He, l'assicurazione non si sa come andrà no l'avevano tutti.
Ha colpito la cantina ma ha danneggiato le solette, saranno necessari interventi gravosi. Li vive mio fratello anche se la casa è anche mia. Lui farà 200 km annui ma ha sempre collezionato bici vintage ne avrà avute una decina se non più, alcune sopravvissute ma devo vedere come, il caldo non scherza.
Lui non era rientrato a casa, i vicini erano intrappolati dal fumo, sono ancora sotto shock. È dura.
Ad un mio vicino è successo un caos, partito dalla cucina l'incendio ha distrutto gli altri locali, in sala aveva una collezione di fucili, polverizzati, idem quadri, mobili e la soletta fu dichiarata inagibile come pure il tetto, tutto da rifare.
Pochi mesi e tutto fu rimesso a nuovo, e l'assicurazione ha pagato. Quando lo vado a trovare non riesco nemmeno a ricordare com'era la casa in quel giorno.
Accorsi ad aiutare, ben prima che arrivassero i vvff, e vidi una bombola con fornello su un balcone, mi sono precipitato con una manichetta a bagnare la bombola, pregando che non mi scoppiasse in faccia.
Dentro il locale c'erano sicuramente da 600 gradi in su e temevo scoppiasse, ma non sono scappato, certe cose sono più forti, almeno per me, e scaccio la paura. Acqua fredda, mi dissi, doveva funzionare. E sono ancora qui.
È importante adesso, per i tuoi, avere una possibilità di alloggio alternativo per la durata delle ristrutturazioni. E una compagnia di ass. che si muova in fretta.