Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Probabilmente ti è impossibile ammettere un errore senza ricamarci sopra fiumi di parole
Per farla breve e finirla fuori.. non è come dici tant'è che al primo post ho esordito dicendo ciò che penso del fatto in sè stesso, poi sei tu che ti sei inerpicato su una frase detta in altro contesto con tutt'altro significato che tu hai voluto attribuire e del quale vorrei conoscerne le ragioni.. ma su quest'ultimo punto sorvoli scientemente e posso, conoscendoti, anche capire perchè.
Come ultima cosa dico solo che da te mi sarei aspettato un pò più di onestà intellettuale.. ma pazienza ognuno ha la propria.

Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.461
6.559
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
mo inizi a sbrasare lo scroto tu e l'elettronico?! cambio manuale a me ogni cambiate è un orologio e so che cambiata va a fare, basta saper regolare il cambio, se non avete mai saputo farlo tanto da comprare l'elettronico il problema è il vostro non del cambio... :mrgreen:
Guarda ne sono montati parecchi di cambi ( il primo un campagnolo a tre marce con cambio sul piantone 1985) compreso l'ultimo un GRX 12Velocità meccanico, e con i due elettronici che ho devo dirti che hanno molta manutenzione in meno. E poi se ti piace cambiare ancora con la bacchetta di legno non è affar mio :-)xxxx:-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Per ora nessuno ancora è venuto a cercarmi e spero che la cosa finisca qui, anche se mi piacerebbe reincontrare il tizio, chiedergli cosa sia successo e perchè ha rischiato di farci secchi ed eventualmente scusarmi per la reazione forse eccessiva.
Ma che eccessiva volevo vedere se ti buttava sotto e ti rompevi un osso cosa avrebbe fatto...nulla poi se mi diceva mi dispiace non me ne fregava nulla.Io sono stato buttato sotto c'è scappato il morto ( già avevo raccontato) , io che sono rimasto storto dalla botta, abbiamo fatto il processo e a questo che gli hanno fatto? Nulla sospensione della patente per 3 mesi. Siamo al compute/ telefonino e siamo tutti esegeti della legge divina che ci comanda e ci fa essere misericordiosi, ma quando ti trovi li è tutta un'altra cosa. Secondo me hai fatto quello che in quel momento ti sentivi. Chi ha una macchina ah un'arma in mano. In conclusione dico questa. un paio di anni fà mi sono preso una discussione proprio sul fatt che quando un automobilista mi fà uno spelino , secondo me , attenta alla mia vita. Allora dissi al tizio con cui parlavo: facciamo una cosa mettiti a 30 metri e con un secchio in mano fidati di me che ti sparo un colpo con la pistola ( ce l'avevo fino allo scorso anno poi l'ho venduta) stai tranquillo che non ti becco 30 metri che vuoi che siano...ma mica ci si è messo ( chiaramente non lo avrei fatto perchè solo l'idea di vederti di fronte il buio della canna ti fa cagare addosso). il rapporto è il solito di quando non ti considerano o ti fanno gli spelini apposta, magari pensano di passare ma non ci passano e ti beccano!!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Ma che eccessiva volevo vedere se ti buttava sotto e ti rompevi un osso cosa avrebbe fatto...nulla poi se mi diceva mi dispiace non me ne fregava nulla.Io sono stato buttato sotto c'è scappato il morto ( già avevo raccontato) , io che sono rimasto storto dalla botta, abbiamo fatto il processo e a questo che gli hanno fatto? Nulla sospensione della patente per 3 mesi.
Eccessiva per la sua età e per la legge.. quella che dovrebbe tutelarci ma nell'insieme di storture e interpretazioni è assai lacunosa e di certo spesso non ottempera al suo fine.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Idem, cioè... scalo, e riscalo, e poi scalo ancora... poi arrivato al pignone più grande insisto, ma non c'è modo...
Quando ci si ritrova a cercare un pignone più grande dell' ultimo a disposizione significhe che:
1-la salita è troppo ripida
2-bisogna aumentare la forza nelle gambe

Mi è successo quando ho ricominciato a pedalare, credo di averlo anche scritto.......non ero sul Mortirolo, andavo a Lu M.to, 4,5% di pendenza media, circa 75 kg se non ricordo male. Tornando giù avrei voluto buttarmi in un canale pieno d' acqua.
E' stato bruttissimo e anche mortificante.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
la pendenza media di quella salitella di un paio di km.
si questo non ho mai capito il media cioè un tratto di strada che arriva max al 4,5% che si tiene sui 4,5% per 50metri 100 metri
perchè in genere tendo a definire le salite sui tratti cioè l 'ultimo km prima di arrivare sul vesuvio è tra 14-16%

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si questo non ho mai capito il media cioè un tratto di strada che arriva max al 4,5% che si tiene sui 4,5% per 50metri 100 metri
perchè in genere tendo a definire le salite sui tratti cioè l 'ultimo km prima di arrivare sul vesuvio è tra 14-16%
Quella ( Lu M.to ) è una salita abbastanza regolare, la pendenza non cambia mai bruscamente, a tratti è al 5% e a tratti al 4%, ma l' ho scoperto solo guardando strava e komoot. C' è solo un pezzettino ( che è quello che mi ciula ) dove c' è stata una frana anni fa che è sicuramente maggiore come pendenza. Non bisogna lasciarsi ingannare dalle salite con tratti molto duri e tratti più leggeri, alla fine uno pensa che sia facile ma in realtà non lo è.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.448
1.904
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Beh, qualsiasi pendenza è calcolata come "pendenza media", come rapporto tra spostamento verticale/spostamento orizzontale (deltaY/deltaX). Ovviamente, più riduci il tratto in cui rilevi la pendenza media, più ti avvicini ad un valore puntuale (fino ad arrivare al limite di dX che tende a zero, ovvero derivata prima rispetto alla x).

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.461
6.559
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Beh, qualsiasi pendenza è calcolata come "pendenza media", come rapporto tra spostamento verticale/spostamento orizzontale (deltaY/deltaX). Ovviamente, più riduci il tratto in cui rilevi la pendenza media, più ti avvicini ad un valore puntuale (fino ad arrivare al limite di dX che tende a zero, ovvero derivata prima rispetto alla x).
si così lo brasi del tutto e lo perdiamo per sempre :-)xxxx