Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ormai ne trovi a iosa e di varie tipologie e prezzi

Per evitare sbattimenti come ha avuto.
golì, lo sai io scherzo... a proposito voglio ringraziarti che ieri te ne sei stato buono, perché mi era finita la bombola del gas e non potevo fare i popcorn, caso mai ti fosse venuto in mente di fare botta e risposta... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.289
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Avevo , e ho, la curiosità del tubles, mi sono guardato in giro ma i prezzi per un tubles decente sono troppo alti per me...ho la curiosità chissà forse un giorno!
Non ti pedi nulla a mio avviso. Con copertoni e camere TPU uso le stesse pressioni dei TL e evito tutta una serie di problemi che, sempre a mio avviso,3 è inutile crearsi.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Pag arrivando dal ponte dopo Zara fa veramente impressione, sembra un pezzo di luna buttato in mezzo al mare blu. Poi all'interno ha anche molto verde e spiagge di sabbia...veramente bella!
Si trovavo di giorno in giorno...era un pò complicato in Bosnia perché internet non va sul telefono e allora dovevo trovare dei posti col wifi che erano i distributori di benzina e da lì potevo decidere dove sarei arrivato quel giorno in bici e trovare da dormire. In Croazia sulla costa, specie quella giù, prezzi alti e difficile trovare decenti...a dubrovnik con 90-100 euro trovi solo in ostello con camere da 4 o 6. Posto bellissimo ma pieno di inglesi e americani e crocieristi quindi prezzi veramente alti. Risalendo verso nord, da Zara in poi, invece si trova più facilmente
Vorrei farti qualche altra domanda..
1)il bagaglio era quello visibile in foto cioè solo la sacca retrosella ?? Quanti kg. era ?? Avevi principalmente vestiario da bici in quanto hai principalmente sempre pedalato ??
Sbilancia molto la bici avendo solo il bagaglio "dietro" di n kg. ??
Vedendo la traccia noto che l arrivo è la partenza non coincidono...ti sei mosso in treno ??
Grazie o-o
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Vorrei farti qualche altra domanda..
1)il bagaglio era quello visibile in foto cioè solo la sacca retrosella ?? Quanti kg. era ?? Avevi principalmente vestiario da bici in quanto hai principalmente sempre pedalato ??
Sbilancia molto la bici avendo solo il bagaglio "dietro" di n kg. ??
Vedendo la traccia noto che l arrivo è la partenza non coincidono...ti sei mosso in treno ??
Grazie o-o
si bagaglio era solo quello sottosella, circa 4-5 kg
completi bici: 2 (ma alla fine usato sempre lo stesso perché lo lavo ogni giorno e col caldo si asciuga subito)
Non ho sempre pedalato, ci sono giorni che ho camminato anche 20 km per visitare Lubiana, Mostar, Dubrovnik e nel parco dei laghi di Plitvice, quindi avevo scarpe da ginnastica, 1 pantalone corto e 2 magliette
il bagaglio dietro non da fastidio, ci vuole solo un po' di attenzione nelle curve veloci in discesa e quando ti alzi sui pedali si muove e oscilla ma lo si fa in salita a velocità bassa.
Si treno perché i giri lunghi partendo da casa ormai li ho fatti tutti (anche vari over 400 in giornata) e se voglio andare in posti nuovi mi avvicino col treno...l'ho fatto quando sono andato in Francia, in Svizzera, Toscana, Puglia, Sicilia. Su intercity e regionali si viaggia senza problemi con la bici intera, sulle frecce dovresti smontarla e metterla in una sacca e infatti non le ho mai prese
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
si bagaglio era solo quello sottosella, circa 4-5 kg
completi bici: 2 (ma alla fine usato sempre lo stesso perché lo lavo ogni giorno e col caldo si asciuga subito)
Non ho sempre pedalato, ci sono giorni che ho camminato anche 20 km per visitare Lubiana, Mostar, Dubrovnik e nel parco dei laghi di Plitvice, quindi avevo scarpe da ginnastica, 1 pantalone corto e 2 magliette
il bagaglio dietro non da fastidio, ci vuole solo un po' di attenzione nelle curve veloci in discesa e quando ti alzi sui pedali si muove e oscilla ma lo si fa in salita a velocità bassa.
Si treno perché i giri lunghi partendo da casa ormai li ho fatti tutti (anche vari over 400 in giornata) e se voglio andare in posti nuovi mi avvicino col treno...l'ho fatto quando sono andato in Francia, in Svizzera, Toscana, Puglia, Sicilia. Su intercity e regionali si viaggia senza problemi con la bici intera, sulle frecce dovresti smontarla e metterla in una sacca e infatti non le ho mai prese
Grazie 1000 o-o
 
  • Mi piace
Reactions: catman

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Di che tipo di ruota avresti bisogno ?
Rim o disc ?
Carbonio
Alluminio
Ho ruote che supporterebbero i tubles ma io ci monto il copertoncino perchè, al di là del fine che per me è essenziale avendo strade che sono devastate, con i copertoncini posso permettermi qualità migliori con meno spesa.Ho visto , e parlato con amici che hanno i tubles, che per avere un copertone appena sufficiente si deve sborsare 50 euro ( quindi 100 euro per 2 ruote) io prendo copertoni massimo da 20 euro ciascuno...... e li porto alla fine
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ho ruote che supporterebbero i tubles ma io ci monto il copertoncino perchè, al di là del fine che per me è essenziale avendo strade che sono devastate, con i copertoncini posso permettermi qualità migliori con meno spesa.Ho visto , e parlato con amici che hanno i tubles, che per avere un copertone appena sufficiente si deve sborsare 50 euro ( quindi 100 euro per 2 ruote) io prendo copertoni massimo da 20 euro ciascuno...... e li porto alla fine
Beh si a livello costi non c'è paragone, vince a mani basse copertone basico più camera, poi capitano anche buone offerte sui tubeless magari per fine serie ma sono occasioni.. la costante è che il tubeless, per di più se performante, lo fanno pagare stracaro.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Non ti pedi nulla a mio avviso. Con copertoni e camere TPU uso le stesse pressioni dei TL e evito tutta una serie di problemi che, sempre a mio avviso,3 è inutile crearsi.
Ma poi come dicevo a Golias , costano troppo , per le mie tasche. Su internet compro copertoni massimo da 20 euro e mi trovo ben , ultimamente ho preso 2 copertoncini continental ultrasport da 25mm pagati 18,50 l'uno e vanno bene.Capisco che un tubles possa essere anche meglio sotto tanti punti di vista ma per me costa troppo. Mi hanno regalato dei copertoni Pirelli p0 che sono buoni ma io ; che sono un cinghiale, non ne sento la differenza da altri che costano la metà....ma è una mia mancanza!
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Beh si a livello costi non c'è paragone, vince a mani basse copertone basico più camera, poi capitano anche buone offerte sui tubeless magari per fine serie ma sono occasioni.. la costante è che il tubeless, per di più se performante, lo fanno pagare stracaro.
L'amico che mi ha regalato 3 copertoni Pirelli P0 praticamente nuovi 2 e uno che avrà 500km, ha i tubles , ovviamente su ruote di prezzo, non come le mie che sono basiche, lui ha un apio di Ultegra pagate ....tanto in carbonio e poi un'altro paio pagate anche di più, e è anche giusto che ci monti coperture adeguate. Be li ha pagati, al negozio, 78 euri, non so che copertone sia perchè già il prezzo mi faceva girare il capo
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho ruote che supporterebbero i tubles ma io ci monto il copertoncino perchè, al di là del fine che per me è essenziale avendo strade che sono devastate, con i copertoncini posso permettermi qualità migliori con meno spesa.Ho visto , e parlato con amici che hanno i tubles, che per avere un copertone appena sufficiente si deve sborsare 50 euro ( quindi 100 euro per 2 ruote) io prendo copertoni massimo da 20 euro ciascuno...... e li porto alla fine
E solitamente i copertoncini tubeless pesano 80/100 g in più ciascuno oltre al peso del liquido.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.289
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma poi come dicevo a Golias , costano troppo , per le mie tasche. Su internet compro copertoni massimo da 20 euro e mi trovo ben , ultimamente ho preso 2 copertoncini continental ultrasport da 25mm pagati 18,50 l'uno e vanno bene.Capisco che un tubles possa essere anche meglio sotto tanti punti di vista ma per me costa troppo. Mi hanno regalato dei copertoni Pirelli p0 che sono buoni ma io ; che sono un cinghiale, non ne sento la differenza da altri che costano la metà....ma è una mia mancanza!
Per me non è una questione di peso/prezzo, ma di rogne. Non ho pazienza a stare li a scegliere il lattice adatto, fare un casino ogni volta che ci devi mettere le mani. È un mio limite, c'è a chi piace sperimentare, io pazienza non ne ho più.