Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi c' è stato un attentato, mio figlio ha preparato un' ottima carbonara ma mi sono limitato ai soliti 50 grammi.
Lunedì, che sono uscito in bici, al rientro verso le 14,30 mi son fatto una carbonara da urlo.. 80 gr solo di pancetta, 2 uova intere e 130 gr di spaghetti e mezzo bicchiere di quello buono ;-)
La sera 3 grissini e 30 gr di capretta (formaggio fresco di capra) e mezzo grappolo d'uva.. non metto un kg nemmeno a pagarlo, ogni tanto qualche sgarro ci vuole.. anche se nel mio caso ultimamente vado di pizze a go-go.. ma sono quasi al monopasto giornaliero.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.656
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lunedì, che sono uscito in bici, al rientro verso le 14,30 mi son fatto una carbonara da urlo.. 80 gr solo di pancetta, 2 uova intere e 130 gr di spaghetti e mezzo bicchiere di quello buono ;-)
La sera 3 grissini e 30 gr di capretta (formaggio fresco di capra) e mezzo grappolo d'uva.. non metto un kg nemmeno a pagarlo, ogni tanto qualche sgarro ci vuole.. anche se nel mio caso ultimamente vado di pizze a go-go.. ma sono quasi al monopasto giornaliero.
Lunedì....... oggi è giovedì....... martedì e mercoledì ?
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Scusami ma mi sono letto le sentenze ed ho seguito abbastanza il caso, ma è accaduto esattamente il contrario. Fu convocata la commissione (peraltro con procedura anomala tanto da invalidarla) e l'allora rappresentante in seconda della PC (che peraltro conosco di persona) rilasciò quella famigerata intervista alla tv PRIMA che si riunisse la commissione, quindi avvenne esattamente il contrario di quello che dici. La commissione, poi dopo, disse in riunione quelle che era ragionevole dire, ovvero che l'apertura di uno sciame sismico non voleva dire nulla e che il radon non era adatto ad una previsione deterministica del terremoto, oltre al fatto che il rischio in quei luoghi era sempre alto, non solo in quei giorni. Ma tutti i media riportarono l'intervista fatta prima della commissione. Peraltro la famosa previsione fu fatta per un altro comune in un altro giorno.
(per chiarirsi esiste ed era nota una correlazione radon sismi, ma nessuno ha mai trovato una correlazione deterministica tale da poter fare previsioni).
Tutto nelle carte processuali (ovviamente ho fatto una sintesi a memoria)
Eh, io per dare un'occhiata ho cercato quanto riportato da due giornali (ma sul web)... è evidente l'approssimazione di tali fonti.
E a riprova che googlando un titolo spesso non ricavi i fatti esatti.
Nel mio cassetto della memoria c'era infatti una dichiarazione inopportuna della PC.
Al di là di tutto, resta il fatto di chi (procure, giudici ecc) vuole trovare capri espiatori a tutti i costi. Il che è diverso da cercare, e soprattutto capire, dove sta il vero.
Un fenomeno sismico non è ancora determinabile a priori, questo è.
 
Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Amici scusate la latitanza, dunque dal lago d’Iseo sono andato a Livigno, è come canta Dalla nella terza luna ritornò l’inverno, a parte il primo giorno che è piovuto poi sempre tempo buono, ma la mattina c’era la brina in terra, la notte andava sullo zero, alle 9:30 c’erano 7 gradi, in compenso era pieno di squadre ufficiali compreso le nostre nazionali, poi martedì siamo andati al lago di Resia e abbiamo fatto un giro in montagna, e da ieri siamo a Merano e piove a catinelle, stamani ho provato a fare un’uscita e l’ho presa da 10… domani riprovo e poi vado Soelden e che il cielo ci aiuti…. In tutti i sensi, ecco un po’ di fotine
06C86137-AFF3-483E-A54B-B217DBFE7094.jpeg A67AD0FB-3C3F-45CB-8C97-680755C4E089.jpeg B62C4B9A-C4F0-466E-B3E9-11122B9EC195.jpeg EEA36D9E-7579-43F7-B744-9D2B6C86A037.jpeg 8A9E4D17-BFB0-4C23-87A0-7D660858FB73.jpeg 731CE1E1-752B-4130-BC4E-8447E6A3158E.jpeg D3DE28A6-E22E-431C-AE43-E833AAB5D685.jpeg DF8B3677-CC8A-4341-A91C-16D6B8DC52B3.jpeg AA9E3871-B0B9-4E67-B056-AB841FA8C117.jpeg 6D5302C2-FFE8-4797-9AA0-51E21E6F6393.jpeg 4C99ADFD-CF25-493C-805A-395B830C2CA8.jpeg BCD75F68-72BC-42D7-A472-D07702F9CD09.jpeg 432E3B3C-4D18-4169-9D51-ABEBD300EEDC.jpeg 9A226811-28D0-4EF2-8603-8AFF886C8DF3.jpeg B43D7533-032B-46B1-A24E-8E038E8EBB78.jpeg 96104BBE-0BB5-4DA6-BC7F-09187043095C.jpeg 22E4D8C5-4031-47D8-90F4-020D9A58E219.jpeg

Già leggere il nome mette l’ansia….
E3D11419-BAD6-44ED-89AB-9F540846C078.jpeg
Gli vado a fare compagnia…
CD493680-A318-4A9B-B09F-7E92DD694EB1.jpeg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Amici scusate la latitanza, dunque dal lago d’Iseo sono andato a Livigno, è come canta Dalla nella terza luna ritornò l’inverno, a parte il primo giorno che è piovuto poi sempre tempo buono, ma la mattina c’era la brina in terra, la notte andava sullo zero, alle 9:30 c’erano 7 gradi, in compenso era pieno di squadre ufficiali compreso le nostre nazionali, poi martedì siamo andati al lago di Resia e abbiamo fatto un giro in montagna, e da ieri siamo a Merano e piove a catinelle, stamani ho provato a fare un’uscita e l’ho presa da 10… domani riprovo e poi vado Soelden e che il cielo ci aiuti…. In tutti i sensi, ecco un po’ di fotine
Vedi l'allegato 498747 Vedi l'allegato 498748 Vedi l'allegato 498749 Vedi l'allegato 498750 Vedi l'allegato 498751 Vedi l'allegato 498752 Vedi l'allegato 498753 Vedi l'allegato 498754 Vedi l'allegato 498755 Vedi l'allegato 498756 Vedi l'allegato 498757 Vedi l'allegato 498758 Vedi l'allegato 498759 Vedi l'allegato 498760 Vedi l'allegato 498761 Vedi l'allegato 498762 Vedi l'allegato 498763

Già leggere il nome mette l’ansia….
Vedi l'allegato 498764
Gli vado a fare compagnia…
Vedi l'allegato 498765
C'ero lo scorso anno in quella zona che in pratica ho fatto da Tirano a Livigno tutta salita lago di Poschiavo a parte.. belle rampette prima del Forcola, sono comunque zone bellissime special modo il ghiacciaio Diavolezza.
In bocca al lupo per la Otz.. pare che il meteo sarà clemente, servirà ;-)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.656
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.656
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In genere mi peso quando mi ricordo, spesso dopo la doccia post uscita, ma non ho fisse del peso.. devo piuttosto fare di nuovo delle analisi per capire e cosa posso fare per la pressione bassa che con il caldo si abbassa ulteriormente.
Succhia della liquirizia e bevi un caffè, poi la pressione bassa è l' elisir di lunga vita, meglio averla bassa che alta.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.656
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questo si diceva.. in realtà bassa o alta crea non pochi disturbi e quest'anno, sarà colpa anche dell'età, l'ho patita parecchio.. ma cmq almeno ho una scusante se vado na sega in bici :wacko: :-)xxxx
Non è per la pressione che non vai/andiamo una sega, è una questione genetica e di allenamento che tu non vuoi fare e per carità, ci sta...... ognuno fa quel che gli pare. Domenica mattina, mentre percorrevo i primi km, mi è arrivato dietro uno che non ho riconosciuto subito......mi ha chiesto dove ero diretto e abbiamo fatto un pezzetto insieme....... era il Pava.......Pavanati di Mede, uno dei più forti Corridori amatoriali fino a 15 anni fa...... oggi 80enne ha ancora un fisico perfettamente efficiente, si lamentava del fatto che un' oretta prima uno più giovane lo avesse staccato in salita, un tempo non sarebbe successo, io lo so bene perchè ci lasciava andare e poi ci riprendeva ad uno ad uno in un paio di km.
Vedere quell' uomo per me è stato un piacere e anche uno stimolo, durante il giro sono riaffiorati tanti ricordi e il tempo è passato in fretta.....
Quindi è così, dedizione, costanza, sacrificio e, se ci sono, doti genetiche....... ah, dimenticavo la fortuna e la salute, ma se continuiamo a pedalare può darsi che ce la possiamo fare.
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Nudo docciato e cagato ? Cosa vuol dire privo di liquidi ? Di solito ci si pesa la mattina.


Probabilmente 54
A Torino montavano quasi tutti combinazioni di guarniture da 54/40 a 56/42. Interessante la 56/40 su giro bulloni 110 ( invece che 130 o 135) IMG_20250821_195119.jpg
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Non è per la pressione che non vai/andiamo una sega,
No no.. ti garantisco che già adesso che si è un tantino rinfrescato e la pressione sempre bassa ma già più nella mia norma ho ripreso in buona parte sensazioni migliori pur adottando sempre lo stesso "allenamento" se così lo vogliamo chiamare
è una questione genetica e di allenamento
Questo è certo.. come è certo che se adottassi un altro tipo di allenamento qualcosa di meglio potrebbe saltar fuori, ma a me va già bene così, andrebbe meglio se risolvo in parte questo piccolo problema che negli anni vedo si è invece aggravato.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.656
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No no.. ti garantisco che già adesso che si è un tantino rinfrescato e la pressione sempre bassa ma già più nella mia norma ho ripreso in buona parte sensazioni migliori pur adottando sempre lo stesso "allenamento" se così lo vogliamo chiamare
E' così per tutti, o almeno per molti. anch' io soffro con il caldo e infatti non spreco energie inutilmente. Con il freddo è anche peggio.
Questo è certo.. come è certo che se adottassi un altro tipo di allenamento qualcosa di meglio potrebbe saltar fuori, ma a me va già bene così, andrebbe meglio se risolvo in parte questo piccolo problema che negli anni vedo si è invece aggravato.
Guarda, sono 3 anni che più o meno scrivo le stesse cose e sono stanco, le tecniche di allenamento sono grossomodo sempre le solite, capisco che ognuno di voi abbia il diritto di fare come cacchio gli pare ma non sopporto i piagnistei e il continuo frignare lamentandosi dell' età.
Si capisce che sono serio no ? Avete tutti la fortuna di essere più o meno in salute, datevi da fare finchè potete, oggi ci siamo, domani chi lo sa ?

Adesso però ho bisogno di appoggiare la testa sul bracciolo dal divano........ :ronf: