Fuochino45/48 ?
Acquazzone16/17

Fuochino45/48 ?
Acquazzone16/17

in norvegia a vedere il trasporto casa che ti porti dietroOggi una 70ina di km
ma indovinate, ero in Liguria o in Norvegia?
Vedi l'allegato 478545
Vedi l'allegato 478546

Mio padre pensava solo allo sci ma allo stesso tempo era molto, molto molto ingenuo e non aveva la più pallida idea di cosa fosse necessario anche solo per avvicinare l'agonismo in termini sportivi, tecnici e economici. Ho imparato a sciare decentemente quando ho cominciato ad andare senza di lui. Arrivava da un altro tempo. Tutti peraltro fuori dalla neve mi davano dell'imbranato e solo troppo tardi ho capito che ero più predisposto per l'endurance.Io ho sempre fatto agonismo fin da ragazzino, calcio, moto, bici........ anche oggi è agonismo, non ho più trovato quella "cattiveria" di un tempo ma nessuno vuole arrivare dietro. Però ho trovato un ambiente più sereno e rilassato, siamo tutti vecchietti che hanno solo voglia di passare un' ora e mezza "come una volta", ma finisce lì, almeno per me.
Ci saremo incrociati allora, ero lì alle 13 e poi di ritorno alle 15.Oggi una 70ina di km
ma indovinate, ero in Liguria o in Norvegia?
Vedi l'allegato 478545
Vedi l'allegato 478546
Non saprei io riesco ad esprimere la stessa (poca) potenza sia sui rulli che su strada ovvio che sui rulli serve più concentrazione e spesso mi sono di aiuto per motivarmi gli avversari .credo valga per tutti e le motivazioni sono più di una
generalmente si considera da 10 fino a 20% in meno di ftp con test fatto sui rulli rispetto alla strada
![]()
Indoor FTP vs. Outdoor FTP: Why They Feel Different (But Aren’t) | TrainerRoad Blog
One of the most common questions we receive at TrainerRoad is whether you need to adjust your FTP between indoor and outdoor workouts. The short answer is no, but the reasons why are more complicated.www.trainerroad.com
Eh già, si andava proprio bene. Io ho fatto Bergeggi-Albenga-BergeggiCi saremo incrociati allora, ero lì alle 13 e poi di ritorno alle 15.
Figata eh?
Nemmeno mio padre, pur essendo appassionato sia di ciclismo che di sci, era un agonista, anzi, secondo lui avrei dovuto starne alla larga. Sapeva bene cosa girava, le sue parole ( sempre in dialetto ) erano sempre molto chiare:" Va nent a fat ùmilià da sa gent, i son tùc bumbardà" .Mio padre pensava solo allo sci ma allo stesso tempo era molto, molto molto ingenuo e non aveva la più pallida idea di cosa fosse necessario anche solo per avvicinare l'agonismo in termini sportivi, tecnici e economici. Ho imparato a sciare decentemente quando ho cominciato ad andare senza di lui. Arrivava da un altro tempo. Tutti peraltro fuori dalla neve mi davano dell'imbranato e solo troppo tardi ho capito che ero più predisposto per l'endurance.
Lui sarebbe giustificato, visti i tempi in cui ha vissuto.si sarebbe trovato a meraviglia in questa discussione ma avrebbe mandato molti di voi a quel paese parlando di acquisti, in quello ci somigliavamo molto.
Ma lui la muffa la ama e se la mangia pureLui sarebbe giustificato, visti i tempi in cui ha vissuto.
Tu un pò meno
Lo dico a ragion veduta perchè ero così anch'io quando gareggiavo.. facevo andar bene quel c'era (non avevo molte alternative a differenza di oggi)
Te l'ho detto.. nella cassa servono a nulla, faranno la muffa![]()
Ricominciamo con sta menata inutile ?Lui sarebbe giustificato, visti i tempi in cui ha vissuto.
Tu un pò meno
Lo dico a ragion veduta perchè ero così anch'io quando gareggiavo.. facevo andar bene quel c'era (non avevo molte alternative a differenza di oggi)
Te l'ho detto.. nella cassa servono a nulla, faranno la muffa![]()
Ma sugli sci non era solo questione di attrezzature. Lui aveva imparato legando dei legni sotto le scarpe e poi andò a costruire impianti da ragazzo. Lui pensava che noi dovessimo vincere delle gare senza essere mai andati in mezzo a dei pali prima, così per magia senza un allenamento senza tecnica specifica, solo facendo due curve la domenica ma solo qualche volta l'anno. Ovviamente appena io e mio fratello abbiamo avuto voce in capitolo ci siamo rifiutatiNemmeno mio padre, pur essendo appassionato sia di ciclismo che di sci, era un agonista, anzi, secondo lui avrei dovuto starne alla larga. Sapeva bene cosa girava, le sue parole ( sempre in dialetto ) erano sempre molto chiare:" Va nent a fat ùmilià da sa gent, i son tùc bumbardà" .
Mi ha insegnato un po' a sciare, ma per la bici mi ha lasciato fare come volevo, del resto avevamo idee molto diverse su come interpretare il ciclismo, si sarebbe trovato a meraviglia in questa discussione ma avrebbe mandato molti di voi a quel paese parlando di acquisti, in quello ci somigliavamo molto.
Nemmeno nel ciclismo è solo questione di attrezzature, sono due sport dove le componenti da preparare al meglio sono diverse, soprattutto fisiche. Poi a certi livelli conta tutto, per carità, ma al mio livello non è il caso di esagerare.Ma sugli sci non era solo questione di attrezzature. Lui aveva imparato legando dei legni sotto le scarpe e poi andò a costruire impianti da ragazzo. Lui pensava che noi dovessimo vincere delle gare senza essere mai andati in mezzo a dei pali prima, così per magia senza un allenamento senza tecnica specifica, solo facendo due curve la domenica ma solo qualche volta l'anno. Ovviamente appena io e mio fratello abbiamo avuto voce in capitolo ci siamo rifiutati
Sei tu che la tiri in ballo.. non puoi pretendere che poi non se ne parli.Ricominciamo con sta menata inutile ?
.....ed è per questo che io ho solo il sinistro col PMUn giorno, un tale, dopo anni di km e pedalate felici, acquistò i migliori p.m. sul mercato, grazie ai quali scoprì una differenza di un watt tra la gamba sin e la ds.
Il mondo gli crollò addosso, fu inghiottito dalla voragine più nera... si affogò di domande tipo " ma perché questo a me?"... e si affogò anche di birra, il suo divano assunse una profonda impronta del suo corpo e svariate macchie di budweiser.
Ma un mattino ebbe l'idea della futura riscossa, svitò la pedivella ds, e avviò un programma di sei mesi pedalando solo con la sinistra, ma al quinto mese si infilò in un canale ed annegò, senza scoprire se la gamba sinistra avesse finalmente colmato quel watt....

Era solo per far notare quanto padre e figlio possano essere d' accordo su certe cose e su altre no. Tutto quà....... o vuoi consigliare anche a me un cadavere come quello che hai consigliato a @bikernat un paio di giorni fa ? 3500 Euro ......Sei tu che la tiri in ballo.. non puoi pretendere che poi non se ne parli.