Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma forse non aveva letto bene o non del tutto ......
Sono andato indietro fino a lunedì ( per me la settimana inizia il lunedì ) e in effetti ho trovato 2 argomenti che potrebbero interessarmi e perchè no, potrebbero interessare anche alcuni di voi:
I numeri non mentono….
Parlacene, nessuno ti ha risposto, lo faccio io, chiedo scusa per il ritardo, probabilmente la stanchezza dei giorni scorsi mi ha reso più distratto del solito, soprattutto la sera.

In genere il fresco si trova in valvestino o sbaglio?
Noi faremo il medio a tutta, ho pensato sia più allenante per le gare dopo
Qualche domanda e una considerazione:
Conti di risalire durante la prima parte sfruttando le scie o hai intenzione di sparare tutte le cartucce in salita ?
Considerando che alla Strade Bianche sei arrivato con delle energie residue vuoi provare a raschiare il fondo del barile per vedere se tieni e per poterti regolare meglio durante le prossime manifestazioni ?

Mi sembrano gli unici argomenti ciclistici....... se mi sono perso altro segnalatemelo ;nonzo%

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sono andato indietro fino a lunedì ( per me la settimana inizia il lunedì ) e in effetti ho trovato 2 argomenti che potrebbero interessarmi e perchè no, potrebbero interessare anche alcuni di voi:

Parlacene, nessuno ti ha risposto, lo faccio io, chiedo scusa per il ritardo, probabilmente la stanchezza dei giorni scorsi mi ha reso più distratto del solito, soprattutto la sera.

Qualche domanda e una considerazione:
Conti di risalire durante la prima parte sfruttando le scie o hai intenzione di sparare tutte le cartucce in salita ?
Considerando che alla Strade Bianche sei arrivato con delle energie residue vuoi provare a raschiare il fondo del barile per vedere se tieni e per poterti regolare meglio durante le prossime manifestazioni ?

Mi sembrano gli unici argomenti ciclistici....... se mi sono perso altro segnalatemelo ;nonzo%
Per quanto mi riguarda dico che i numeri non mentono perchè, molto semplicemente, nonostante mi alleni di più e meglio di tutti quelli con cui esco di solito, vado più o meno come loro, anzi, probabilmente di meno…
Ma per me niente di nuovo l’ho sempre saputo che fisicamente non ho grandi doti o valori, forse giusto un po’ di resistenza…

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per quanto mi riguarda dico che i numeri non mentono perchè, molto semplicemente, nonostante mi alleni di più e meglio di tutti quelli con cui esco di solito, vado più o meno come loro, anzi, probabilmente di meno…
Ma per me niente di nuovo l’ho sempre saputo che fisicamente non ho grandi doti o valori, forse giusto un po’ di resistenza…
Ci sono dei momenti in cui "si va" di più e altri in cui "si va" di meno....... a me capita così. Ma almeno hai qualcosa che ti manda avanti ?

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
La butto li, secondo me con il passare degli anni il problema principale è la forza, forza pura, visto che c'è una naturale tendenza alla perdita muscolare.
Quindi, se davvero uno vuole migliorare, rispetto a quando eravamo più giovani, bisogna lavorare molto di più su quello, che guardacaso è la cosa che ci piace di meno, forse proprio perché è il nostro punto di debolezza.
Per contro alla nostra età probabilmente la durability la manteniamo di più, poi con quello che pedali credo che per te sia l'ultimo problema.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
La butto li, secondo me con il passare degli anni il problema principale è la forza, forza pura, visto che c'è una naturale tendenza alla perdita muscolare.
Quindi, se davvero uno vuole migliorare, rispetto a quando eravamo più giovani, bisogna lavorare molto di più su quello, che guardacaso è la cosa che ci piace di meno, forse proprio perché è il nostro punto di debolezza.
Per contro alla nostra età probabilmente la durability la manteniamo di più, poi con quello che pedali credo che per te sia l'ultimo problema.
Si è sicuramente vero, ma per me è sempre stato così, anche trent’anni fa, sono sempre stato un passo indietro, io se non mi alleno non vado proprio avanti… La resistenza l’ho sempre avuta, già dalle medie quando correvo a piedi…
Effettivamente lavorare in palestra per migliorare la forza, alla nostra età, sarebbe più che consigliato, ma è una cosa che non mi è mai piaciuta

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Si è sicuramente vero, ma per me è sempre stato così, anche trent’anni fa, sono sempre stato un passo indietro, io se non mi alleno non vado proprio avanti… La resistenza l’ho sempre avuta, già dalle medie quando correvo a piedi…
Effettivamente lavorare in palestra per migliorare la forza, alla nostra età, sarebbe più che consigliato, ma è una cosa che non mi è mai piaciuta
Puoi provare a ... fare qualche escursione in montagna, magari col sentiero ripido con lo zaino sulle spalle, alla fine il movimento sul sentiero è molto simile allo squat ...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Puoi provare a ... fare qualche escursione in montagna, magari col sentiero ripido con lo zaino sulle spalle, alla fine il movimento sul sentiero è molto simile allo squat ...
Ti svelo un segreto… Quella è una mia vecchia passione, da ben prima che iniziassi ad andare in bici, solo che ultimamente si è un po’ arenata, ma tre quattro camminate l’anno le faccio ancora…
Queste foto hanno solo 40 anni
IMG_1439.jpeg IMG_1440.jpeg

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Stimoli, obbiettivi, necessità......
Senza stimoli per me l' è dùra.........come ho scritto un paio di giorni fa, se non fossi "costretto" anche per mantenere un certo peso e la pressione sotto controllo, probabilmente mi sarei già "arenato" di nuovo sul divano.
Certamente, più o meno gli stessi tuoi, peso, pressione, salute in generale, ma anche per passione, non andassi in bici sarei 100 kg

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
E ti svelerò un altro segreto, a bocce ci ho giocato tantissimo da ragazzino… Facevo pure le gare…. :-)xxxx
ci ho sempre giocato da ragazzo, compensavo il non saper giocare a carte napoletane, con le carte francesi me la cavavo, ma era impossibile non finire a botte ogni volta, e questo perché si era familiari e parenti, se fossimo stati estranei sarebbe andata a finire a pistolettate :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Ci fosse solo palestra sarei già che belle stecchito.. ho provato per un paio di inverni (ma solo perchè avevo amici e dopo 1 ora di palestra ci si faceva mezz'ora a giocare a pallavolo) ma c'è nulla da fare.. aria aperta sempre, tant'è che ho imparato e attrezzato anche per la stagione fredda.
Poi fa nulla se qualche volta canno abbigliamento :-)xxxx

Se c'è uno qui a cui potrei assomigliare fisionomicamente.. ci siamo ;-)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ci fosse solo palestra sarei già che belle stecchito.. ho provato per un paio di inverni (ma solo perchè avevo amici e dopo 1 ora di palestra ci si faceva mezz'ora a giocare a pallavolo) ma c'è nulla da fare.. aria aperta sempre, tant'è che ho imparato e attrezzato anche per la stagione fredda.
Poi fa nulla se qualche volta canno abbigliamento :-)xxxx

Se c'è uno qui a cui potrei assomigliare fisionomicamente.. ci siamo ;-)
uè miracolato ogni volta che ti leggo nelle tue disavventure mi fai pensare tiè eccone un altro che ogni giorno è sfortunato