Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Ieri volevo fare una salita non troppo lontano da casa poi ho visto questo cartello in fondo, siccome ci ho avuto a che fare un po' di tempo fa con quelle simpatiche bestiole ( mi hanno fatto addosso) ho abortito e sono andato a fare altro
Erano 2 pastori maremmani, taglia 60 () , partirono da una capanna lontano dalla strada per venirmi addosso e non c'era ne il gregge né il pastore, liberi a giro, mi riparai dietro la bici e camminando sulle dita dei piedi mi sono allontanato un pò fino a che non si sono annoiati e sono tornati da dove erano venuti.

lasciamo perdere gli errori della parte in inglese, così se poi il cane ti morde "io ti avevo avvisato"

Vedi l'allegato 487258
Anni fa, ero ancora a casa dei miei, li uscivo solo in mtb, su una stra inevitabilmente da fare c'erano sempre due maremmani liberi. Ai tempi ero meno tignoso e non ero mai andato dai vigili ... oggi mi farei meno problemi, sensibilità diversa. Resta il fatto che un paio di volte feci alcuni scatti brucianti che nemmeno Milan ....
Più di recente, a piedi su un sentiero sopra il col de vars, i cani ci presero, mordicchiandoci debolmente le chiappe, e ci spinsero in mezzo al gregge, andandosene soddisfatti. Mancava soltanto che dicessi beee

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E' un peccato che strava non ti dia i peggiori tuoi tempi dei segmenti, dicendoti chiaro e tondo oggi sei una sega, era meglio stare a casa ...
Come no? Lo puoi vedere benissimo, io quando su 300 ciclisti ho il 295esimo tempo, qualche dubbio mi viene... gandalf:-)xxxx

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.841
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzacci toscani, i primi di giugno sarò al mare a San Vincenzo con moglie e cane, ho intenzione di portarmi la bici e fare qualche giretto (volete mica che vada tutti i giorni al mare???).
Mi consigliate qualche bel giro in zona su strade poco trafficate?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ragazzacci toscani, i primi di giugno sarò al mare a San Vincenzo con moglie e cane, ho intenzione di portarmi la bici e fare qualche giretto (volete mica che vada tutti i giorni al mare???).
Mi consigliate qualche bel giro in zona su strade poco trafficate?
Da San Vincenzo vai a Donoratico, Castagneto Carducci, Sassetta, Monteverdi, Serrazzano, giro di boa a Castelnuovo val di Cecina, rientro da Monterotondo, Frassine, Suvereto. Veramente tanta roba e ti godi le colline metallifere.
Altrimenti vai Verso Follonica e poi giri per Massa Marittima, Niccioleta e rientri dal solito percorso
Altrimenti ti metto in contatto con un mio amico che ha la casa lì e sicuramente in quei giorni sarà al mare e ti aggreghi a loro
@grandeciclista hai suggerimenti?

Ultima modifica:

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
451
1.211
66
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Eh ma è un camion, eh ma pesa un botto, eh ma è troppo larga, eh ma quei cilindri che sporgono di mezzo metro, eh ma col telelever dove vuoi andare....e invece... :mrgreen:
Personalmente non riuscivo a mettere il ginocchio a terra quando avevo la Rsv 1000 figurarsi col GS , per il resto, forse la migliore delle moto che ho avuto, una ventina circa … IMG_9253.jpeg

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Da San Vincenzo vai a Donoratico, Castagneto Carducci, Sassetta, Monteverdi, Serrazzano, giro di boa a Castelnuovo val di Cecina, rientro da Monterotondo, Frassine, Suvereto. Veramente tanta roba e ti godi le colline metallifere.
Altrimenti vai Verso Follonica e poi giri per Massa Marittima, Niccioleta e rientri dal solito percorso
Altrimenti ti metto in contatto con un mio amico che ha la casa lì e sicuramente in quei giorni sarà al mare e ti aggreghi a loro
@grandeciclista hai suggerimenti?
No hai descritto molto bene i percorsi,non c'è da aggiungere altro. Volendo puoi fare pianura ( abbastanza) e salita spostandosi verso l'interno. Con giornate estive/ primaverili sono dei buoni paesaggi

• Mi piace
Reactions: FlavioB