Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.035
4.170
Piemonte
Visita sito
Lasciamo perdere volevo uscire per il giretto infrasettimanale si è alzato un vento ch eti porta via. :doh:
Ieri sera dopo cena ho riportato la suocera a casa. Ho inizialmente fatto zigzag tra rami e bidoni caduti. Poi, non so se avete notato, in centro ad Avigliana ci sono lavori con transenne che separano strada/cantiere. Il vento le ha tirate giù davanti a me, ma 20 cm. Per cui non mi ha devastato la macchina per un pelo e soprattutto se uno fosse passato in bici ... :prega:
Poi dopo ho incorciato un riccio confuso in mezzo al paese, strano, di solito sono nel bosco. Arrivato a casa, dopo la doccia, più nudo di @bikernat , prendo l'asciugamano e comincio a bestemmiare ... un ragnazzo gigante sull'asciugamano
Il vento secondo me si calma in serata, forse riesco a fare l'uscita dopo il lavoro
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
non è che i tempi li hai fatti col vento a favore ...
Mah! Quelli di oggi potrebbe anche essere, anche se la strada Panoramica è abbastanza isolata dal vento, nelle altre uscite il vento non c'è stato proprio, caldo torrido già in prima mattina, solo nell'uscita di domenica c'era un po' di vento sui colli, oggi vento leggero nella prima ora e poi è aumentato
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.064
14.019
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Invece come prodotti “ invernali “ , tenendo in conto che io abito quasi “ in riva al mare “ e le giornate fredde sono sempre molto meno. Li usi ? Meglio avere un completo in più .
Io li uso ma c'è da dire che esco sempre, anche in inverno pieno, e non mi faccio mancare anche qualche salita nelle giornate fredde ma soleggiate
Io prendo quasi tutto Castelli/Sportful perché mia madre abita a 5 minuti dalla fabbrica: mia moglie, invece, preferisce i fondelli di MB
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ieri sera dopo cena ho riportato la suocera a casa. Ho inizialmente fatto zigzag tra rami e bidoni caduti. Poi, non so se avete notato, in centro ad Avigliana ci sono lavori con transenne che separano strada/cantiere. Il vento le ha tirate giù davanti a me, ma 20 cm. Per cui non mi ha devastato la macchina per un pelo e soprattutto se uno fosse passato in bici ... :prega:
Poi dopo ho incorciato un riccio confuso in mezzo al paese, strano, di solito sono nel bosco. Arrivato a casa, dopo la doccia, più nudo di @bikernat , prendo l'asciugamano e comincio a bestemmiare ... un ragnazzo gigante sull'asciugamano
Il vento secondo me si calma in serata, forse riesco a fare l'uscita dopo il lavoro
qui molla verso le 20, ma adesso tira di brutto
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vedi l'allegato 493749

Krumiri rossi di Casale Monferrato.......me li ha portati il mio amico "Bilò" perchè domenica mattina sono andato a prendergli una vespa per suo figlio.....ne ho già mangiati 5, adesso chiudo il pacchetto e me lo tolgo dalla vista perchè altrimenti li mangio tutti, poi alle 12 lo porto a casa.
Aggiungo un paio di frustate in più smackbutt
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Vi rscconto questa: stamattina sono andato a fare un giro( 50 km) e dopo pochi km mi cominciava a far male il lato sx della vita , dove ho sbattuto 2 volte, e informicolimento alle mani. In effetti in questo ultimo periodo, 4 mesi più o meno, sono peggiorato dovrei andare dall'osteopata ma in questo momento non posso. Allora , ho un carattere un pò discutibile, ho voluto provare a fare a fare una prima modifica, badandomi esclusivamente sulle mie sensazioni ( poi magari sbaglio 9. Ho provato a inclinare un pò dipiù la sella e spostarla in avanti un 5 mm, e già stavo meglio senza inficiare l'andatura. Ma c'era ancora qualcosa che non mi andava , allora ho provato( avevo tutto il necessario ) a spostare 3 mm la tacchetta di dx un pò più in avanti dato che ho il piede più corto appunto di 3 mm. LA sensazione è nettamente migliorata probabilmente mi si è "ristabilizzato" il bacino, non avvertivo più dolore alla vita e il formicolio si era attenuato di molto. Il tutto è da vedere nel tempo non è che ho la bacchetta magica ci mancherebbe, poi magari va tutto a puttana! Però mi rammentavo una discusso ne non ricordo dove , nella quale Vadabrut diceva appunto di provare a spostare la tacchetta un pò in avanti nel caso si avesse il bacino storto e piede più corto....Ho voluto provare .....Boia quanto sono stato lungo mi sono venuto a noia da solo!!
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Stamani, alle 7:30, a Barge c'erano 19 gradi, partito con lo smanicato e tolto a Saluzzo alla sosta caffè al Bar Dublino. Il guado del Po è completamente asciutto, ma che pena camminare sulle pietre con le tacchette Keo.......Rientrato con l'amico Roberto per via Roncaglia fino alla statale fino a Staffardae poi verso Revello e rientro con la via vecchia di Barge, temperatura magnifica, manco un nuvola.... bel giro, sono quasi a mille km, venerdì ci arrivo, sun cuntent ! Mezzo Garibaldi Grande dopo il caffè, sotto il portico......... :mrgreen::oold:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vi rscconto questa: stamattina sono andato a fare un giro( 50 km) e dopo pochi km mi cominciava a far male il lato sx della vita , dove ho sbattuto 2 volte, e informicolimento alle mani. In effetti in questo ultimo periodo, 4 mesi più o meno, sono peggiorato dovrei andare dall'osteopata ma in questo momento non posso. Allora , ho un carattere un pò discutibile, ho voluto provare a fare a fare una prima modifica, badandomi esclusivamente sulle mie sensazioni ( poi magari sbaglio 9. Ho provato a inclinare un pò dipiù la sella e spostarla in avanti un 5 mm, e già stavo meglio senza inficiare l'andatura. Ma c'era ancora qualcosa che non mi andava , allora ho provato( avevo tutto il necessario ) a spostare 3 mm la tacchetta di dx un pò più in avanti dato che ho il piede più corto appunto di 3 mm. LA sensazione è nettamente migliorata probabilmente mi si è "ristabilizzato" il bacino, non avvertivo più dolore alla vita e il formicolio si era attenuato di molto. Il tutto è da vedere nel tempo non è che ho la bacchetta magica ci mancherebbe, poi magari va tutto a puttana! Però mi rammentavo una discusso ne non ricordo dove , nella quale Vadabrut diceva appunto di provare a spostare la tacchetta un pò in avanti nel caso si avesse il bacino storto e piede più corto....Ho voluto provare .....Boia quanto sono stato lungo mi sono venuto a noia da solo!!
Quelle modifiche servono per riallineare il bacino senza andare dall' osteopata o dal massaggiatore quindi, prima o poi, non ti sentirai più a tuo agio. Ricordati che il corpo è come una marionetta, se tiri un filo di quà, crei una tensione di là ( mi riferisco alle catene muscolari).
La causa dei tuoi guai la conosci bene, l' osteopata ti avrà detto se è risolvibile o no. Se non riesci a eliminare il problema imparerai ad "assecondarlo", ma la cosa importante è non crearne altri. Se trovi una via cerca di avere pazienza.....lo so che non siamo tutti uguali ma io sto tornando come 20 anni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Quelle modifiche servono per riallineare il bacino senza andare dall' osteopata o dal massaggiatore quindi, prima o poi, non ti sentirai più a tuo agio. Ricordati che il corpo è come una marionetta, se tiri un filo di quà, crei una tensione di là ( mi riferisco alle catene muscolari).
La causa dei tuoi guai la conosci bene, l' osteopata ti avrà detto se è risolvibile o no. Se non riesci a eliminare il problema imparerai ad "assecondarlo", ma la cosa importante è non crearne altri. Se trovi una via cerca di avere pazienza.....lo so che non siamo tutti uguali ma io sto tornando come 20 anni fa.
L'osteopata mi ha detto che risolverlo non potrò potrei solo limitarlo. Tutto mi è derivato da 2 incidenti dalla solita parte che mi hanno limitato, posso solo trovare delle escamotage per tirare avanti , quando la temperatura è più fresca stò meglio, dei momenti stò meglio, momenti che possono durare anche diversi giorni ma poi ritorno al dolore. Il tipo di lavoro che ho fatto ha contribuito etc ormai non cambio sono vecchietto devo arrangiarmi e "mai mollar "come dice il capitano dp!