Ciclisti over 50 (vol.3)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ma se gli articoli sul web se li copiano a vicenda per questo vanno avanti le cagate sul web
Bastava copiare il comunicato che avrà fatto la polizia che è intervenuta :mrgreen:
che poi sul web o TV girino solo minchiate è ovvio e si sa da anni ma questa settimana il governo ha battuto tutti con le cagate ed è piu preoccupante :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and bikernat

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
comunque se ne dica è una vera tragedia...... mi dispiace tantissimo..... Le strade sono pericolose, è una realtà
Vero! Uscendo spesso in bici diventa normale farsi sfiorare dalle auto, quello che ti supera e gira subito a destra, quello che ti supera e poi inchioda, quello che arriva in senso opposto invade la tua corsia, ecc...esci in bici 3-4-5 volte a settimana e pare tutto normale.
Ora che faccio solo rulli non ho mai pensato al traffico e pericoli delle strade (e neppure alle previsioni meteo ) e sono più tranquillo e rilassato ;nonzo% e non sarà solo perché dormo parecchio come Sinner...
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ma uno come te quando fa i rulli, quante ore fa ?

E, i controlli vari ci stanno capendo qualcosa ?
Li uso da 2 settimane..
Prima non sarei stato in grado ma partendo con mezz'oretta la prima volta ora ci faccio 1 ora e mezza ogni giorno, anche se ancora non riesco a fare lavori intensi stando più minuti sui 300 watt...saranno i farmaci e la debolezza post coma, tra l'altro ho ancora capogiri ogni volta che mi alzo in piedi x gli stessi motivi.
Controlli? La risonanza non mostra sofferenze strane e quindi va bene ma la vedrà il neurologo fra 1 mese e quindi fino a quel giorno non guido, non viaggio, non vado in bici su strada, prendo i farmaci x epilessia e chiederò di lavorare da casa. La prox settimana farò quelli cardiaci e aorta ma non credo ci saranno problemi.
 
D

Deleted member 120944

Guest
Mi spiace molto per il ciclista morto e i suoi amici coinvolti. Il carico deve essere sempre controllato prima di partire specialmente se trovi già sul pianale. Durante il carico ne è responsabile l’autista. E sempre fissato con le corde o meglio ancora con i cricchetti di nuova generazione. Purtroppo sulla strada gli imprevisti sono sempre dappertutto.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sai quanto è lungo ?
Ma poi se quello fosse stato corto sarebbe stato anche meglio, che fa parecchio è l'inclinazione canotto sterzo e incidenza a terra della ruota anteriore rispetto alla distribuzione del peso mezzo-ciclista.
Da quello che leggo sulla pagina del sito è oltre 42 cm, quasi come la bici di Malabrocca.
Spero che tu abbia preso la taglia 53, altrimenti mi viene da immaginarti impalato come la sciura Maria, ti mancherebbero solo le borse della spesa attaccate al manubrio.
Beh.. in genere è che quando abbondo/esagero in qualche cosa è perchè mi viene bene e mi piace (ora mi viene un filo più complicato rispetto a qualche anno fa) e poi meglio conoscere i limiti del mezzo che guidi (vale per moto-auto-bici ecc ecc)
Però come ho detto adesso ho meno prontezza di riflessi quindi mi limito.. per assurdo dato che in pratica questa ultima bdc sarebbe la migliore in quei frangenti, meno se la strada è stretta con curve e controcurve ravvicinate.. daltronde si sa.. da qualche parte la coperta è sempre corta :-)xxxx
Beato te che scendi ancora a velocità elevate riuscendo a percepire la difficoltà nei cambi di direzione come se dovessi fare una gimkana, io in discesa vado più piano che in salita, scendo a 4-5 kmh con i freni tirati....... a volte, quando il cavalcavia è troppo ripido, lo faccio a piedi........:sbianca:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Idem… Mal di gola e raffreddore se ne sono andati, ma mi hanno tolto un po’ di forze, avrei dovuto fare una sessione da 1h45’ del piano di allenamento, ma ho,proprio poca voglia
Mi auto quoto…. Alla fine con un po’ di fatica sono riuscito a fare l’allenamento…. Oggi c’è un bel sole, ma la giornata è partita male… Vedremo più tardi se riusciamo a fare qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.113
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Da quello che leggo sulla pagina del sito è oltre 42 cm, quasi come la bici di Malabrocca.
Non so chi sia malabrocca ma è del tutto normale che un mezzo simile (che può montare coperture da fuoristrada) abbia un carro abbondante che non preclude nulla se non negli sprint (che nel mio caso capirai.. oltretutto mai stato forte in quelli)
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non so chi sia malabrocca ma è del tutto normale che un mezzo simile (che può montare coperture da fuoristrada) abbia un carro abbondante che non preclude nulla se non negli sprint (che nel mio caso capirai.. oltretutto mai stato forte in quelli)
Luigi Malabrocca, quasi un mio conterraneo, viveva dall' altra parte, nel Tortonese....... ex maglia nera al Giro, pare che a quei tempi arrivare ultimo fosse complicato, bisognava calcolare bene i tempi per restare nel tempo massimo per non essere squalificati.

La mia era ovviamente una battuta, come tutto il resto, adesso vado a fare la solita scultura, poi mi cambio stancamente e parto...... la giornata è bella ma non ne ho nessuna voglia, questo lungo periodo di semi-inattività mi ha fatto perdere entusiasmo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La mia era ovviamente una battuta, come tutto il resto, adesso vado a fare la solita scultura, poi mi cambio stancamente e parto...... la giornata è bella ma non ne ho nessuna voglia, questo lungo periodo di semi-inattività mi ha fatto perdere entusiasmo.
ma tu non hai mai avuto entusiasmo e uscivi in gruppo e non eri contento, ed esci da solo e non sei contenuto, e fai quello e non sei contento
duro ti fa male e moscio non lo senti, sei un insoddisfatto, poi scrivi quello che vuoi che non è cosi e non è come uno comprende leggendoti, forse chi non si legge realmente quando scrive sei proprio tu :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: aa401

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma tu non hai mai avuto entusiasmo e uscivi in gruppo e non eri contento, ed esci da solo e non sei contenuto, e fai quello e non sei contento
duro ti fa male e moscio non lo senti, sei un insoddisfatto, poi scrivi quello che vuoi che non è cosi e non è come uno comprende leggendoti, forse chi non si legge realmente quando scrive sei proprio tu :cry:
Questa notte sono tornato a dormire nel mio letto, mi sono addormentato ieri sera intorno alle 22 sul divano, poi sono andato a letto e mi sono alzato alle 8,45, incredibile....... ho fatto una bella colazione, me ne sono stato tranquillo in casa fino ad ora, adesso devo andare.......può darsi che, come al solito, dopo una 10ina di km cominci a sentirmi meglio, oggi dovrei fare un centinaio di km in pianura piano piano e questo dovrebbe aiutarmi, devo solo decidere dove andare, non mi sembra che ci sia vento. La bici dovrebbe essere sporca e pronta, se entro in garage e trovo una gomma a terra non vado...... vi saluto, immagino che molti di voi siano già fuori vista la giornata qui in Piemonte.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Questa notte sono tornato a dormire nel mio letto, mi sono addormentato ieri sera intorno alle 22 sul divano, poi sono andato a letto e mi sono alzato alle 8,45, incredibile....... ho fatto una bella colazione, me ne sono stato tranquillo in casa fino ad ora, adesso devo andare.......può darsi che, come al solito, dopo una 10ina di km cominci a sentirmi meglio, oggi dovrei fare un centinaio di km in pianura piano piano e questo dovrebbe aiutarmi, devo solo decidere dove andare, non mi sembra che ci sia vento. La bici dovrebbe essere sporca e pronta, se entro in garage e trovo una gomma a terra non vado...... vi saluto, immagino che molti di voi siano già fuori vista la giornata qui in Piemonte.
io nemmeno ho dormito stanotte ho iniziato a stare male ieri sera sul tardi, dopo aver bevuto acqua... ho iniziato ad avere crampi e dolori allo stomaco... nottata pessima fino alle 5 in cui ho rimesso non la pizza di ieri, ma solo quello che a prima vista d'occhio sembrava la mozzarella
prima volta che quando rimetto mi è uscito anche sangue dal naso mai accaduto, però dopo ho iniziato a stare meglio, mi son svegliato tardi volevo uscire ma non mi andava nulla forse esco nel pomeriggio ma a fare che cosa non l ho ancora capito... :pork:

te cmq scrivi cose deprimenti io già sto male di mio ma mi fai passare la voglia anche a me :cry:
 
  • Wow
Reactions: loiety