Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Io sto valutando, dei miei compagni di squadra si sono iscritti ma la formula usata non mi piace, come per la granfondo della Versilia, solo alcuni tratti cronometrati.
@Omino sai com'è l'organizzazione? E le salite?
Così do qualche informazione ai compagni, faranno tutti il medio.
i pezzi cronometrati sono abbastanza corti ma "ignoranti"

vergemoli : circa 3 km al 7% medio, panorama mozzafiato all'inizio poi entra nel bosco

Montefegatesi: poco più di 3 km al 5,5 % medio, alcuni strappi cattivi sopra al 10% a metà ma in cima spiana

san Cassiano : 4 km poco più al 7,5 % medio circa, almeno un km è sopra il 10% , la salita è detta "carnesecca" , se c'è il sole ti cuoce

In generale sono strade strette con pochissimo traffico, potrebbero essere un pò sporche perchè non ci passa quasi nessuno, mi capita di farle d'estate senza incrociare nessuno.
Comunque anche i trasferimenti non scherzano ci sono pezzi veramente duri anche prendendoli a passeggiata, il dsl totale lo dimostra
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
i pezzi cronometrati sono abbastanza corti ma "ignoranti"

vergemoli : circa 3 km al 7% medio, panorama mozzafiato all'inizio poi entra nel bosco

Montefegatesi: poco più di 3 km al 5,5 % medio, alcuni strappi cattivi sopra al 10% a metà ma in cima spiana

san Cassiano : 4 km poco più al 7,5 % medio circa, almeno un km è sopra il 10% , la salita è detta "carnesecca" , se c'è il sole ti cuoce

In generale sono strade strette con pochissimo traffico, potrebbero essere un pò sporche perchè non ci passa quasi nessuno, mi capita di farle d'estate senza incrociare nessuno.
Comunque anche i trasferimenti non scherzano ci sono pezzi veramente duri anche prendendoli a passeggiata, il dsl totale lo dimostra
confermo tutto, non é un percorso da prendere sottogamba, Vergemoli fa fatica anche farlo in macchina
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
i pezzi cronometrati sono abbastanza corti ma "ignoranti"

vergemoli : circa 3 km al 7% medio, panorama mozzafiato all'inizio poi entra nel bosco

Montefegatesi: poco più di 3 km al 5,5 % medio, alcuni strappi cattivi sopra al 10% a metà ma in cima spiana

san Cassiano : 4 km poco più al 7,5 % medio circa, almeno un km è sopra il 10% , la salita è detta "carnesecca" , se c'è il sole ti cuoce

In generale sono strade strette con pochissimo traffico, potrebbero essere un pò sporche perchè non ci passa quasi nessuno, mi capita di farle d'estate senza incrociare nessuno.
Comunque anche i trasferimenti non scherzano ci sono pezzi veramente duri anche prendendoli a passeggiata, il dsl totale lo dimostra
Grazie mille, a buon rendere
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Husqymax and Omino

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
680
461
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Buonasera coetanei,chi mi sa dire dove posso trovare una maglia come questa visto che tra poco passerò “sotto” l’INPS?
 

Allegati

  • ee05968a-5c07-4c55-8579-d422a133e055.jpeg
    ee05968a-5c07-4c55-8579-d422a133e055.jpeg
    285,8 KB · Visite: 29
  • Haha
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sei riuscito a partecipare a qualche gara in circuito??
Per adesso no, non avevo voglia di fare tanta strada in macchina o di partecipare a quelle di 1^serie nel Vercellese e Pavese, salvo altre rogne dovrei fare quella del 31 a Dorno. Sarei andato volentieri a Villanova ( qui vicino ) ma è morto il papa...... gara annullata.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per adesso no, non avevo voglia di fare tanta strada in macchina o di partecipare a quelle di 1^serie nel Vercellese e Pavese, salvo altre rogne dovrei fare quella del 31 a Dorno. Sarei andato volentieri a Villanova ( qui vicino ) ma è morto il papa...... gara annullata.
Ma come senti la gamba??? Ti senti pronto???
 
  • Mi piace
Reactions: Airone06

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma come senti la gamba??? Ti senti pronto???
Mah......non saprei, ho fatto meno strada dello scorso anno, una sola uscita dietro motore e poche uscite con il gruppo...... pare che vada un po' meglio dello scorso anno ma non so quanto terrò........dipende da come sarà la prima corsa, dipende dal vento, dai corridori e soprattutto da come mi sentirò io, saranno 80 km e spero di reggerli.
Poi c' è sempre l' incognita di mia madre....... 3 settimane fa sono andato a recuperarla alle 3 del mattino da mia zia con un polso rotto.......ogni tanto ne combina una.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mah......non saprei, ho fatto meno strada dello scorso anno, una sola uscita dietro motore e poche uscite con il gruppo...... pare che vada un po' meglio dello scorso anno ma non so quanto terrò........dipende da come sarà la prima corsa, dipende dal vento, dai corridori e soprattutto da come mi sentirò io, saranno 80 km e spero di reggerli.
Poi c' è sempre l' incognita di mia madre....... 3 settimane fa sono andato a recuperarla alle 3 del mattino da mia zia con un polso rotto.......ogni tanto ne combina una.
Beh, l’esperienza non ti manca, basterebbe arrivare in gruppo
Raggiunta una certa età le magagne sono all’ordine del giorno purtroppo… Chissà noi se avremo la fortuna di arrivarci