Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
finalmente s'è scoperta la vera identità di @golias e il motivo per cui sa in anticipo molte cose sull'universo e su tutti noi anche se non ci conosce personalmente... gli è stato rivelato tutto nelle sue visioni mistiche durante le sue uscite miracolose al 15% di pendenza... :prega:

:mrgreen:

Vedi l'allegato 502150
Capes poc :ueh:

Te l'ho già detto il segreto:

Screenshot 2025-09-29 alle 19.15.52.png

• Haha
Reactions: bikernat
D

Deleted member 120944

Guest
Oggi da noi 25 gradi abbondanti e sole meraviglioso.

Sono rientrato ieri sera da 8 giorni a Can Pastilla Maiorca , ho letto si e nò un pò e vedo già che parlate di Brynje a rete Super Thermo .
Sono scese così tanto le temperature da voi?

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
sicuramente molto meglio di quel giallo canarino...
Secondo te.. a me piaceva e parecchio anche, ma come avevi anche tu giustamente sottolineato.. si sporca in un ameno e stare tutte le volte o quasi a passare il nastro altrimenti diventa una ciofeca lercia non mi andava, quindi cambiato e buonanotte al sacco l'estetica.. alla faccia di chi crede che quella io insegua :-P

• Haha

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Grande! Un'altra Dacia come la mia (la tua sarà sicuramente superiore). Che modello è?
Dacia ?!!
Questa dà del filo a torcere anche ai brand più blasonati, leggera e bella rigida per di più con geometrie a me consone (come ce ne sono poche) oltre a buone finiture a livello tecnico-meccanico, modello Cross Race C68.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dacia ?!!
Questa dà del filo a torcere anche ai brand più blasonati, leggera e bella rigida per di più con geometrie a me consone (come ce ne sono poche) oltre a buone finiture a livello tecnico-meccanico, modello Cross Race C68.
è chi ci mette il culo sulla sella che non vale un piffero di conseguenza perde valore... :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.452
1.909
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Dacia ?!!
Bella!
Dico Dacia semplicemente perchè, quando l'ho acquistata, ho realizzato che a parità di budget era l'unico marchio che mi offriva di più. Nello specifico un Di2 sotto i 2500€ non sono riuscito a trovarlo su nessuna altra bici. Poi, esteticamente mi è piaciuta subito e l'ho acquistata!

Ho poi scoperto che su alcuni forum tematici la chiamano "la Dacia delle bici" per l'ottimo rapporto qualità/prezzo ed effettivamente credo sia vero: nemmeno Canyon riesce ad offrire la stessa dotazione a pari prezzo. Per me ottima!

• Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Ho poi scoperto che su alcuni forum tematici la chiamano "la Dacia delle bici"
Non sapevo

per l'ottimo rapporto qualità/prezzo ed effettivamente credo sia vero: nemmeno Canyon riesce ad offrire la stessa dotazione a pari prezzo. Per me ottima!
Difatti, dopo aver avuto anche una Trek Madone e altri brand, mi sono autoassemblato una bici partendo da un telaio no brand made in ciaina e ho speso anche di più pur non ottenendo il risultato sperato.

Quando mi è stata consegnata l'ho smontata pezzo per pezzo (che ci vuoi fare è un vizio che mi attanaglia da tanti anni.. lo facevo anche con le auto e con le moto :roll: :wacko:) per verificare che tutto fosse in regola e l'unica cosa che ho trovato che mi è piaciuta poco è il sistema di fissaggio del forcellino cambio e perno passante posteriore, la sede del telaio non è perfettamente piana e ben incavata, ciononostante questo non crea problemi perchè forcellino e rondella di contrasto vanno uno a battuta dell'altro quindi si autocentrano ma avrei preferito avere anche un centraggio decimale sul telaio anche se all'atto pratico non porta problemi di sorta.. ma sono fisse mie personali.

A mio modo di vedere lavorano molto bene a prezzi decisamente concorrenziali e ho scoperto che è un colosso come fabbrica di biciclette.. hanno più di 120 modelli a catalogo :shock:
Fanne buon uso perchè è un mezzo con i fiocchi.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.825
2.902
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Oggi da noi 25 gradi abbondanti e sole meraviglioso.

Sono rientrato ieri sera da 8 giorni a Can Pastilla Maiorca , ho letto si e nò un pò e vedo già che parlate di Brynje a rete Super Thermo .
Sono scese così tanto le temperature da voi?
No, la termica non l'ho ancora tirata fuori ma ieri maniche lunghe sotto la maglia estiva si.