Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.032
26.297
.
Visita sito
Bici
mia
Ma no, ha un carattere tutto suo, preferisce rincorrere i vecchi nei parcheggi.
In effetti lui (lei ? non ce l'hai ancora detto) li riconoscerebbe fiutandoli a distanza, io sono dovuto arrivare alla portiera per scoprire chi fosse e realizzare, ma è un dettaglio di poca importanza.. sarebbe cambiato nulla oramai c'ero e dovevo sbiancare :-P

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
In effetti lui (lei ? non ce l'hai ancora detto) li riconoscerebbe fiutandoli a distanza, io sono dovuto arrivare alla portiera per scoprire chi fosse e realizzare, ma è un dettaglio di poca importanza.. sarebbe cambiato nulla oramai c'ero e dovevo sbiancare :-P
Non ne ho idea ma mi hanno detto che crescendo forse smetterà.

• Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Purtroppo un nostro vizio mitigare la nostra gioventù e sminuire quella odierna, e questo ci impedisce di capirli. Mio figlio si è fatto metà scuola media chiuso in casa, la pagherà a lungo.
No, non era mia intenzione né mitigare (o intendevi mitizzare?) né sminuire.... tutto il mio pippone si sintetizza in "perché oggi la maggioranza giovanile NON è curiosa e non ha voglia di sperimentare attività che non siano ludiche e simili?"
Con una certa % di eccezioni, ovviamente.
Forse perché tutto è disponibile e viene rifiutato per pigrizia o perché una simulazione su cell varrebbe quanto il fare concreto? Forse perché partivamo dal nulla, niente soldi, (almeno per me) e nessuna possibilità di acquistare lo strumento performante già fatto?
Che fosse un telescopio o una macchina fotografica... Le prime stampe bn le feci con un ingranditore autocostruito col compensato. Non aspettavo che arrivasse lo strumento dal cielo.
Non lo so perché oggi, non riesco a capire o vedere tutte le cause di questo perché, e non perché contrapponga le generazioni giovanili mia e attuale, anche se ascolto mille e mille interpretazioni di esperti ecc poco mi convince, sento tanta fuffa anche in tv, quando si forma il "tavolo" di sociologi, psicologi ecc... ma forse la spiegazione ha innumerevoli concause contemporanee.
Discorso infinito...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
No, non era mia intenzione né mitigare (o intendevi mitizzare?) né sminuire.... tutto il mio pippone si sintetizza in "perché oggi la maggioranza giovanile NON è curiosa e non ha voglia di sperimentare attività che non siano ludiche e simili?"
Forse perché tutto è disponibile e viene rifiutato per pigrizia o perché una simulazione su cell varrebbe quanto il fare concreto? Forse perché partivamo dal nulla, niente soldi, (al.eno per me) e nessuna possibilità di acquistare lo strumento performante già fatto?
Che fosse un telescopio o una macchina fotografica... Le prime stampe bn le feci con un ingranditore autocostruito col compensato. Non aspettavo che arrivasse lo strumento dal cielo.
Non lo so perché oggi, non riesco a capire o vedere tutte le cause di questo perché, e non perché contrapponga le generazioni giovanili mia e attuale, anche se ascolto mille e mille interpretazioni di esperti ecc poco mi convince, sento tanta fuffa anche in tv, quando si forma il "tavolo" di sociologi, psicologi ecc... ma forse la spiegazione ha innumerevoli concause contemporanee.
Discorso infinito...
Probabilmente perchè sono sottoposti ad un numero di stimoli impressionanti fin da piccoli. Un famoso neurologo in accordo con uno psicologo infantile diceva che i bambini di oggi sono iperstimolati. E non è una buona cosa. Oltretutto, tanto per toccare un campo che conosco, da piccolo ascoltavo i miei beniamini e per cercare di copiare quello che facevano dovevo mettere e rimettere il disco migliaia di volte perchè alcuni passaggi erano veramente complicati, oltretutto non ascoltati in traccia raw ma con tutta la band dietro. Questo, a mio parere, ad esempio, stimola non poco alcune capacità. Oggi basta aprire YouTube e puoi trovare l’artista stesso od altri che ti spiegano cosa fanno nota per nota.
D’altro canto, ai nostri giorni, abbiamo una serie di ragazzini che sono letteralmente mostruosi grazie proprio al fatto di poter usufruire di tutti questi benefici.
In compenso, a molti di loro, mancano una serie di passaggi intermedi che sono necessari per acquisire personalità e sensibilità. Non a caso, Matteo Mancuso che attualmente è tra i top chitarristi a livello mondiale, ha avuto papà Vincenzo che lo ha cresciuto all’ascolto facendogli fare tutti gli step necessari. E si vede.
Dici bene, pero’, quando parli di una serie di concause sulle quali si potrebbe aprire un altro forum. Non un thread, proprio un forum intero.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Con una certa % di eccezioni, ovviamente.
Forse perché tutto è disponibile e viene rifiutato per pigrizia o perché una simulazione su cell varrebbe quanto il fare concreto? Forse perché partivamo dal nulla, niente soldi, (almeno per me) e nessuna possibilità di acquistare lo strumento performante già fatto?
Discorso infinito...
Guarda solo il Lego, ad esempio: ai nostri tempi erano mattoncini e null’altro. Oggi sono forme preordinate con le quali costruire un oggetto seguendo pedissequamente le istruzioni. Noi, una casetta, dovevamo inventarla e fantasticarci sopra, oggi devono seguire delle istruzioni per costruire un oggetto il più’ possibile somigliante al corrispondente reale

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Perchè da te esistono parcheggi per soli vecchi.. e tu come fai a saperlo.. frequenti ?
Se nel parcheggio ci fosse un cantiere aperto, ci starebbe neanche male una "umarellata" di 10 minuti...

• Haha
Reactions: bikernat and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Perchè in buona parte l'hai salvata.. è chiaro che il suo istinto innato è andato in buona parte a farsi benedire prima del tempo nel suo caso.
Ni, l'istinto di cerca è potente, e il naso spesso la domina e, se libera, va via "lunga". Ma teme i colpi, i botti, quindi anche il colpo di fucile, per questo fu abbandonata.
E la maggior parte di questa paura è dovuta all'errore marchiano di cacciatori incapaci di addestrare il cane al colpo.
La dolcezza era già insita in origine, in quantità enorme, mi resta da abituarla a star vicino, perché non si perda,ma è già migliorata tantissimo.

• Mi piace
Reactions: bikernat