si vabbuò ha parlat fra agostin... la mano non la riempie maie chissenefrega, tanto servono solo a riempire l'occhio![]()

si vabbuò ha parlat fra agostin... la mano non la riempie maie chissenefrega, tanto servono solo a riempire l'occhio![]()

invidia immagino il caldo......Rientrato a casa da un paio d'ore, qualche foto non ciclistica
Vedi l'allegato 476729 Vedi l'allegato 476730 Vedi l'allegato 476731 Vedi l'allegato 476732 Vedi l'allegato 476733 Vedi l'allegato 476734 Vedi l'allegato 476735 Vedi l'allegato 476736
invece no, più caldo che da noi sicuramente, durante il giorno 22/23 gradi ma molto ventoso che faceva sembrare la temperatura più bassa, la sera serviva maglia e giacchinainvidia immagino il caldo......
ah però... comunqueste stamattina da me c'erano -2......mi sa che preferisco le tue temprature.invece no, più caldo che da noi sicuramente, durante il giorno 22/23 gradi ma molto ventoso che faceva sembrare la temperatura più bassa, la sera serviva maglia e giacchina
si letto a quanto pare sempre la stessa dinamica, ricordi tutte le volte che scrivevo che facevano i sorpassi proprio nel mio punto anche laddove non avrebbero dovuto e me li ritrovavo in faccia tant'è che mi ero fissato che lo facevano sempre non appena mi vedevano perchè non era possibile che ogni uscita avveniva sempre la medesima cosaah però... comunqueste stamattina da me c'erano -2......mi sa che preferisco le tue temprature.
Ennesima ragazza uccia in bici mentre si allenava.....19anni
Siamo veramente senza speranza.si letto a quanto pare sempre la stessa dinamica, ricordi tutte le volte che scrivevo che facevano i sorpassi proprio nel mio punto anche laddove non avrebbero dovuto e me li ritrovavo in faccia tant'è che mi ero fissato che lo facevano sempre non appena mi vedevano perchè non era possibile che ogni uscita avveniva sempre la medesima cosa
mo sto leggendo qui...Siamo veramente senza speranza.
Ma catadiotri e campanello e luci sono sempre state obbligatorie, per dirti quando ho comprato la Bianchi mi hanno dato le luci ant e post ed il campanello.....mo sto leggendo qui...
![]()
Nuovo codice della strada 2025 - dotazioni bici obbligatorie
ho letto che il nuovo codice strada, già in vigore, introduce novità sulla dotazione obbligatoria per circolare in strada, Qua una sintesi di zerosbatti su tuttobiciwe b La prima obbligatorietà è quella di luci anteriori e posteriori sempre funzionanti anche di giorno (prima lo era da...www.bdc-mag.com
invidia, adoro la cucina araba
te puoi anche vestirti da babbo natale e con luci da stadio ma se non ti vedono non ti vedono a prescindere forse questo certa gente che promuove queste cose dovrebbe iniziare a capirlo, se poi devo mettermi con il culo da fuori per farmi vedere e far rallentare le auto poco ci mettoMa catadiotri e campanello e luci sono sempre state obbligatorie, per dirti quando ho comprato la Bianchi mi hanno dato le luci ant e post ed il campanello.....
Premesso che le uccisioni di ciclisti (ma anche di gente su ciclomotore e pedoni) avvengono per comportamento criminoso di conducenti di auto, furgoni e camion, la legge che dovrebbe rimediare a ciò si basa su campanello e catarifrangenti !!!!te puoi anche vestirti da babbo natale e con luci da stadio ma se non ti vedono non ti vedono a prescindere forse questo certa gente che promuove queste cose dovrebbe iniziare a capirlo, se poi devo mettermi con il culo da fuori per farmi vedere e far rallentare le auto poco ci metto
perchè si rallentano per fare il video da dentro l auto
Ma c'è la legge, campanellino .....Riferendomi a quest'ultima uccisione, poteva a vere tutti i catarefrangenti, campanelli o trombette del mondo ma se uno sconsiderato ti prende frontalmente durante un sorpasso ...
Ora, hanno inasprito le sanzioni per la guida con alcooltest fuori dai limiti e i ristoratori hanno rilevato un notevole calo di vendite di vino, e non si riesce a fare una legge che tuteli i ciclisti?
Luci catarifrangenti dovrebbero averli quelli che girano di mattina presto o di sera/notte col buio totale...ne vedo parecchi in bici o monopattino su strada dritta non illuminata, tra un paese e l'altro e loro se anche con giubbetto scuro, sono praticamente invisibili.Premesso che le uccisioni di ciclisti (ma anche di gente su ciclomotore e pedoni) avvengono per comportamento criminoso di conducenti di auto, furgoni e camion, la legge che dovrebbe rimediare a ciò si basa su campanello e catarifrangenti !!!!
In pieno giorno un esagitato è uscito da una coda e nel sorpasso mi ha sfiorato di pochi cm. ma solo perché ho messo la ruota su erba. Se alle mie urla si fosse fermato sarei in galera...
Tornando al legislatore incompetente da tavolino (... e si sarà pure riunita una commissione di cervelli per il "parto"), forse comprerò un microcampanello inutile ma che ti mette in regola, catadiottrici su keo look (quante decine di migliaia di pedali da aggancio circolano solo in "itaglia"?) per ora impossibili e già due anni fa ho attaccato un nastro catarifrangente 3M sulle scarpe, per occasionali gallerie (che cerco di evitare ma ogni tanto qualcuna capita...), nastro identico a quello dei giubbini da sosta auto.
Le luci sia ante che post le monto sempre anche di giorno.
Quanto ai cata sui raggi, beh, se mai mi fermeranno solo per quello, bici in vendita e addio.
Basterebbe avere qualcosa simile al nastro catarifrangente ai lati sui pantaloncini o maglietta, dal momento che la bici non va in giro da sola di notte, ma è piuttosto il ciclista a dover essere visibile.
Ho visto che già esistono...ma la legge? Il nuovo cds considera valida questa alternativa?
Ma sembra che la legge imbecille imponga i catarifrangenti anche di giorno e sul "veicolo", roba pensata, ed anche sensata, per la city bike da usare per le commissioni in città, dove ci si può anche trovare per strada di sera, dopo il supermercato verso casa.
Cosa che in bdc evito accuratamente.
Mi pare di aver capito che la nuova stesura cds biciclette NON specifica i tipi di cata a norma per raggi, per es. ho visto quelli a tubicino, E COMUNQUE PER I PEDALI A SGANCIO, buio totale.
Ne ho visti ormai parecchi su nastro flessibile autoadesivo... normati o no penso che con questi nessun vigile o cc si metterà a fare storie, salvo incidente senza colpa dove qualcuno ti farà un verbale per assenza di...Mah... magari c'è qualcosa di adesivo catarifrangente da applicare qui e là...tipo questo
Vedi l'allegato 476802
Sì ma infatti era più per avere meno grane in generale che per essere visti. Per il campanello non so... qualche aggeggino minuscolo da applicare e dimenticare (o da usare in ciclabile perché no?) ci sarà in giro...tipo questiNe ho visti ormai parecchi su nastro flessibile autoadesivo... normati o no penso che con questi nessun vigile o cc si metterà a fare storie, salvo incidente senza colpa dove qualcuno ti farà un verbale per assenza di...
Dallo Stato, infatti, ci aspetteremmo un veloce chiarimento normativo, ma ...
ashpetta, e mo' te passa o' tiempo!
Par condicio: aspeccia, che primma o pœi s'asviggiu (aspetta che prima o poi si sveglino)