Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.477
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Secondo me... lo so non va bene, "me" non sono te.
;nonzo%

Screenshot 2025-01-20 153634.png
Deve star bene a te.
per il momento si, devo riordinare un pò le idee di cosa voglio
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....:cassius::twisted:
quindi andiamo in ordine al primo posto c'è il vada, secondo golias, e terzo te... qualcun altro che vuole menarmi fatte il tocco e mettetevi poi in fila che poi mi comunico come ci dobbiamo organizzare :mrgreen:

• Haha
Reactions: Bert5quant1

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Ho letto delle salite , o meglio della lunghezza di tali asperità , e vedo che è tutto soggettivo. Io dalle mie parti non ho salite importanti, o meglio se le voglio le devo andare a cercare con la pila. Di solito sono salite di max 4 km ma con pendenze relative (la maggior parte). Per me una salita lunga e dura che faccio solo per curiosità , perchè non mi serve più di tanto è quella di Montebamboli , salita di 6 km o 7 non ricordo al 10% medio.Però per me una salita di 4 km al 5% è salità e ci duro fatica, parecchia. Quando correvo , ero più giovane e pesavo un pò meno, la salita di Campiglia 4 km al 5,5% medio la facevo a 22/ 23 kmh nei mome nti migliori e non fino in cima , dove calavo; chi andava forte la faceva a 25/ 30 dove spianava e rilanciava....ora per carità se la faccio a 18 è festa:cry:cry:cry:cry
7 km al 10% comincia ad essere una signora salita dire abbastanza dura, 700 metri di dislivello
4 km al 5,5% sono 220 m di dislivello, a 18 km/h fanno una VAM di 990 m/h che non è assolutamente male, a 23 km/h sono 1260 m/h che sono valori già molto importanti, complimenti.

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.554
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
7 km al 10% comincia ad essere una signora salita dire abbastanza dura, 700 metri di dislivello
4 km al 5,5% sono 220 m di dislivello, a 18 km/h e fanno una VAM di 990 m/h che non è assolutamente male, 23 km/h sono 1260 m/h che siamo a valori già molto importanti, complimenti.
Ma se ha scritto che la faceva a 22-23 per una parte e non fino in cima perché poi calava...per la vam reale serve la media o tempo da inizio a fine perché fare 1260 su una salita con bassa pendenza è veramente dura, serve tanta potenza e non solo un peso leggero

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
giovani sto vedendo il film io sono la fine del mondo con angelo duro ma si muore :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Una ragazza ai tempi (1991) mi chiese di portarla a vedere questo film
e dopo decisi che NON essere fidanzato non era male. Soprattutto quando dopo tre ore di film il narratore disse "quando tutto sembrava finito era solo l'inizio " :pork: :azz:azz:azz:prega::prega::prega:

• Love

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Una ragazza ai tempi (1991) mi chiese di portarla a vedere questo film
e dopo decisi che NON essere fidanzato non era male. Soprattutto quando dopo tre ore di film il narratore disse "quando tutto sembrava finito era solo l'inizio " :pork: :azz:azz:azz:prega::prega::prega:
bellissimo film di wim wenders tra cui anche la colonna sonora scelta per il film era azzeccata

• Mi piace
Reactions: luxcasto and golias

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.240
1.522
Visita sito
Io non ho voglia di fare le salite agile agile, non mi interessa, non è quello il mio scopo, adesso dovrò ricominciare con le partenze da fermo e per quelle va benissimo la salita di Lu, poi dovrò fare la resistenza alla forza ( alcuni che conosco fanno le ripetute fino al bivio con Frazione Martini ) ma quella salita per me è troppo dura e non riuscirei a mantenere una cadenza costante, quindi le farò su una più dolce, poi se tutto andrà bene tornerò sulla salita di Lu tra un paio di mesi ( spero prima ) a fare le ripetute al massimo o quasi........ lel
Ecco questa mi incuriosisce, come fai ad allenare la resistenza alla forza (che richiede un range stabilito di cadenza ) se non usi il contapedalate ?

• Mi piace