Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Capisco il senso ed il rispetto per quella ragazza, ma parole adesso bisognerebbe farne e anche tante, scusa lo sfogo, ma in più di un commento continuo a leggere la retorica che comunque i ciclisti devono fare attenzione.....ma attenzione a cosa? Ai decerebrati con il permesso di uccidere il senso della vita per queste persone è un optionals, non ci pensano, è difficile capire che qualche quintale scaraventato su di una persona forse rischia di ammarzzarla, che se ci sono delle regole vanno rispettate (tipo sorpassare con linea continua in strada stretta), se c'era quel divieto un motivo ci sarà....
No il silenzio uccide doppiamente e crea connivenza.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Capisco il senso ed il rispetto per quella ragazza, ma parole adesso bisognerebbe farne e anche tante, scusa lo sfogo, ma in più di un commento continuo a leggere la retorica che comunque i ciclisti devono fare attenzione.....ma attenzione a cosa? Ai decerebrati con il permesso di uccidere il senso della vita per queste persone è un optionals, non ci pensano, è difficile capire che qualche quintale scaraventato su di una persona forse rischia di ammarzzarla, che se ci sono delle regole vanno rispettate (tipo sorpassare con linea continua in strada stretta), se c'era quel divieto un motivo ci sarà....
No il silenzio uccide doppiamente e crea connivenza.
Che sia chiaro, condivido ogni singola parola. Non so quanto sfogarsi in uno spazio in cui tutti condividono con diverse sfumature quanto dici abbia un effetto che superi una sorta di terapia di gruppo. Per cui, dopo la rabbia furiosa per quanto capitato, avendo letto tutto quanto detto nel topic dedicato, guardo questo video e mi viene solo tristezza.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
La dura realtà è che viviamo in un mondo abitato da moltissimi ritardati..... con tutto rispetto a chi ha purtroppo malattie mentali che però non ha licenza di guida....... I ritardati a cui mi riferisco li conosciamo tutti, a volte sarà capitato pure a noi di farne parte, guidando, con tutto lo stress, la velocità della vita odierna e chi più ne ha più ne metta....... sarà difficile trovare una soluzione efficace a queste tragedie, e ne leggeremo purtroppo ancora..... il nostro sport è molto pericoloso, non dimentichiamocene mai:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Che sia chiaro, condivido ogni singola parola. Non so quanto sfogarsi in uno spazio in cui tutti condividono con diverse sfumature quanto dici abbia un effetto che superi una sorta di terapia di gruppo. Per cui, dopo la rabbia furiosa per quanto capitato, avendo letto tutto quanto detto nel topic dedicato, guardo questo video e mi viene solo tristezza.
Il comune in cui vivo è piccolino e per motivi vari conosco vari assesssori ed il sindaco e la mia parte attiva è quella di rompergli periodicamente i marroni sperando in attività propedeutiche alla sicurezza stradale, per fortuna sono tutti ciclisti per cui recepiscono i messaggi. Questa è la mia parte attiva, più semplicemnte qunado parlo con altri e sento le solite teorie (colpa dei ciclisti) anche rischiando di diventare antipatico pacatamente cerco di portare avanti un pensiero diverso e velatamente esprimo il disappunto dedicandogli il monologo di A.Albanese quando gli fottono il motorino, no zitto basta mi sono rotto. Ovviamente ognuno si comporta come crede
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
La dura realtà è che viviamo in un mondo abitato da moltissimi ritardati..... con tutto rispetto a chi ha purtroppo malattie mentali che però non ha licenza di guida....... I ritardati a cui mi riferisco li conosciamo tutti, a volte sarà capitato pure a noi di farne parte, guidando, con tutto lo stress, la velocità della vita odierna e chi più ne ha più ne metta....... sarà difficile trovare una soluzione efficace a queste tragedie, e ne leggeremo purtroppo ancora..... il nostro sport è molto pericoloso, non dimentichiamocene mai:yoga:
No non è pericoloso, sono glia ltri ad esserlo nei nostri confronti spostare il soggetto è pericoloso molto pericoloso, credimi anche noi velatamente dicendo che è pericoloso ci assumiamo una responsabilità, non è così tu vai in bici ed osservi le regole (sempre che tu lo faccia) e come dire che la caccia è un sport pericoloso perchè c'è gente che spara.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
No non è pericoloso, sono glia ltri ad esserlo nei nostri confronti spostare il soggetto è pericoloso molto pericoloso, credimi anche noi velatamente dicendo che è pericoloso ci assumiamo una responsabilità, non è così tu vai in bici ed osservi le regole (sempre che tu lo faccia) e come dire che la caccia è un sport pericoloso perchè c'è gente che spara.
Non vorrei apparire polemico su una cosa su cui nei fatti siamo completamente d'accordo, ma esistono tomi e tomi sulla definizione di pericolosità e rischio; se una cosa è pericolosa perché la strada è piena di scriteriati, è pericolosa e basta, è lingua italiana. E se io sono particolarmente vulnerabile, lo sono, e questo determina un rischio, è un fatto, è lingua italiana.
Che poi per contrastare tutto ciò si debba partire dal non rispetto del cds in quanto per quanto io sia prudente, a fronte di chi fa un sorpasso simile nulla si può fare, allora io sono in totalissimo accordo.
Questa è la definizione di rischio per la protezione civile, ma è un concetto estendibile anche ad altri campi in maniera più o meno analoga.
Ma ripeto, nel concreto io sono d'accordo con quello che dici, non vorrei si creasse una non discussione su definizioni di cose che noi condividiamo in pieno.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Non vorrei apparire polemico su una cosa su cui nei fatti siamo completamente d'accordo, ma esistono tomi e tomi sulla definizione di pericolosità e rischio; se una cosa è pericolosa perché la strada è piena di scriteriati, è pericolosa e basta, è lingua italiana. E se io sono particolarmente vulnerabile, lo sono, e questo determina un rischio, è un fatto, è lingua italiana.
Che poi per contrastare tutto ciò si debba partire dal non rispetto del cds in quanto per quanto io sia prudente, a fronte di chi fa un sorpasso simile nulla si può fare, allora io sono in totalissimo accordo.
Questa è la definizione di rischio per la protezione civile, ma è un concetto estendibile anche ad altri campi in maniera più o meno analoga.
Ma ripeto, nel concreto io sono d'accordo con quello che dici, non vorrei si creasse una non discussione su definizioni di cose che noi condividiamo in pieno.
La sottigliezza è nel pensiero che ormai è radicato nel nostro modo di pensare, causato da anni di letture sempre uguali, la strada non è rischiosa lo sono gli atteggianenti e gli occupanti. E ripeto è come dire che la caccia è pericolosa, di per se non lo è (tranne per il cacciato), ma se le parti in gioco sparano a minchia allora i racconti traducono che la caccia è pericolosa. La narrazione è sempre uguale, la montagna è pericolosa perchè imprevedibile il mare peggio ancora etc. E' invece importante anche per chi lo pratica questo sport/passatempo slegarsi dalla narrazione che spesso e volentieri è alterata.....un'insidia pericolosa sulla strada..... ma che che insidia... il pirla che guida è l'insidia, ma questo dichiarrlo fa male all'italia motorizzata, pensaci. Non è polemica è la narrazione falsata stop e il pedone , il ciclista non è vulnerabile è un normale utlizzatore come gli altri, infatti se vai all'esterno rimani basito perchè appena attraversi la strada la gente inchioda.....qui devi chiedere il permesso per attraversare, e fare attenzione, no non funziona così
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.393
22.519
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Limite 30 nei centri città dove viene utilizzato, in Italia e all'estero, ha dato buoni risultati ma ovviamente gli automobilisti sono tutti contrari.
Fuori dai centri però è dove muoiono i ciclisti in bici da corsa e li contano soprattutto la velocità, disattenzione e il non rispetto delle regole ma ovviamente è impossibile avere controlli assidui sulle strade...se poi pensiamo che l'anno scorso, quell'idiota di Fleximan è diventato un eroe, una specie di Robin Hood, allora non c'è speranza :cry:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La sottigliezza è nel pensiero che ormai è radicato nel nostro modo di pensare, causato da anni di letture sempre uguali, la strada non è rischiosa lo sono gli atteggianenti e gli occupanti. E ripeto è come dire che la caccia è pericolosa, di per se non lo è (tranne per il cacciato), ma se le parti in gioco sparano a minchia allora i racconti traducono che la caccia è pericolosa. La narrazione è sempre uguale, la montagna è pericolosa perchè imprevedibile il mare peggio ancora etc. E' invece importante anche per chi lo pratica questo sport/passatempo slegarsi dalla narrazione che spesso e volentieri è alterata.....un'insidia pericolosa sulla strada..... ma che che insidia... il pirla che guida è l'insidia, ma questo dichiarrlo fa male all'italia motorizzata, pensaci. Non è polemica è la narrazione falsata stop e il pedone , il ciclista non è vulnerabile è un normale utlizzatore come gli altri, infatti se vai all'esterno rimani basito perchè appena attraversi la strada la gente inchioda.....qui devi chiedere il permesso per attraversare, e fare attenzione, no non funziona così
Sono perfettamente in sintonia col tuo pensiero. l'Italia, ne parlavamo sere fa a proposito di altro, è un paese in cui un'usanza sbagliata o fraudolenta, ma perpetrata in modo continuo e non sanzionata, diventa la normalità e tu che la fai notare un romp@lle e la giustificazione è sempre la stessa "lo fanno tutti".
 
D

Deleted member 120944

Guest
Che palle!!
Sono ormai due settimane che sono a bagnomaria, rientro tutte le sere fradicio.
Sabato sono riuscito a fare un giretto del cavolo e questa settimana non sembra migliore, ormai ho le branchie ;pirlùn^
Dimmelo a me , comunque da Meteo Aeronautica il più attendibile , da noi forse forse se ne riparla la prima settimana di Febbraio e così si passa all'estivo direttamente . :==
Ho portato la Bianchi a Migliarina , la riprendo con calma calma.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che palle!!
Sono ormai due settimane che sono a bagnomaria, rientro tutte le sere fradicio.
Sabato sono riuscito a fare un giretto del cavolo e questa settimana non sembra migliore, ormai ho le branchie ;pirlùn^
Io ci sono riuscito domenica, oggi è piovuto tutto il giorno ma domani dovrebbe essere "discreto" per uscire in pausa pranzo.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Dimmelo a me , comunque da Meteo Aeronautica il più attendibile , da noi forse forse se ne riparla la prima settimana di Febbraio e così si passa all'estivo direttamente . :==
Ho portato la Bianchi a Migliarina , la riprendo con calma calma.
Da Gigi e Andrea!
Il negozio è molto vicino a casa mia, sono molto bravi e competenti oltre ad essere stati dei gran atleti.
Andrea era in squadra con Indurain
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io domani lavoro all'aperto per cui se piove me la prendo. A me risulta codice di allertamento in val curone, non proprio li ma ...
La Val Curone è molto lontana....... è nel Tortonese dove noi al momento non possiamo più andare se non facendo un giro troppo lungo per arrivarci in bici. Ci sono dei lavori sul ponte dopo Bassignana da mesi......
 
  • Mi piace
Reactions: loiety