Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non c'è bisogno che sia obbligatorio per legge per far capire che è essenziale e a volte fa la differenza tra vivere e morire, farsi qualche escoriazione e andare in coma. Se c'è chi va senza, vuol dire che non ha nulla da proteggere o che non tiene abbastanza alla pelle
Conoscevo uno che quando entrava in città se lo toglieva perché "tanto vado piano" bella cumpa
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Cvd, non c'è materia grigia da proteggere :==
appena letto che un camionista zona milano ha investito una donna con due bambini ed è scappato... la donna è deceduta i bimbi feriti
e mo se ne stanno uscendo con la malattia del congo... beh che dire sarà un 2025 eccellente
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Non c'è bisogno che sia obbligatorio per legge per far capire che è essenziale e a volte fa la differenza tra vivere e morire, farsi qualche escoriazione e andare in coma. Se c'è chi va senza, vuol dire che non ha nulla da proteggere o che non tiene abbastanza alla pelle
è vero, basterebbe il buonsenso ma non tutti ce l'hanno
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho solo il tesserino ACSI

Ma a me del risarcimento non interessa niente, mi dispiacerebbe se il mio telaio fosse rotto, quello si, ma finchè sono pezzi di ricambio........oggi ordino il manubrio e ho già visto un altro casco oltre a quello che avevo comprato lo scorso anno che ha il solo "difetto" di farmi diventare zebrato in testa durante l'estate.
Questo mi sembra un po' più chiuso
perdona ma ha ragione @loiety , il penale andrà avanti se lo decidono i carabinieri o se tu fai denuncia
altro discorso è parlare col camionista e, accertato che abbia colpa, farsi risarcire dalla sua assicurazione, casco, bici, vestiti e qualche giorno di ospedale
mi pare il minimo sia per te sia perchè, così si spera, la prossima volta farà più attenzione: non è detto che tutti siano fortunati come te ;)
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pensa che uno che conosco che va sempre senza casco quando glielo fatto notare mi ha risposto che lo mette solo quando sa che c'è pericolo!!! Ma cosa fa vede nel futuro?
Fatti dare i numeri per una cinquina!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quindi sei assicurato, fai anche denuncia alla Federazione (acsi)

qui ci sono i moduli da utlizzare:

Eccomi, oggi sono rimasto inspiegabilmente senza linea, grazie
perdona ma ha ragione @loiety , il penale andrà avanti se lo decidono i carabinieri o se tu fai denuncia
altro discorso è parlare col camionista e, accertato che abbia colpa, farsi risarcire dalla sua assicurazione, casco, bici, vestiti e qualche giorno di ospedale
mi pare il minimo sia per te sia perchè, così si spera, la prossima volta farà più attenzione: non è detto che tutti siano fortunati come te ;)
Domani mi dimetteranno, è passato poco fa il neurologo a vedermi, andrò dai carabinieri e sentirò un po' cos' hanno da dirmi, ho già i dati del camionista e tutto quello che serve, ma come ho già scritto io non voglio denunciare nessuno, non è che mi ha centrato perchè voleva asfaltare un ciclista.

Ho appena finito di cenare, passato di verdura, purè, prosciutto cotto, una fetta di pane e l' immancabile fruttino alla mela.

Non so se ho risposto a tutti, oggi sono un po' confuso, ho dormito e non mi sento come ieri. Adesso mi guardo il western e poi spero di dormire tutta la notte.......

Non avete più scritto nulla sul test ftp di @Redbaron69 che era interessante.......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cavolo, che botta !
In tanti anni non avevo mai preso una botta così, anzi, no, l' avevo presa senza casco agli inizi arrotandomi con "Ballalarumba" un amico che a quell' epoca pedalava ancora. Però ero rimasto vigile anche se mi girava la testa......

I miei figli mi regaleranno il casco per Natale, non so se riprendere lo stesso o quel Limar...... mah......ci penserò, intanto guardo se ha la retina il Limar.
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Haha
Reactions: Redbaron69

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Domani mi dimetteranno, è passato poco fa il neurologo a vedermi, andrò dai carabinieri e sentirò un po' cos' hanno da dirmi, ho già i dati del camionista e tutto quello che serve, ma come ho già scritto io non voglio denunciare nessuno, non è che mi ha centrato perchè voleva asfaltare un ciclista.
Non si tratta di denunciare ma di sentire ed incaricare la tua assicurazione.
Con il verbale CC, e con il totale danni, quindi anche dopo aver esaminato la bici, loro capiranno se sei risarcibile in toto o almeno in parte. Se sì, ci pensa l'ass. a contattare quella del camionista, potrebbe arrivarti qualche somma decente, prima di solito arriva una proposta che deciderai se accettare o meno sempre portandola a vedere al tuo assicuratore.
Se dai verbali si dovesse evincere che la responsabilità è solo tua, te lo diranno prima i CC e poi l'assicurazione tua.