha funzionato.. pare che i 2 siano bestie rare e resistenti :-P
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Ho messo quell'articolo ma non centra niente guardate la data era per alleggerire un pò
Pensa che mi è capitato per ben due volte nelle settimane precedenti di far piangere per frasi dette un pelo in libertà nei confronti di persone in qualche maniera in difficoltà. Sai quei casi in cui ti dici, ma se te ne stessi zitto !!
Per cui mi veniva di fare qualche battuta feroce a davide, ma me la sono tenuta ...
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma quanto meglio è Garmin Connect di Strava?
scrivo per quando usavo garmin connect, diciamo che è molto basico, poco ho usato strava e mi sembrava più completo perchè portava anche le pendenze del giro quando ci passavi sopra con il click, ma dato che a me all epoca serviva solo per studiare le tracce dei giri per variazioni di strade e altro l ho usato solo per quello e poco per i dati cardio e rpm
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io dopo 20 anni ancora non ricordo un frontale fatto in moto
e gli amici mi dicono che non ho neanche perso conoscenza se non per qualche secondo quando ormai era arrivata l'ambulanza
l'importante è che sia andata bene :friends:
Successo anche a me una volta che mi sono cappottato in bici e finito in una scarpata. Mi sono ritrovato seduto sul cuglio della strada a telefonare a mia moglie con i miei amici intorno. Mai perso conoscenza, mi hanno raccontato che ho fatto altre due telefonate, sempre a mia moglie, di cui io non ricordo assolutamente nulla, così come delle domande che mi hanno fatto per sapere come stavo, per 15 minuti io stavo lì, ma in realtà non c'ero.
Siccome alla fine stavo bene, in ospedale ci sono andato il giorno dopo. A momenti la dottoressa del PS mi attacca al muro dandomi dell'incoscente.......aveva ragione! Per fortuna non avevo nulla veramente.