Ciclisti over 50 (vol.3)

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
451
1.211
66
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
quasi ora di cambiare sport.
Seguitemi per altri aggiornamenti deprimenti.
Un " vecchio amico" che per altro vive non troppo lontano dalle tue parti ,ai tempi si era dato alla pesca , spiegando che era l'unico " sport" che poteva praticare,stando seduto a fumare mezzo pacchetto di Marlboro ...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.582
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Cià......visto che mettete tutti i vostri resoconti, vi aggiorno sulle mie performaces ciclistiche:
Sabato giornata grigia.......partito con poca voglia e rientrato dopo una 90ina di km in pianura.
Domenica mattina prime due "salite" della stagione, Rivarone e la Falamera, percorse con un rapporto agile agile senza far salire troppo il cuoricino stanco......una 50ina di km che non finivano più.
Mia moglie ha detto che quando mi cambio per andare in bici ho la stessa faccia di quando devo andare a lavorare......è quasi ora di cambiare sport.
Non ti preoccupare succede, ogni tanto uno deve cambiare e poi magari ritorna per me la bici è stata così, la facevo per allenamento allo sci e girare un pò, poi o smesso e in mezzo ci ho infilato apnea, immersioni con bombole come istruttore, pesca in apnea,un pò di vela, tennis, trekking, e poi mi è ritornata la scimmia della bici. Lo sci ad esempio proprio non riesco più sono andato in overdose però chissenefreaga....dimenticavo per un nnetto circa anche sci d'acqua...troppo faticoso.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.155
Piemonte
Visita sito
Cià......visto che mettete tutti i vostri resoconti, vi aggiorno sulle mie performaces ciclistiche:
Sabato giornata grigia.......partito con poca voglia e rientrato dopo una 90ina di km in pianura.
Domenica mattina prime due "salite" della stagione, Rivarone e la Falamera, percorse con un rapporto agile agile senza far salire troppo il cuoricino stanco......una 50ina di km che non finivano più.
Mia moglie ha detto che quando mi cambio per andare in bici ho la stessa faccia di quando devo andare a lavorare......è quasi ora di cambiare sport.
Può anche essere che centrare uno Scania qualche traccia la lasci anche se uno non lo vuole ammettere.
La ripetitività eterna del gesto da una parte è rassicurante, anche a me piace fare a giro gli stessi itinerari, ma d'altra parte è foriera di noia.
Mia opinione. Tu hai sempre reazioni scomposte a qualsiasi forma di cambiamento, che siano luoghi, attrezzature, stili di allenamento, ma quando uno è in questa situazione una certa forma di cambiamento è proprio quello che servirebbe. Non so dirti quale, perché normalmente il cambiamento ti irrita, credo che quella sia una strada che devi trovare te, perché qualsiasi cosa uno da fuori ti suggerisca ti da reazioni scomposte.
Puoi andare a sfidare @golias a casa sua ad esempio.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.155
Piemonte
Visita sito
Per integrare il reparto di infermeria, non potendo pedalare per la schiena/trocantere e essendo sconsigliato sciare più di tanto, ieri come postato ho fatto un giro a piedi. Sia chiaro, quel giro a piedi lo fanno vecchi, bambini, famiglie con i nonni, non ha nulla di impegnativo, io e mia moglie lo abbiamo solo fatto un po' a passo accelerato.
Bene, stamattina ho un ginocchio che fa una male bastardo, anche leggermente gonfio. Eppure avevo scarponcini nuovi e comodi, bastoncini, non ho mai messo il piede male preso storte fatto movimenti strani.
Sto tirando giù i santi dal paradiso, se ne sono ancora rimasti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un " vecchio amico" che per altro vive non troppo lontano dalle tue parti ,ai tempi si era dato alla pesca , spiegando che era l'unico " sport" che poteva praticare,stando seduto a fumare mezzo pacchetto di Marlboro ...
Non è che mi piaccia molto pescare, ci andavo da ragazzo, anche nei laghetti in montagna in Valle d' Aosta o nei torrenti, ma mi da fastidio, anzi, faccio proprio fatica ad uccidere un animale.
Non ti preoccupare succede, ogni tanto uno deve cambiare e poi magari ritorna per me la bici è stata così, la facevo per allenamento allo sci e girare un pò, poi o smesso e in mezzo ci ho infilato apnea, immersioni con bombole come istruttore, pesca in apnea,un pò di vela, tennis, trekking, e poi mi è ritornata la scimmia della bici. Lo sci ad esempio proprio non riesco più sono andato in overdose però chissenefreaga....dimenticavo per un nnetto circa anche sci d'acqua...troppo faticoso.
Ieri il mio amico "Fabiuzzo" mi ha invitato a rimettere il culo sulla moto....... adesso vedo se la sera, in settimana, ho voglia di prepararla e sabato o domenica se ho tempo provo ad andare a fare 2 curve ma non so se sono in grado di guidare con i dolori alle spalle e al polso.
Intanto tra poco "mi toccano" le partenze da fermo :bua: .......spalle permettendo.......ieri ho fatto fatica ad accendere la motosega piccola......figuriamoci quella grossa......ieri voleva aiutarmi mio figlio, ma ho paura a dargli la motosega...... per quattro tronchi di merda rischia solo di farsi male.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Può anche essere che centrare uno Scania qualche traccia la lasci anche se uno non lo vuole ammettere.
Se devo essere sincero, ho un pensiero ricorrente: mi sveglio sull' ambulanza senza sapere perchè sono lì.
La ripetitività eterna del gesto da una parte è rassicurante, anche a me piace fare a giro gli stessi itinerari, ma d'altra parte è foriera di noia.
Mia opinione. Tu hai sempre reazioni scomposte a qualsiasi forma di cambiamento, che siano luoghi, attrezzature, stili di allenamento, ma quando uno è in questa situazione una certa forma di cambiamento è proprio quello che servirebbe. Non so dirti quale, perché normalmente il cambiamento ti irrita, credo che quella sia una strada che devi trovare te, perché qualsiasi cosa uno da fuori ti suggerisca ti da reazioni scomposte.
Puoi andare a sfidare @golias a casa sua ad esempio.
A me basterebbe un po' di sole, un po' di calore...... sono stufo di questo grigiore.
Cambiamento: non so cosa dovrei cambiare, devo solo cercare di ritrovare un minimo di "condizione", ma ci vuole tempo e impegno. Posso cambiare la catena......dovrei montare una delle due cinesi che ho comprato prima di Natale, poi non ho più niente da cambiare.......forse qualche pignone se salta....... il resto va bene.

Va beh...... 2° caffè bevuto...... mezz' oretta e poi vado a cambiarmi.......se sono fortunato dopo le ripetute intercetterò il gruppo a Mirabello e proverò ad infilarmi dietro.

• Wow
Reactions: bikernat

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
oggi la bassa bresciana è grigia grigia,ma la temperatura ottimale per un bel giretto,quindi pranzo leggero e si parte,penso di fare un 60ino verso Cremona e ritorno tranquillamente in solitaria ma sempre in cerca di ingarellamenti occasionali:twisted:

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
... attenzione a certe affermazioni con @bikernat in giro bella cumpa
In scia...... in scia.......hai ragione, quel porcello pensa sempre male.
Ho appena mandato un messaggio a mia moglie per vedere se riuscivo a saltare l' allenamento con una scusa, le ho chiesto se voleva la caramella che le piace tanto, ma mi ha risposto che è meglio se vado in bici :roll:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
... attenzione a certe affermazioni con @bikernat in giro bella cumpa
no tranquillo lo lascio stare mi fa tenerezza, è in fase depressiva e sul baratro dell oblio ciclistico anche se non lo ammette ha i sintomi forse gli serve solo un bel suppostone "mandingone farmaceutica" per farlo riprendere e gli passa tutto in un sol colpo... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: catman and aa401

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.155
Piemonte
Visita sito
non so cosa dovrei cambiare
Ma questo dipende da te, ad esempio @Redbaron69 ti ha detto cosa fa lui, io ho uno spettro di attività sportive possibili molto ampio, se il mio fisico non rompesse gli zebedei come oggi, ma anche una vacanza, andare in un posto che piace alla tua metà, tu possa lamentarti tutto il tempo dicendo che lo odi, ma poi torni che hai fatto un reset.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Con 35 eurini a Luglio a vedere i PIL a Genova , il vecchio John Lydon … in tutti i sensi :-)xxxx d’altronde è difficile pensare di non cambiare dopo 40 anni e vale per tutti ahimè :-( Vedi l'allegato 480122
c'è una delle loro canzoni tra le tante che mi manda fuori di testa da ascoltarla consecutivamente "this is what you want this is what you get" mi manda in visibilio :cool:

• Love
Reactions: Strummer

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.688
7.146
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ho dato disposizioni che se mai un giorno mi dovessero vedere con una canna da pesca di sopprimermi all’istante…