Si si, l' avevo capito; scusa, mi sono spiegato male io.Non ho capito.. mi riferivo a come si silenziava la moto/motorino ai miei tempi.
Ai nostri tempi si cambiava il terminale della marmitta del motorino per fare più casino e andare un po' più veloce.
Adesso sulle moto si cambia il terminale per alleggerirlo un po' e per motivi estetici, oltre che per rendere il suono un po' più cupo. Però in generale c'è più rispetto delle normative su emissioni di fumi e sonore.
Però a qualcuno ancora non basta, ed è il caso del tizio che ha venduto la moto a mio figlio: dico, un 600 4 cilindri carenato è già sportivo e performante di suo, non ha bisogno di essere smarmittato per andare veloce e farsi notare. E invece.....





