Ciclisti over 50 (vol.3)

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Se sei seguito da qualcuno che ti fà allenare a modo allora sei “ obbligato “ perché hai sempre un riscontro sul tuo miglioramento . Io ho dal 2012 gli Assioma Duo , a quei tempi facevo per divertimento e per mio stimolo GF tra Liguria Toscana e Emilia , in inverno rulli come se piovesse sempre seguito. Ora come ora a 60 e oltre anni , io , non ricomprerei.
Lo metterei solo per curiosità, divertimento. Ma siccome non seguo schemi di allenamento temo diventrebbe un pò come il computer dell'auto: le prime settimane lo guardo per vadere i consumi, la strada percorsa etc, poi una volta acquisiti quei valori basta, perde di interesse.
Però mi intriga :-)xxxx
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buon giro ragazzi, sarò anche io in montagna domani, ma da un’altra parte ed a piedi…

Con la condizione palesata stamattina meglio che non mi sia aggregato, non sarei arrivato nemmeno a Ceresole
Cos' è successo ? hai patito il caldone ?

Incuriosito sono andato a vedere su strava ma non ho visto nulla di particolarmente drammatico, forse ti riferisci a quello che senti e a come ti senti.
Non è che si possa andare sempre a manetta....... avete tutti sta mania della media, dei km. Ma prendetela con più calma....... quell' applicazione vi condiziona troppo.

Modifico ancora e mi soffermo su un segmento chiamato "Giaveno-Sp192-Sangonetto": mi sembra di capire che hai tentato di forzare un po'....... non capisco se per necessità o per soddisfare il tuo ego. Per me in questa stagione è necessario andare ancora più piano che in inverno, si rischia di cuocersi inutilmente e di non avere le cartucce quando servono.
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buon giro ragazzi, sarò anche io in montagna domani, ma da un’altra parte ed a piedi…

Con la condizione palesata stamattina meglio che non mi sia aggregato, non sarei arrivato nemmeno a Ceresole
E poi ti toccava pagare :-x
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mi rinfresco solo a vedere quelle foto... chissà più in alto che meraviglia !

vabbé, tra un po' si esce anche qui, aspetto giusto l'ora più calda quando gli automobilisti marini si danno una calmata, e pooi me ne esco lemmelemme come consiglia il caldo. Anche questo mese, resto sottyo l'obiettivo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi ben 8 km, sono uscito, ha iniziato a piovere, bici appena lucidata, poca voglia, mi sono fermato a mangiare un gelato, forse riprovo nel pomeriggio con la Gravel :roll: forse :yoga:
Vedi l'allegato 492918
Madonna Santa.......devi già perdere almeno 15 kg e mangi il gelato ? Come minimo oggi se esci dovrai fare 70-80 km solo per smaltirlo. :bua:
 
  • Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Madonna Santa.......devi già perdere almeno 15 kg e mangi il gelato ? Come minimo oggi se esci dovrai fare 70-80 km solo per smaltirlo. :bua:
No, 80 km oggi non ho voglia di farli, ha smesso di piovere, c'è un vento fortissimo, con il sole che scalda molto, al momento 26 gradi, come scritto in precedenza se mi torna la voglia esco con la Gravel nei boschi, max 2 ore e mezza
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No, 80 km oggi non ho voglia di farli, ha smesso di piovere, c'è un vento fortissimo, con il sole che scalda molto, al momento 26 gradi, come scritto in precedenza se mi torna la voglia esco con la Gravel nei boschi, max 2 ore e mezza
Ah beh, se c' è vento posso capire. Io ho fatto un giretto piano piano con un amico che mi ha preso pochi km dopo che ero partito......voleva andare a Crea, poi ha cambiato idea e mi ha accompagnato a casa. Anche lui con sta smania di andare, di faticare........
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4