Pensavo (ma era una idea che mi ero fatto non so perché...)che avessi una 510... cambia niente ovviamente solo curiosità..si, ho la 485 che corrisponde a 535mm di tubo orizzontale

Pensavo (ma era una idea che mi ero fatto non so perché...)che avessi una 510... cambia niente ovviamente solo curiosità..si, ho la 485 che corrisponde a 535mm di tubo orizzontale

Anche se non sono un esperto ho già fatto troppi discorsi, avevo detto mesi fa che quelle forcelle che hanno fatto preparare da un sospensionista secondo me non "partivano" e non andavano bene, ieri ho visto con i miei occhi, non solo non assorbono le piccole buche, ma quando entra in curva l' anteriore non si chiude a sufficienza ( lei pesa 53 kg ). In più aveva la gomma anteriore dura come una pietra.....Le ho proposto ieri di prendere la mia moto ( targata e assicurata ) almeno una volta a settimana per andare al campetto a fare almeno 3 turni da 20 minuti in quel merdaio pieno di buche, ma dice che arriva stanca dal lavoro. Le ho detto di "consumare" la pista di Casale, visto che la prossima gara la farà lì, provando tutto quello che c' è da provare prendendo i tempi, spero che almeno quello lo faccia.Mah, se si iscrive ad una gara di motocross e deve aver paura delle buche e dei canali forse é meglio che smetta o che si metta in testa di allenarsi a bestia, sai benissimo come si deve guidare in quelle condizioni, ce ne é solo una, tutte le altre maniere o ti fai male o ti passano sopra quando arrivano a doppiarti, facci un bel discorso da esperto a novizia, anche se ho paura che essendo anche il suo babbo non ti ascolti minimamente, quando ci si mette dietro al cancelletto non ci devono essere scusanti
difatti pensavo a questi
Per una bici da corsa personalmente li vedo troppo grandi, sicuramente meglio su una mtb dove puoi sfruttare la parte piatta e la parte con l'attacco
da uno che ci è passato permettimi di dire che tua moglie ha ragioneAnche se non sono un esperto ho già fatto troppi discorsi, avevo detto mesi fa che quelle forcelle che hanno fatto preparare da un sospensionista secondo me non "partivano" e non andavano bene, ieri ho visto con i miei occhi, non solo non assorbono le piccole buche, ma quando entra in curva l' anteriore non si chiude a sufficienza ( lei pesa 53 kg ). In più aveva la gomma anteriore dura come una pietra.....Le ho proposto ieri di prendere la mia moto ( targata e assicurata ) almeno una volta a settimana per andare al campetto a fare almeno 3 turni da 20 minuti in quel merdaio pieno di buche, ma dice che arriva stanca dal lavoro. Le ho detto di "consumare" la pista di Casale, visto che la prossima gara la farà lì, provando tutto quello che c' è da provare prendendo i tempi, spero che almeno quello lo faccia.
Mia moglie mi ha detto che non devo più andare, mi innervosisco troppo........mi ha detto di pensare alle mie gare e basta e credo che abbia ragione.
Esiste anche una terza via ancora più difficile, ovvero andare alle gare in quanto anche a loro piace la tua presenza, ma farlo con molto distacco, senza caricarli di aspettative tue.da uno che ci è passato permettimi di dire che tua moglie ha ragione
fino ad una certa età puoi dare consigli, indirizzare, importi: dopo devi rassegnarti al concetto che il tuo lavoro lo hai fatto, che devono prendere le loro scornate e che, se ne sentiranno il bisogno, saranno loro a chiederti consigli
non è facile vederli "andare contro un muro" per capire che è duro, ma se intervieni è peggio
Stessa esperienza, 41 anni fa, conchiglie di metallo con cinghie, 'na mezza volta che quasi fermo mi son perso l'equilibrio...peggio che dimenticare di sganciare oi keo-look, le cinghie imprigionavano la scarpa in modo tale da non farla uscire!!!Io mi sentirei più sicuro con gli spd, che con i cinghietti...
Perfetto. Sono comunque problemi che alimentano lo spirito nerd che ispira a capire come funzionano le cose.loiety:lo stesso @Moonalf ci diceva che nel suo garmin il metodo di misurazione della pendenza
, Sentito stamattina assistenza Garmin che mi ha indicato cosa fare, probabilmente si era disabilitata la funzione mappe(infatti la ho trovata su off) domani testo se ora funziona.... il fatto è che io non avevo cambiato nulla, ma ricordo che in un più di un paio di occasioni in cui facendo la doccia, l'acqua picchiando sullo schermo aveva attivato i vari menù e sottomenu, probabilmente in quelle occasioni si è sballato il tutto

Ho lasciato fare da quando ho ripreso a pedalare, hanno voluto andare in palestra, hanno dovuto cominciare ad arrangiarsi e il risultato è che c' è una Yamaha 250 smontata in garage da un anno, mio figlio non ha ancora la completa mobilità del braccio sx e mia figlia ieri è andata com' è andata ma almeno è sana.da uno che ci è passato permettimi di dire che tua moglie ha ragione
fino ad una certa età puoi dare consigli, indirizzare, importi: dopo devi rassegnarti al concetto che il tuo lavoro lo hai fatto, che devono prendere le loro scornate e che, se ne sentiranno il bisogno, saranno loro a chiederti consigli
non è facile vederli "andare contro un muro" per capire che è duro, ma se intervieni è peggio
E' quello che ho fatto ieri, osservavo da lontano...... mentre la pista si scavava al passaggio delle varie gare che si susseguivano io ero a vedere dove e come passavano i migliori, lei era seduta a fare salotto.Esiste anche una terza via ancora più difficile, ovvero andare alle gare in quanto anche a loro piace la tua presenza, ma farlo con molto distacco, senza caricarli di aspettative tue.
non fanno come il campo di tennis che a ogni interruzione passano quel coso che liscia il campo?mentre la pista si scavava al passaggio delle varie gare che si susseguivano
Pensavo che avendo deciso di gareggiare stesse prendendo molto seriamente la preparazione, ma da quel che dici...Anche se non sono un esperto ho già fatto troppi discorsi, avevo detto mesi fa che quelle forcelle che hanno fatto preparare da un sospensionista secondo me non "partivano" e non andavano bene, ieri ho visto con i miei occhi, non solo non assorbono le piccole buche, ma quando entra in curva l' anteriore non si chiude a sufficienza ( lei pesa 53 kg ). In più aveva la gomma anteriore dura come una pietra.....Le ho proposto ieri di prendere la mia moto ( targata e assicurata ) almeno una volta a settimana per andare al campetto a fare almeno 3 turni da 20 minuti in quel merdaio pieno di buche, ma dice che arriva stanca dal lavoro. Le ho detto di "consumare" la pista di Casale, visto che la prossima gara la farà lì, provando tutto quello che c' è da provare prendendo i tempi, spero che almeno quello lo faccia.
Mia moglie mi ha detto che non devo più andare, mi innervosisco troppo........mi ha detto di pensare alle mie gare e basta e credo che abbia ragione.
Alle piste da motocross oggi manca solo l' asfalto, sono talmente tirate che se non ci fossero i panettoni sembrerebbero delle pista da speedway, solo che dopo un po' si scavano e se non sei abituato a girare in quelle condizioni ti stanchi in fretta, soprattutto se sei poco preparato.non fanno come il campo di tennis che a ogni interruzione passano quel coso che liscia il campo?
Lei va in palestra e va a girare nelle piste durante il fine settimana, ma un conto è girare tanto per divertirsi, un altro conto è allenarsi....... un po' come con la bici, quando tutti vogliono stare davanti in qualche modo bisogna difendersi.Pensavo che avendo deciso di gareggiare stesse prendendo molto seriamente la preparazione, ma da quel che dici...
Comunque strano, almeno le basi come giusto sag e regolazione sospensioni, gomme fresche e soprattutto allenamento alla base. Il cross è molto dura come disciplina, non puoi pretendere di fare solo le gare, è una sofferenza.
Ci vuole anche tanto allenamento in moto e a secco (palestra)
si e ti portano l'acqua da bere.....non fanno come il campo di tennis che a ogni interruzione passano quel coso che liscia il campo?
Allora...... non si può quotare quel tuo post, posso però copiarlo: