Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.050
4.187
Piemonte
Visita sito
Doctor Nurse GIF by Sad Hamster

Sparare sulla croce rossa... oggi la croce rossa mi ha.preso con lo specchietto, fortuna a dava piano e la spalla è massiccia. Spavento si. Gli ho chiesto se cercavano clienti...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
4 baldi giovinotti che viaggiavano spediti nonostante il vento mi han fatto da traino per quasi un oretta.. anche se mi hanno finito :wacko:
Quello davanti tutto vestito di nero senza una scritta ne loghi vari.. pareva una locomotiva, considerato il vento sostenuto contrario viaggiava a cavallo di 37-38 kmh, quelle poche volte che ho messo fuori il muso dalla scia ho dovuto sparare tutte le mie cartucce per riprendere la ruota dell'ultimo che per mia fortuna, come si può ben vedere, era mastodontico e pedalava con tale nonchalance al punto che quasi ne ero affascinato e condizionato.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quello davanti tutto vestito di nero senza una scritta ne loghi vari.. pareva una locomotiva, considerato il vento sostenuto contrario viaggiava a cavallo di 37-38 kmh, quelle poche volte che ho messo fuori il muso dalla scia ho dovuto sparare tutte le mie cartucce per riprendere la ruota dell'ultimo che per mia fortuna, come si può ben vedere, era mastodontico e pedalava con tale nonchalance al punto che quasi ne ero affascinato e condizionato.
si vede da come scrivi che hai goduto fino a bagnarti :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: loiety

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.525
6.498
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Io verrò lo stesso, anche se oggi pomeriggio sono caduto al lavoro e mi sono lussato la spalla sx, peccato perché ero in un buon momento e volevo togliermi uno sfizio .
boia, ci sono passato , dopo la prima volta mi è successo almeno un'altra decina di volte, cuffia dei rotatori andata , fino a che mi sono dovuto forzatamente operare , spero che sia una cosa più semplice per te

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
boia, ci sono passato , dopo la pèrima volta mi è successo almeno un'altra decina di volte, cuffia dei rotatori andata , fino a che mi sono dovuto forzatamente operare , spero che sia una cosa più semplice per te
La scorsa notte ho tribolato non poco a dormire, ma oggi mi ha dato meno fastidio.
Domattina provo a pedalare un'oretta poi parto per Desenzano e vediamo se è fattibile fare la GF.
A breve si organizza il Lagastrello & C

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Il problema è sempre quello.
Per "ricaricare" il serbatoio dell'idrogeno, serve più energia di quella che poi otterremo.
Fatico a comprendere come si possa definire verde questo sistema.
Il consumo di corrente durante la ricarica a riposo sarà elevatissimo, e se non verrà sfruttata energia elettrica prodotta ad esempio con il fotovoltaico, l'impatto ambientale sarà negativo.
Mi piacerebbe capire davvero di più.
Fermo restando, che pedalare con le nostre gambe sarà sicuramente più ecologico.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per "ricaricare" il serbatoio dell'idrogeno, serve più energia di quella che poi otterremo.
Il consumo di corrente durante la ricarica a riposo sarà elevatissimo, e se non verrà sfruttata energia elettrica prodotta ad esempio con il fotovoltaico, l'impatto ambientale sarà negativo.
Fermo restando, che pedalare con le nostre gambe sarà sicuramente più ecologico.
Con la scusa dell'ecologia, tiriamo fuori ste genialate, quando le soluzioni le abbiamo già.
Adesso comprare casa senza ascensore è quasi paragonabile a prendere una palafitta per certa gente, quando fare le scale non ha mai ucciso nessuno.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Però è anche peggiore, il bilancio ecologico, con le batterie. Ciononostante dalle ebike ai pulmann l'elettrico è attualmente quasi invasivo.
Con qualche annetto di evoluzione non escludo che motori h2 saranno più convenienti sotto tutti i profili, ma (bici a parte) soprattutto per auto e veicoli pesanti, però al momento siamo al paletto di partenza.

• Mi piace
Reactions: bikernat

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Però è anche peggiore, il bilancio ecologico, con le batterie. Ciononostante dalle ebike ai pulmann l'elettrico è attualmente quasi invasivo.
Con qualche annetto di evoluzione non escludo che motori h2 saranno più convenienti sotto tutti i profili, ma (bici a parte) soprattutto per auto e veicoli pesanti, però al momento siamo al paletto di partenza.
No, non è per nulla peggiore.
Considera che il rendimento dei motori elettrici è quello più elevato in assoluto, mentre come scrivevo, per produrre idrogeno serve più energia, e neppure poca, di quella ottenuta.
Conosci la storia delle calorie negative del sedano?