Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
resta il fatto che se io già a una certa distanza vedo un ipotetico pericolo rallento, mi fermo freno, non è che continuo pensando che non mi vede se gli passo sotto (davanti) perchè una bici dall alto del camion non è visibile se ci si passa sotto lo so, a volte sono salito sui camion a meno che sei lontano e vedi quello che è davanti a te, mentre se ti capita proprio sotto non vedi nulla
Senza sapere le dinamiche, difficile capire cosa sia successo, bisognerebbe vedere cosa ha dichiarato il camionista
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Bisognerebbe sentire il camionista, quello è un punto dove andiamo piano anche in gruppo, comunque spero di ricordarmi con il tempo .
l'importante che tu stia bene altrimenti poi avrei dovuto consolarmi solo con @golias in pratica la sua ironia è come fare 200km di piattume senza stimoli...

p.s. non è che era un camion dei rifiuti? :mrgreen:
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
Ho letto ora mi dispiace, ti è andata bene!
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.039
4.176
Piemonte
Visita sito
200 km di piattume sono bellissimi.
Non so che camion era, immagino un tirdi zerbinati, ma non ne sono sicuro
Intanto per tenerti su il morale ecco un video

A mio avviso almeno 15 minuti di buio non sono uno scherzo, immagino lo spavento di tutti li. I medici staranno molto attenti a liberarti.
Se non hai frenato immagino fosse dietro ad una curva. Ci hai detto che eri dentro un paesino, magari aveva una curva cieca. Metti che tu fossi anche solo ai 25 kmh, relativamente a quello che si vedi solito è piano ma contro un oggetto fermo è una botta pazzesca. Il casco è rotto che tu sappia?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.111
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
A te è andata meglio,
Eh beh enzomma.. pare che tu non abbia conseguenze, io sono stato semi infermo per più di una settimana per la botta all'anca e caviglia senza parlare di mezzo viso tumefatto.
Sperando tu non abbia conseguenze a venire, visto che hai perso conoscenza e la cosa appare assai strana.. vediamo cosa riesci a capire della dinamica, io la mia ancora la ricordo e per certi versi quando vedo arrivare qualcuno un pò troppo sparato allo stop o in una situazione che potrebbe attraversare il mio percorso istintivamente metto mano a freni :roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.039
4.176
Piemonte
Visita sito
Senza sapere le dinamiche, difficile capire cosa sia successo, bisognerebbe vedere cosa ha dichiarato il camionista
Capire come è avvenuto un incidente non è interessante solo per @VADABRUT , ma in generale per tutti, sempre meglio avere contezze di come può agire la sfiga. Tra le tante cose su cui abbiamo mostrato opinioni differenti, io non metto nemmeno lontanamente in dubbio che lui sia e sia stato prudente, fermo restando che tutti riteniamo di esserlo (io quest'estate un paio di cavolate le ho fatte tuttavia). Non so se ad esempio porta gli occhiali, se erano appannati, se non si ricorda qualcosa potrebbe averlo distratto, anche se il mezzo dietro un punto cieco io lo metterei i cima alla classifica. se ha preso un TIR in un rettilineo e visibilità 100% .... non è pensabile.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Intanto per tenerti su il morale ecco un video

A mio avviso almeno 15 minuti di buio non sono uno scherzo, immagino lo spavento di tutti li. I medici staranno molto attenti a liberarti.
Se non hai frenato immagino fosse dietro ad una curva. Ci hai detto che eri dentro un paesino, magari aveva una curva cieca. Metti che tu fossi anche solo ai 25 kmh, relativamente a quello che si vedi solito è piano ma contro un oggetto fermo è una botta pazzesca. Il casco è rotto che tu sappia?
Si, il casco è rotto.
Capire come è avvenuto un incidente non è interessante solo per @VADABRUT , ma in generale per tutti, sempre meglio avere contezze di come può agire la sfiga. Tra le tante cose su cui abbiamo mostrato opinioni differenti, io non metto nemmeno lontanamente in dubbio che lui sia e sia stato prudente, fermo restando che tutti riteniamo di esserlo (io quest'estate un paio di cavolate le ho fatte tuttavia). Non so se ad esempio porta gli occhiali, se erano appannati, se non si ricorda qualcosa potrebbe averlo distratto, anche se il mezzo dietro un punto cieco io lo metterei i cima alla classifica. se ha preso un TIR in un rettilineo e visibilità 100% .... non è pensabile.
Potete vedere la S di Borgo san martino, anche sul mio strava dei giorni precedenti, solo che ieri ho fatto il giro al contrario e stavo tornando a casa a mangiare le lenticchie. Capisco che i grossi camion non abbiano un altra strada dove passare e non riesco a capire che manovra stesse facendo, lo scopriremo quando uscirò di qui.
Comunque, sono stato appena visitato dall' ortopedica, una donna molto bella che in pratica mi ha detto che non ho niente, solo botte .
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il tir ha il paraurti spaccato, domani vado dai carabinieri, poi voglio sapere cos' ha dichiarato l' autista che ha chiamato subito i soccorsi.
Vai ma preparati alla peggior cosa...è incredibile cosa dichiarano ma soprattutto come valutano quando di mezzo c è un ciclista...il codice della strada non ha valore...
Esperienza allucinante con mio padre anni fa..finito sotto le ruote di un tir ,schiacciato ed incastrato ,aveva diritto di precedenza con tanto di semaforo verde..quando arrivai sul luogo ,mio padre era già in ambulanza verso l ospedale, quello che rimaneva sull asfalto era una enorme macchia di sangue...
Giorni dopo andai presso il comando polizia stradale a leggere/ritirare il verbale dell incidente...non era stata elevata nessuna contravvenzione ne blocco patente per l autista del Tir che era stato rimandato a casa senza provvedimenti..ho rischiato l arresto per le brutte parole offensive che ho rivolto al sottufficiale che mi mostrò e spiego il verbale...
Ho dovuto far causa al guidatore del Tir impugnando io il verbale e solo dietro consiglio ed insistenza del mio legale non ho sporto denuncia nei confronti dei 2 poliziotti che hanno fatto i rilevamenti...ed ancora me ne pento !!!
Scusate il paippone ma quando questa storia torna a galla mi esplode ancora la testa e me ne parto per la tangente..
Auguri Vadabrut...x tutto..
o-o
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.797
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vai ma preparati alla peggior cosa...è incredibile cosa dichiarano ma soprattutto come valutano quando di mezzo c è un ciclista...il codice della strada non ha valore...
Esperienza allucinante con mio padre anni fa..finito sotto le ruote di un tir ,schiacciato ed incastrato ,aveva diritto di precedenza con tanto di semaforo verde..quando arrivai sul luogo ,mio padre era già in ambulanza verso l ospedale, quello che rimaneva sull asfalto era una enorme macchia di sangue...
Giorni dopo andai presso il comando polizia stradale a leggere/ritirare il verbale dell incidente...non era stata elevata nessuna contravvenzione ne blocco patente per l autista del Tir che era stato rimandato a casa senza provvedimenti..ho rischiato l arresto per le brutte parole offensive che ho rivolto al sottufficiale che mi mostrò e spiego il verbale...
Ho dovuto far causa al guidatore del Tir impugnando io il verbale e solo dietro consiglio ed insistenza del mio legale non ho sporto denuncia nei confronti dei 2 poliziotti che hanno fatto i rilevamenti...ed ancora me ne pento !!!
Scusate il paippone ma quando questa storia torna a galla mi esplode ancora la testa e me ne parto per la tangente..
Auguri Vadabrut...x tutto..
o-o
E tuo papà?
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
Di sicuro torni a casa presto, dopo un giorno tutto l’ospedale, infermiere in primis, non vede l’ora di buttarti fuori a calcioni!
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.811
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Un calvario....rimase in ospedale a lungo per essere stabilizzato inizialmente e poi trasferito in un reparto d eccellenza x grandi ustionati (reparto asettico/isolato dove io lo andavo a trovarlo guardandolo dai vetri ) dove fu sottoposto a 3 trapianti di pelle alle gambe che erano tutte abrase/scarnificate essendo rimaste sotto le ruote del Tir (che dovette fare retromarcia x permettere ai soccorritori di toglierlo da lì.. )
Nonostante fosse già avanti con gli anni si era rimesso in sesto bene...una tempra d uomo,non ne esistono più molti cosi...