Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Francamente non so.a che distanza dallo stabilimento ci sia pericolo. Tieni conto che un pochino di quella roba è ovunque. Li da voi importavano dall'estero la crocidolite, il più pericoloso di quei minerali tossici, che non si forma nelle nostre Alpi a quanto io sappia.
Ti dico, dove abito io , a Piombino, c' era un'acciaieria ( ora è tutto fermo o quasi e comunque non colano più acciaio). Il popolo piombinese , di un tempo, pregno d'intelligenza illuminante , costruì le case intorno allo stabilimento a distanze di poche decine di metri. In località Cotone/Poggetto avevano la cocheria a 50 metri , ma erano contenti , i panni stesi erano grigi ma andava bene cosi. In città idem, ma dicevano " vedi io sono vicino al lavoro faccio prima". Piombino è stata la città in Italia , al 2 posto dopo Porto Marghera , con la più alta percentuale di morte da tumore. Ad oggi ,in alcune aree non possono costruire perchè c'è l'amianto e è lasciato tutto alla natura. a chiosa del mio discorso, mi ricordo che nel 1985 abitavo a 200metri dall'agglomerato e quando la domenica lavavo la macchina alle 10 alle 13 era già piena di spolverino rilasciato dalle ciminiere!
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.507
6.606
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
No io mi sono invece chiesto: chissà sto qua se avesse avuto le opportunità che hanno in genere i nostri giovani cosa avrebbe potuto fare a livello sportivo ciclistico perchè ripeto pedalava con nonchalance senza neppure il fiatone e considerando il mezzo che aveva tra le gambe avessimo fatto cambio ciao :wacko:

Ma perchè definirli di colore ? mica sono colorati ne tanto meno lo siamo noi bianchi.. mai capita ste definizione :roll:
Colore perchè definito dalla pigmentazione della pelle noi abbiamo una pigmnetazione chiara, altri scura altri gialla se vuoi definirli negri dall'etimologia portoghese va bene, è solo un'alterazione del politally correct, Nigros - nero
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Le Cross e Nuroad almeno fino ad anni fa uscivano rispettivamente con tt 105 e GRX…
Le ho avuto entrambe, la prima 7 anni fa…
sulla cross misi fsa visto che volevo una compact 46/30 e all’epoca fu la prima a farla, ora han capito che è la normalità e da anni sono usciti cambi x qs tipologia di bici (grx in primis) infatti ora le montano così…
non ne capisco il senso sinceramente mettere una guarnitura 50/52 essendo telai cross/gravel, bisognerebbe chiederlo a @yagone64 avendo lui la gravel configurata così ma di certo lo ha x lui…
diverso sarebbe vederle anche con gomme da 28 (avendo tanto spazio forca e carro)….x camuffarle da bici da corsa che nn lo sono proprio, sarebbero orribili…
a mio gusto telai cross/gravel magari con orizzontali sagomati x portarli a spalle stanno bene con le loro gomme larghe, tassellate e gruppi quasi da mtb o mono
Io ho la Nuroad Race C:62 del 2021 ed ha di primo montaggio il GRX 810 integrale 1754583155955.jpeg
 
Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No io mi sono invece chiesto: chissà sto qua se avesse avuto le opportunità che hanno in genere i nostri giovani cosa avrebbe potuto fare a livello sportivo ciclistico perchè ripeto pedalava con nonchalance senza neppure il fiatone e considerando il mezzo che aveva tra le gambe avessimo fatto cambio ciao :wacko:

Ma perchè definirli di colore ? mica sono colorati ne tanto meno lo siamo noi bianchi.. mai capita ste definizione :roll:
azz golì ma tu ogni cosa ne fai un quesito universale? io nemmeno che sto messo male me le creo ste cose... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Anche.. è solo sentire quel > uomo di colore che non mi garba.. perchè non siamo colorati tutto qui.
non so se l'ho scritto a suo tempo qui, non ricordo, ma tempo fa in metro vidi una persona dell'africa, penso fosse un problema di vitiligine ma era parte bianco di carnagione e parte no, quindi sotto la pigmentazione sono come noi
 
  • Mi piace
Reactions: golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.039
4.177
Piemonte
Visita sito
Ti dico, dove abito io , a Piombino, c' era un'acciaieria ( ora è tutto fermo o quasi e comunque non colano più acciaio). Il popolo piombinese , di un tempo, pregno d'intelligenza illuminante , costruì le case intorno allo stabilimento a distanze di poche decine di metri. In località Cotone/Poggetto avevano la cocheria a 50 metri , ma erano contenti , i panni stesi erano grigi ma andava bene cosi. In città idem, ma dicevano " vedi io sono vicino al lavoro faccio prima". Piombino è stata la città in Italia , al 2 posto dopo Porto Marghera , con la più alta percentuale di morte da tumore. Ad oggi ,in alcune aree non possono costruire perchè c'è l'amianto e è lasciato tutto alla natura. a chiosa del mio discorso, mi ricordo che nel 1985 abitavo a 200metri dall'agglomerato e quando la domenica lavavo la macchina alle 10 alle 13 era già piena di spolverino rilasciato dalle ciminiere!
Premessa, questo è un argomento che una quindicina di anni fa mi ha toccato professionalmente per cui ne ho almeno una parziale conoscenza. So soprattutto quale immane tragedia sia seguita a queste sostanze. Soprattutto nella zona di @VADABRUT , forse una delle più colpite al mondo, ma anche in tutti i poli industriali e in mille altri utilizzi.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Premessa, questo è un argomento che una quindicina di anni fa mi ha toccato professionalmente per cui ne ho almeno una parziale conoscenza. So soprattutto quale immane tragedia sia seguita a queste sostanze. Soprattutto nella zona di @VADABRUT , forse una delle più colpite al mondo, ma anche in tutti i poli industriali e in mille altri utilizzi.
Il bello è che da bambini ci facevano anche giocare con quella roba… vedi il DAS….
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.039
4.177
Piemonte
Visita sito
Un motivo per tenere i peli alle gambe.
Avete presente il giro dell'altro giorno ? Siamo passati in un campo che probabilmente aveva una erba chiamata panace di mantegazza. Mia moglie l'ha sfiorata e adesso ha una vescica enorme, per ora abbiamo telefonato alla dottoressa in Italia che ci ha dato antibiotico e creme, ma adesso stiamo pensando di andare al PS e poi tornare, anche se ci metto almeno 4gg.
Io ho due segni meno gravi.
 
  • Wow
Reactions: yagone64 and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Un motivo per tenere i peli alle gambe.
Avete presente il giro dell'altro giorno ? Siamo passati in un campo che probabilmente aveva una erba chiamata panace di mantegazza. Mia moglie l'ha sfiorata e adesso ha una vescica enorme, per ora abbiamo telefonato alla dottoressa in Italia che ci ha dato antibiotico e creme, ma adesso stiamo pensando di andare al PS e poi tornare, anche se ci metto almeno 4gg.
Io ho due segni meno gravi.
Screenshot_20250808_092046_Samsung Internet.jpg
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Un motivo per tenere i peli alle gambe.
Sono quasi sicuro che tua moglie la pensa diversamente :==
Avete presente il giro dell'altro giorno ? Siamo passati in un campo che probabilmente aveva una erba chiamata panace di mantegazza. Mia moglie l'ha sfiorata e adesso ha una vescica enorme, per ora abbiamo telefonato alla dottoressa in Italia che ci ha dato antibiotico e creme, ma adesso stiamo pensando di andare al PS e poi tornare, anche se ci metto almeno 4gg.
Io ho due segni meno gravi.
Secondo me non dipende dai peli, probabilmente avete avuto una reazione diversa al veleno della pianta. Spero che vi passi presto
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.076
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono quasi sicuro che tua moglie la pensa diversamente :==

Secondo me non dipende dai peli, probabilmente avete avuto una reazione diversa al veleno della pianta. Spero che vi passi presto
credo anche io che i peli facciano poco, a meno di non averne una distesa :))):
io non sono ossessionato dal rasoio e, tra l'altro, ne ho pochi anche per via dell'uso, per anni, di stivali da moto che me li hanno decimati fino al ginocchio, però siccome uso spesso creme, sia post che pre (riscaldanti nelle mezze stagioni, quando si parte col freddo ma poi fa più caldo quindi si esce in estivo), senza peli è decisamente meglio: per non dire di quando sono caduto, le abrasioni con i peli non sono il massimo tra cerotti, disinfettante ecc
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.797
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma "africano" non si può dire?
Una volta su un video ho visto un ragazzo, appunto, africano che prendeva in giro noi bianchi su questa faccenda dei colori della pelle. In sintesi, di quale uomo di colore si parlasse perché "loro" sono sempre e comunque neri mentre i bianchi cambiano continuamente colore della pelle in base alle situazioni. :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat