Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno,
ieri, dopo aver accompagnato il mio amico "Bilò" dal nostro amico "Ballalarumba" per caricare una Vespa sul mio carrello, sono riuscito a fare un giretto in bici prima del risottino con i pesci.......
Anche ieri ritmo zum zum pet pet ma solo in pianura e per di più mi è entrata una bestia nel casco e mi ha punto 3 volte.
Questa mattina sono entrato in garage e la gomma anteriore era un po' sgonfia......la ride now che avevo montato ha il tubetto portavalvola tutto in plastica e perde da lì :bua:. L' ho smontata, ho messo del frenafiletti e spero di non trovare la gomma a terra alle 12.......
Mi sto rompendo un po' i coglioni, non ho più stimoli...... anche il prossimo fine settimana non ci saranno ne corse di 2^ serie, ne corse vicino a me.........sono stufo.
A chi riuscirà a darmi lo stimolo giusto 100,00 Euro non li leva nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.032
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno,
ieri, dopo aver accompagnato il mio amico "Bilò" dal nostro amico "Ballalarumba" per caricare una Vespa sul mio carrello, sono riuscito a fare un giretto in bici prima del risottino con i pesci.......
Anche ieri ritmo zum zum pet pet ma solo in pianura e per di più mi è entrata una bestia nel casco e mi ha punto 3 volte.
Questa mattina sono entrato in garage e la gomma anteriore era un po' sgonfia......la ride now che avevo montato ha il tubetto portavalvola tutto in plastica e perde da lì :bua:. L' ho smontata, ho messo del frenafiletti e spero di non trovare la gomma a terra alle 12.......
Mi sto rompendo un po' i coglioni, non ho più stimoli...... anche il prossimo fine settimana non ci saranno ne corse di 2^ serie, ne corse vicino a me.........sono stufo.
A chi riuscirà a darmi lo stimolo giusto 100,00 Euro non li leva nessuno.
vieni con me, magari con l'età scopri che ti inizia a piacere la salita al posto del solito piattume
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
vieni con me, magari con l'età scopri che ti inizia a piacere la salita al posto del solito piattume
Ma se vado in salita tutte le settimane, 2-3 volte a settimana......è l' unico modo che ho per far lavorare un po' la pompetta, c' è sempre vento e in pianura è un casino. Il sabato ci metto dentro sempre tutte le colline del Monferrato, senza forzare ma le faccio....... salite lunghe in programma ne ho solo 2, la Bocchetta e Oropa, la prima lo scorso anno l' ho saltata, la seconda la farò ancora una volta poi la cancellerò dai miei pensieri.

Modifico perchè mi sono venuti in mente il Colle San Carlo e il San Pantaleon....... se sarò costretto ad andare in montagna andrò a rifarli, altrimenti no, non ho voglia di sciropparmi tutta quella strada guidando.
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Condoglianze Gazza, mi spiace molto prenditi il tuo tempo per ogni cosa.
Sabato ho fatto un bel giretto, a parte il primo tratto di traffico assurdo dopodichè da Avigliana sono andato sul sentiero del Diacono Martino fino a Sant'Antonino, percorso che mi piace un casino, avreiproseguito (anche mia moglie era in palla) ma hacominciato a coprirsi di brutto e non avevo voglia di prendere acqua. La temperatura buonissima, peccato per il ventaccio in ogni direzione, in ogni caso sempre un bel giretto.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Volevo intervenire in ritardo sulla questione borsa da bici, fermo restando che de gustibus ...

Personalmente in mtb ho sempre rigorosamente lo zainetto
In bdc MAI salvo casi molto speciali, tipo lo scorso anno che sono andato a vedere il tdf al galibier, se devis tare a quella quota per tre ore fermo da sudato devi portarti qualche indumento in più
Gli attrezzi nella falsa borraccia in bdc salvo quando fa caldissimo due borracce e attrezzi sottosella
Ho usato per un breve periodo le borse laterali, quando giravamo col bimbo per le ciclabili europee, se indispensabile ok se no è una roba che pesa e sbilancia, non mi piaceva.
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno,
ieri, dopo aver accompagnato il mio amico "Bilò" dal nostro amico "Ballalarumba" per caricare una Vespa sul mio carrello, sono riuscito a fare un giretto in bici prima del risottino con i pesci.......
Anche ieri ritmo zum zum pet pet ma solo in pianura e per di più mi è entrata una bestia nel casco e mi ha punto 3 volte.
Questa mattina sono entrato in garage e la gomma anteriore era un po' sgonfia......la ride now che avevo montato ha il tubetto portavalvola tutto in plastica e perde da lì :bua:. L' ho smontata, ho messo del frenafiletti e spero di non trovare la gomma a terra alle 12.......
Mi sto rompendo un po' i coglioni, non ho più stimoli...... anche il prossimo fine settimana non ci saranno ne corse di 2^ serie, ne corse vicino a me.........sono stufo.
A chi riuscirà a darmi lo stimolo giusto 100,00 Euro non li leva nessuno.
Hai appena speso 29 euro per le braghette, vorrai mica smettere adesso? Vorrebbe dire aver buttato via tutti quei soldi :azz :))):
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Mi sto rompendo un po' i coglioni, non ho più stimoli...... anche il prossimo fine settimana non ci saranno ne corse di 2^ serie, ne corse vicino a me.........sono stufo.
A chi riuscirà a darmi lo stimolo giusto 100,00 Euro non li leva nessuno.
È un problema darti gli stimoli giusti, secondo me sei in un'ottica bici differente da tutti noi. Sei totalmente focalizzato alle gare del fine settimana e non ti godi il puro e semplice andare in bici. Che poi non vuol dire pascolare come faccio io, si può apprezzare andare a fare giri nuovi, da solo o in compagnia, porsi l'obiettivo di fare determinati giri o salite. Non esiste solo il numero sulla schiena (come spesso dice un vecchio scorbutico qui sul forum) :))))))))))
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Hai appena speso 29 euro per le braghette, vorrai mica smettere adesso? Vorrebbe dire aver buttato via tutti quei soldi :azz :))):
Ma in bici ci devo andare ugualmente, non voglio tornare grasso e con un sacco di guai come prima.
Nota braghette: non si vede il culo ma come fondello è meglio quello cinese...... poi magari utilizzandolo qualche volta migliora.....
È un problema darti gli stimoli giusti, secondo me sei in un'ottica bici differente da tutti noi. Sei totalmente focalizzato alle gare del fine settimana e non ti godi il puro e semplice andare in bici. Che poi non vuol dire pascolare come faccio io, si può apprezzare andare a fare giri nuovi, da solo o in compagnia, porsi l'obiettivo di fare determinati giri o salite. Non esiste solo il numero sulla schiena (come spesso dice un vecchio scorbutico qui sul forum) :))))))))))
A me sarebbe piaciuto farne 7-8..... non di più......non volevo che diventasse un "lavoro" come 20 anni fa. Non voglio nemmeno andare a farmi dilaniare in 1^ serie, con le poche gare che ci sono tutti i BIG saranno presenti.
Sabato c' è solo questa e non è nemmeno a 2 passi:
12/7 a Borgo D’Ale (VC): ”G.P. del Pesco”,” 6ª prova Campionato Provincialw Nord Nordovest Csain Strada 2025”. Gara su strada aperta agli Enti convenzionati e Bike Card. Preiscrizioni via mail a [email protected] o al whatsapp 3397568008 con copia tessera. Ritrovo ore 11.30 c/o Ex Cooperativa Borgofrutta in Strada Cerche. Partenza ore 13.00 M6-M7-M8-Donne-Deb, ore 14.50 J-M1-M2-M3-M4-M5. Percorso pianeggiante di km 9 da ripetere sette volte. Org. Asd Team Pedale Pazzo. Info Gianni 3397568008.

Ho visto che ci sono anche quelle cicloturistiche con tratto agonistico in salita ma partirei subito mentalmente rassegnato......non mi attirano per niente.
Non capisco cosa sia successo, c' era un bel calendario, poi è saltato tutto........nel Vercellese separano le classifiche ma non mi ciulano più, l' anno scorso c' erano pochi partenti e hanno fatto partenza unica 1^ e 2^ serie......quando hanno deciso di andarsene ci hanno piantato lì come dei merdoni.......

Va beh.......tra poco vado a casa ma non vado in bici, non ne ho voglia, mi mangio la mia pasta al salmone e controllo quella gomma, andrò questa sera dopo la tappa, sembra che non ci sia vento e forse riesco ad andare a fare un test nel circuito di Santa Maria.

Dimenticavo: discorso compagnia: gli amatori locali vanno sempre a cannone, ho visto a che velocità vanno su da Lu Monferrato, tra i 22 e i 25 all' ora (4-5%)..... e le fanno tutte a manetta. Io non ce la faccio.
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Se fanno partenza unica ... chettefrega ... tu non devi mica gareggiare con quelli di 1^, la gara la fai con quelli di 2^.
Quando quelli di 1^ partono tu non guardarli e fai conto che siano partiti 15' prima di voi.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.290
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho fatto tre ore con molto meno
senza nessun problema.
Io non ho ancora preso un paio con quelli della EL (anche se ne ho uno non cinese che secondo me lo ha), ne ho un'altro con fondello dolomiti che secondo me anche loro non sono così male.
Senza bretelle non riesco
 
D

Deleted member 120944

Guest
Io ho fatto tre ore con molto meno
senza nessun problema.
Io non ho ancora preso un paio con quelli della EL (anche se ne ho uno non cinese che secondo me lo ha), ne ho un'altro con fondello dolomiti che secondo me anche loro non sono così male.
Ma le misure come sono? Mi spiego , ho preso dei completi taglia L , le maglie dopo 3/5 lavaggi in acqua fredda a mano sono diventate lunghe e enormi tipo XxL , le salopette hanno una specie di gel talmente stretta da non poter tenere addosso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se fanno partenza unica ... chettefrega ... tu non devi mica gareggiare con quelli di 1^, la gara la fai con quelli di 2^.
Quando quelli di 1^ partono tu non guardarli e fai conto che siano partiti 15' prima di voi.
Non hai capito come funzionano i circuiti: appena perdi un metro vai a casa, passa la macchina del "Fine corsa" e hai finito, vai alla macchina, riconsegni il numero, abbassi le orecchie come un cane bastonato e ciao. Capita spesso che uno riesca a rimanere in gruppo ma l' unica cosa che può fare è tentare di coprirsi meglio che può. E' divertente ? Per me no.......

Va beh......non c' era la pasta con il salmone, c' era riso e piselli :roll:
metto un po' di cremina sul polso e poi faccio un bel pisolino :ronf:
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB
D

Deleted member 120944

Guest
Io ho fatto tre ore con molto meno
senza nessun problema.
Io non ho ancora preso un paio con quelli della EL (anche se ne ho uno non cinese che secondo me lo ha), ne ho un'altro con fondello dolomiti che secondo me anche loro non sono così male.
Ma le misure come sono? Mi spiego , ho preso dei completi taglia L , le maglie dopo 4/5 lavaggi in acqua fredda a mano sono diventate XXL :wacko: Le salopette sono di uno stretto nella gamba altezza Gel da piangere.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.032
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io ho fatto tre ore con molto meno
senza nessun problema.
Io non ho ancora preso un paio con quelli della EL (anche se ne ho uno non cinese che secondo me lo ha), ne ho un'altro con fondello dolomiti che secondo me anche loro non sono così male.
è facile da capire, c'è il marchio su tutti
1751885296346.png 1751885313760.png 1751885326301.png
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma le misure come sono? Mi spiego , ho preso dei completi taglia L , le maglie dopo 4/5 lavaggi in acqua fredda a mano sono diventate XXL :wacko: Le salopette sono di uno stretto nella gamba altezza Gel da piangere.
Ma sei costretto anche tu come il mio amico Edo della Ceramiche Pavanati a infilare il bigolo lungo una gamba perchè è troppo grosso ? Perchè a me le braghe ( cinesi o non cinesi ) vanno tutte bene......
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
A proposito di braghette cinesi. Ieri l'uscita l'ho fatta con questi

Vedi l'allegato 493623

il prezzo è fuori di testa per come sono fatti e con fondello EI Paris. 100 km e 4 ore e passa hanno retto alla grande
Ne ho diverse paia della Rion con fondello da 3 ore ( cosi dicono) e mi trovo bene quello più cari mi pare 21 euro . Mi deve arrivare un pantaloncino sempre Rion 17 e qualcosa euro ...io mi trovo bene e sono duraturi
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV