Ciclisti over 50 (vol.3)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sono contento, ho fatto una discreta gara per l'allenamento che ho fino ad ora e per tutte la beghe fisiche dell'ultimo mese. Non credo potessi dare di più, gli sterrati con la bdc sono impegnativi ma quando capisci come guidare diventano divertenti.
Ho chiuso il corto in 3 ore nette senza cadere, bucare e farmi male. Partendo dalla quinta griglia , i primi 20/25 km sono tutto un rischio per recuperare posizioni e sulla prima salita su sterrato ho rischiato di dovermi fermare più volte per i vari tappi.
Alla fine è stato un week-end positivo da cui ripartire, non so se tornerò a Siena il prossimo anno, Marzo è troppo presto per me , ho sempre pochi km nelle gambe.
Come sempre è un piacere incontrare i "ragazzi " del forum a questi eventi @Husqymax e @jacknipper con sua moglie

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Buongiorno,dal 1 gennaio ho fatto circa 2000 km, e il Garmin mi dice che ho una performance condition già pari a quella di luglio 2024.....di fatto ho se non altro macinato quasi totalmente Z2.....ho fatto qualche salita mai più di 8 km alla volta e in una occasione 7+7 km salite comunque che vanno dal 6,5% al 7,9%....giri sempre entro i 100 km..... secondo la vostra esperienza che allenamento potrei eseguire per dare un "booster" alla preparazione? preparazione non so a cosa, a si... a sopravvivere alla bici :cassius:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and loiety

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.994
13.868
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io e la tusa abbiamo chiuso il medio in 3h29' , fino alle Tolfe eravamo sui 27 di media senza neanche accorgerci, poi abbiamo deciso di calare sia per non strafare sia perchè lei aveva un accenno di bruciore ai polpacci: l'unico problema è stata un ragazza che è caduta, senza conseguenze, davanti alla tusa sul Colle Pinzuto percui lei ha dovuto farsi 2-30mt a piedi per trovare un punto dove risalire in bici
in realtà siamo sempre stati in controllo e, ad averne consapevolezza, potevamo oggettivamente andare decisamente di più, non a caso siamo arrivati tutt'altro che stanchi\stravolti: il prossimo anno credo potremmo avvicinarci alle 3h e qualcosa
dovevo arrivare alla mia 6a edizione per togliermi di dosso, finalmente, l'ansia per questa gara

un piacere come sempre incontrare altri over, il prof @GAZZA71 e @Husqymax con i suoi cagnoloni

Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.461
6.558
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Mi sa che più guardi quello meno guardi la strada....... e cambiare il manubrio alla/e altre bici......... per non esssere costretto a usare l'uno e l'altro, boh !:oold:
Si hai ragione, probabilmente su altre bici monti un attacco dedicato e su quella "ufficiale" la usi con il manubrio dedicato. Adesso ci sono anche gli occhiali con le info proiettate sulla lente, fra un pò avrai un chip sottopelle e le info ti arriveranno direttamente in testa......

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno,dal 1 gennaio ho fatto circa 2000 km, e il Garmin mi dice che ho una performance condition già pari a quella di luglio 2024.....di fatto ho se non altro macinato quasi totalmente Z2.....ho fatto qualche salita mai più di 8 km alla volta e in una occasione 7+7 km salite comunque che vanno dal 6,5% al 7,9%....giri sempre entro i 100 km..... secondo la vostra esperienza che allenamento potrei eseguire per dare un "booster" alla preparazione? preparazione non so a cosa, a si... a sopravvivere alla bici :cassius:
Semplice: ogni volta che affronti una salita parti come non ci fosse un domani e tieni il più possibile. Fai passare cinque minuti e riparti. Fallo più volte possibile e ritorna in Z2.
Vedrai che booster ti fai... :==

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.986
4.140
Piemonte
Visita sito
io e la tusa abbiamo chiuso il medio in 3h29' , fino alle Tolfe eravamo sui 27 di media senza neanche accorgerci, poi abbiamo deciso di calare sia per non strafare sia perchè lei aveva un accenno di bruciore ai polpacci: l'unico problema è stata un ragazza che è caduta, senza conseguenze, davanti alla tusa sul Colle Pinzuto percui lei ha dovuto farsi 2-30mt a piedi per trovare un punto dove risalire in bici
in realtà siamo sempre stati in controllo e, ad averne consapevolezza, potevamo oggettivamente andare decisamente di più, non a caso siamo arrivati tutt'altro che stanchi\stravolti: il prossimo anno credo potremmo avvicinarci alle 3h e qualcosa
dovevo arrivare alla mia 6a edizione per togliermi di dosso, finalmente, l'ansia per questa gara

un piacere come sempre incontrare altri over, il prof @GAZZA71 e @Husqymax con i suoi cagnoloni
Complimenti. Io con le gare ho sempre un po' un atteggiamento da volpe e uva, certo che se non risolvo i miei guai alla schiena quell'uva non la raggiungerò mai. Il giorno che mi rimetto in sesto però proverò il minimo sindacale per fare almeno una volta questa esperienza.

• Mi piace
Reactions: bikernat and Cillo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.041
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
secondo la vostra esperienza che allenamento potrei eseguire per dare un "booster" alla preparazione?
Senza saperlo ebbi modo di constatare che dopo aver fatto il Rombo andavo molto meglio sulle salite di casa, in pratica 20-22 km di salita con pendenze spesso in doppia cifra.. qualcuno le chiama SFR :-P

Ultima modifica:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.218
1.505
Visita sito
Visto che hai una buona base i lavori per dare una spinta alla condizione sono quelli a Vo2 max partendo da 2' a salire con progessione, se hai il misuratore di potenza ottime anche i vari 30"-30" 40"-30"

• Mi piace
Reactions: Moonalf and GAZZA71

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Senza saperlo ebbi modo di constatare che dopo aver fatto il Rombo andavo molto meglio sulle salite di casa, in pratica 20-22 km di salita con pendenze spesso in doppia cifra.. qualcuno le chiama SFR :-P
si confermo golias profonda...
fare salite lunghe con pendenze varie e vari cambi di rapporti, migliora al punto che poi certe salite fatte in precedenza diventano una cazzata

• Mi piace
Reactions: loiety and golias
D

Deleted member 120944

Guest
@GAZZA71
Ma la salita che Taddeo ha fatto con una gamba e con una mano salutava i tifosi :azz , anche quella era nel percorso che hai fatto tu?
Se sì , Belin e ti lamenti di non essere in forma .
Bellissima la foto con il Fondriest. o-o

• Mi piace
  • Haha
Reactions: GAZZA71 and loiety

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.994
13.868
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
@GAZZA71
Ma la salita che Taddeo ha fatto con una gamba e con una mano salutava i tifosi :azz , anche quella era nel percorso che hai fatto tu?
è il santa Caterina, dobbiamo farla per forza per arrivare in piazza del Campo
1741612916122.png

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
@GAZZA71
Non so quale salita sia ma penso di averla fatta. Io sopra il 7% vado in stallo e salgo perché discuto con l'Altissimo :cool:
Per quanto riguarda la "forma" non è quella che vorrei ma non può esserla sia perché è marzo e perché ho avuto parecchie noie nell'ultimo mese e mezzo.