Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.393
2.066
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Per quanto riguarda gli integratori anch'io preferisco evitare a parte i sali in borraccia, poi mi porto dietro qualche gel e barretta per comodità ed emergenza,
Solitamente mi faccio i paninetti Morato col fruttino Zuegg tagliato a metà per lungo per farcirlo, soste pasticceria (obbligatorie), mentre quando facciamo i giri più lunghi panino d'inverno e piatto di pasta in estate dovuto alle tempistiche diverse
Guarda , io che non sono da prendere come esempio perchè sono l'antitesi della nutrizione in generale, quando sento che h dei problemi di fame , mi fermo anche a un bar e prendo un cornetto alla marmellata, o altre robe del genere oppure, e l'ho fatto spesse volte, un bel bicchierone di coca cola che in estate è anche parecchio buona....e riparto!

• Mi piace
Reactions: FlavioB and Omino

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.187
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non c' è niente da fare e a distanza di anni non è cambiato niente. Il mio vecchio aveva ragione......
Per me dovrebbero squalificarli tutti a vita.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.107
1.150
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Un minuto di silenzio per il povero Martucci, squalificato per 3 anni per un vizietto che non da vantaggi nel ciclismo... anzi da solo problemi nella vita!

• Mi piace
Reactions: yagone64 and loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.015
4.158
Piemonte
Visita sito
Non ci sono ponti....... e poi io non sto a Valmacca, parlano un dialetto strano.

Ecco uno scorcio del fiume....... d' inverno è bellissimo, soprattutto se c' è il sole. Ci siamo andati a piedi mia moglie ed io qualche giorno fa..... io sarei passato dai boschi, ma lei ha paura dei cinghiali, dicono che ci siano anche i lupi.
Vedi l'allegato 479538
Lupi mi fa stranissimo, riconoscere un lupo bisogna essere bravi, lo fai dalle cacche e dal modo di pulire le prede. Ora, io non mi occupo di fauna, ma mi fa stranissimo in un posto che non ha corridoi ecologici con le alpi.
Cinghiali, se uno devesse aver paura dalle mie parti non dovresti letteralmente uscire di casa: unica accortezza con gli ungulati e non mettersi MAI tra mamma e cuccioli e sperare in bene quando sei alla guida.
Quando vado a casa di mia madre la sera, mi diverto a puntare una torcia oltre il recinto, urlano e si incacchiano da pazzi.
In bici i maggiori problemi li ho avuti con chi teneva liberi i maremmani. Colpa mia che non vado dai carabinieri forestali quando vedo quelle cose.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.015
4.158
Piemonte
Visita sito
questa è istigazione al suicidio :))):
Le colline dietro @VADABRUT hanno il loro perché, anche se completamente differente. Piccoli paesini con centro medievale. Non per nulla il panorama delle colline del Monferrato e gli Infernot sono patrimonio dell'UNESCO.
Ovviamente bisogna gradire la diversità. Ah, visto le zanze che potrebbero non sfigurare in scenari di guerra, il nudismo lungo i torrenti non credo che sia consigliabile.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.459
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Guarda , io che non sono da prendere come esempio perchè sono l'antitesi della nutrizione in generale, quando sento che h dei problemi di fame , mi fermo anche a un bar e prendo un cornetto alla marmellata, o altre robe del genere oppure, e l'ho fatto spesse volte, un bel bicchierone di coca cola che in estate è anche parecchio buona....e riparto!
beh la coca cola immancabile ad ogni sosta...quella è la prima cosa che si chiede al bar prima di tutto il resto ;-) poi con tutti gli zuccheri che ha basta quella per sistemare le gambe...anche nel post andrebbe bene

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.015
4.158
Piemonte
Visita sito
i cinghiali vabbeh, ma i lupi non riesci neanche a vederli. Qui da me ce ne sono molti ma li vedi solo con le fototrappole.
Quella zona è fisicamente collegata all'appennino e alle alpi, era già piena zeppa di cinghiali e ungulati, anche cervi, quando la frequentavo. Una volta nella zona dell'Adelasia mi provò ad aggredire una capriola perché mi ero messa tra lei e i cuccioli, poi trovai il modo di spaventarla e farle capire che non me li volevo magnare (in quel momento).

• Mi piace
Reactions: FlavioB

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.015
4.158
Piemonte
Visita sito
Ma guarda che è scandaloso :azz sulle discussioni del WNC cioè il negozio di integratori, ogni giorno postano uno studio che dice che assumendo quell'integratore si vive meglio, si vive di più, si recupera meglio, aumenta le performance e via così...ogni giorno uno studio diverso per un integratore diverso.
Poi gli fai notare che ormai tutti i nutrizionisti e medici del mondo concordano nel dire che mangiando meno si vive meglio, si evitano malattie e si vive più a lungo, che gli integratori non risolvono nessun problema e loro cosa fanno? Ti cancellano i post :bua::azz
quindi si tratta di pubblicità e nascondono le critiche (e quello che dice la scienza, dalla fondazione Veronesi alle università americane) per vendere più integratori o perché? ;nonzo%mi piacerebbe saperlo ma non scriverò mai più nulla su quelle discussioni inutili...
HO letto qualche post di quella sezione e ... preferisco parlare di over 50. Condivido.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le colline dietro @VADABRUT hanno il loro perché, anche se completamente differente. Piccoli paesini con centro medievale. Non per nulla il panorama delle colline del Monferrato e gli Infernot sono patrimonio dell'UNESCO.
Ovviamente bisogna gradire la diversità. Ah, visto le zanze che potrebbero non sfigurare in scenari di guerra, il nudismo lungo i torrenti non credo che sia consigliabile.
"Torrenti" non è il termine adatto, ci sono più che altro ruscelli e Rii, alcuni percorribili durante l' estate con le moto da Enduro, altri ormai chiusi da decine di piante cadute.
A me piaceva andare a pulire i sentieri dove passavo con la moto, per le zanzare non c' era problema, mi bastava cospargermi di sapone.

• Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.015
4.158
Piemonte
Visita sito
molti anni fa, consigliato dal medico sportivo, avevo assunto degli aminoacidi ramificati
Li presi per tre giorni consigliato da un amico. Dopodiché li classificai in una categoria che passava dall'inutile al dannoso.
L'unica cosa che poteva darmi un pò più di resistenza ( diciamola cosi) erano le maltodestrine che comunque dovevano esser un certo quantitativo
Beh, alla fine è esattamente quello che fanno oggi i pro. Ma attenzione, parliamo di persone che vivono al limite dell'anoressia e che bruciano come un 747.
fermo anche a un bar e prendo un cornetto alla marmellata
Eh eh, spesso preferisco i biscotti, non di rado il grasso dei croissant mi è rimasto nello stomaco riprendendo dopo a pedalare.
beh la coca cola immancabile ad ogni sosta...quella è la prima cosa che si chiede al bar prima di tutto il resto
:ola::ola::ola:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.015
4.158
Piemonte
Visita sito
"Torrenti" non è il termine adatto, ci sono più che altro ruscelli e Rii, alcuni percorribili durante l' estate con le moto da Enduro, altri ormai chiusi da decine di piante cadute.
A me piaceva andare a pulire i sentieri dove passavo con la moto, per le zanzare non c' era problema, mi bastava cospargermi di sapone.
1740039858305.png

La prossima volta che vado da quelle parti mi prendo la macchina foto seria, sono stufo di ste schifezze con gli smartphone.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.251
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma guarda che è scandaloso :azz sulle discussioni del WNC cioè il negozio di integratori, ogni giorno postano uno studio che dice che assumendo quell'integratore si vive meglio, si vive di più, si recupera meglio, aumenta le performance e via così...ogni giorno uno studio diverso per un integratore diverso.
Poi gli fai notare che ormai tutti i nutrizionisti e medici del mondo concordano nel dire che mangiando meno si vive meglio, si evitano malattie e si vive più a lungo, che gli integratori non risolvono nessun problema e loro cosa fanno? Ti cancellano i post :bua::azz
quindi si tratta di pubblicità e nascondono le critiche (e quello che dice la scienza, dalla fondazione Veronesi alle università americane) per vendere più integratori o perché? ;nonzo%mi piacerebbe saperlo ma non scriverò mai più nulla su quelle discussioni inutili...
Quella è una sezione del forum gestita in modo talebano, o scrivi che è tutto fantastico o vieni decapitato, non ci sono mezze misure.

• Mi piace
Reactions: catman and loiety

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.230
12.754
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per quanto riguarda gli integratori anch'io preferisco evitare a parte i sali in borraccia, poi mi porto dietro qualche gel e barretta per comodità ed emergenza,
Solitamente mi faccio i paninetti Morato col fruttino Zuegg tagliato a metà per lungo per farcirlo, soste pasticceria (obbligatorie), mentre quando facciamo i giri più lunghi panino d'inverno e piatto di pasta in estate dovuto alle tempistiche diverse
I Morato con i Fruttini mi intrigano...

• Mi piace
Reactions: Omino and loiety