Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.136
Piemonte
Visita sito
Ma no, lo avevo già detto a @loiety tempo fa, nei circuiti NON si frena, non si deve frenare, altrimenti si va tutti giù per terra. Anche nei circuiti con tante curve si cerca di prenderle più velocemente possibile, frenano solo quelli in coda, poi si beccano la frustata del rilancio. E' per quello che tutti lottano per mantenere le posizioni, per frenare e rilanciare meno possibile.
Fermo restando che non ne so nulla, nella mia mente se non freni è ancora più importante avere i migliori freni possibile. L'attrezzatura a mio avviso conta soprattutto nelle situazioni estreme, ripeto, nei miei 35 kmh da solo va qualsiasi cosa bene, ma 50 in gruppo...

• Mi piace
Reactions: Husqymax

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.136
Piemonte
Visita sito
Vi siete mai chiesti quale siano le loro ambizioni ?
Questo a partire dai 10 anni contemplando una buona parte anche di 30enni.
Direi che tra noi e loro c'è una discreta differenza nella visuale del futuro.
È un discorso vero ma molto difficile da esprimere in un forum. In questi tempi i genitori impongono le loro ambizioni su di loro, i ragazzi cercano soprattutto di soddisfare i genitori, e poi arrivano a 20 anni scoprendo di non avere loro ambizioni. Ho amici con figli 20enni in crisi nerissima.
Va bene che gira meno robaccia rispetto ai nostri tempi e non so, rispetto agli usa.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buona sera a tutti, soffro di insufficienza venosa agli arti inferiori e il medico mi ha consigliato di provare a pedalare con i gambaletti compressivi sanitari, qualcuno ha esperienza? Io ho la sensazione che siano eccessivamente stretti al massimo proverei quelli specifici per lo sport e ho anche il dubbio che siano specifici per l’uso durante l’attività.

Scusi, ma ci ha preso per vecchi?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.720
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buona sera a tutti, soffro di insufficienza venosa agli arti inferiori e il medico mi ha consigliato di provare a pedalare con i gambaletti compressivi sanitari, qualcuno ha esperienza? Io ho la sensazione che siano eccessivamente stretti al massimo proverei quelli specifici per lo sport e ho anche il dubbio che siano specifici per l’uso durante l’attività.
Li usa un mio compaesano e di tanto in tanto anche mia moglie, so che ci sono di diversi tipi che hanno un diverso grado di compressione, dovresti chiedere maggiori informazioni dove le acquisti.
Fermo restando che non ne so nulla, nella mia mente se non freni è ancora più importante avere i migliori freni possibile. L'attrezzatura a mio avviso conta soprattutto nelle situazioni estreme, ripeto, nei miei 35 kmh da solo va qualsiasi cosa bene, ma 50 in gruppo...
A 50 all' ora devi fidarti delle tue capacità, dei tuoi riflessi e degli altri corridori. Non c' è altro...... poi nel caso servissero, ho degli ottimi freni.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.720
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho già spiegato più volte la dinamica dell' incidente subito il 9-12-2024, quindi non riscriverò le stesse cose. Sono stato risarcito circa una settimana fa sia per i danni alla bici, sia per quelli fisici. Nessuno mi può risarcire o fare qualcosa per eliminare il disagio e la paura istintiva che provo quando incontro o mi sorpassano o vedo uscire dai cancelli delle aziende quei bestioni quindi, per favore, visto che è la terza volta che fai la stessa battuta idiota ( la seconda in due giorni consecutivi ), in futuro evita di scherzare su questo argomento perchè a me è andata bene, ma ad altri è andata malissimo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.028
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
in futuro evita di scherzare su questo argomento perchè a me è andata bene, ma ad altri è andata malissimo.
Giusto per fare la punta agli spilli.. credo sia stato tu comunque a dargli il LA quando in più occasioni hai citato il mio incidente a volte anche in modo un filo troppo sarcastico (giusto per usare piedi di piombo e anche perchè pare tu abbia sotterrato l'ascia) e se avrai notato non ho mai fatto altrettanto.. questo in virtù di una certa onestà intellettuale che qui spesso latita.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.720
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Giusto per fare la punta agli spilli.. credo sia stato tu comunque a dargli il LA quando in più occasioni hai citato il mio incidente a volte anche in modo un filo troppo sarcastico (giusto per usare piedi di piombo e anche perchè pare tu abbia sotterrato l'ascia) e se avrai notato non ho mai fatto altrettanto.. questo in virtù di una certa onestà intellettuale che qui spesso latita.
Ricordo bene il tuo incidente, in quel caso altri utenti ti avevano fatto notare che non era il caso di arrivare in quel punto a quella velocità, purtroppo, sei capitato al posto sbagliato nel momento sbagliato ( quando la signora ha deciso di partire ) proprio come è successo a me con il camion. Ti chiedo scusa se ho esagerato, per fortuna, ne a te ne a me è successo nulla di grave.
Io sono stato profondamente colpito dall' incidente subito da Rebellin e successivamente dagli altri incidenti di cui leggo notizie drammatiche.
Non ricordo nulla del mio incidente, ho potuto ricostruirlo grazie alla traccia gps del mio cellulare, al racconto del camionista e a quello del Maresciallo che ha visto i video delle 2 telecamere presenti.

Ma tutto questo con le frenate nei circuiti non c' entra nulla, comunque basta provare, basta allinearsi al via e partire, io ho trovato un ambiente tranquillo, ognuno fa la propria corsa ma difficilmente si trovano dei kamikaze, soprattutto a quest' età. Siamo tutti lì per passare un paio d' ore di sano agonismo.

Ora vado...... la giornata è bella e vorrei fare 4 orette. Ciauz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.028
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Ricordo bene il tuo incidente, in quel caso altri utenti ti avevano fatto notare che non era il caso di arrivare in quel punto a quella velocità, purtroppo, sei capitato al posto sbagliato nel momento sbagliato ( quando la signora ha deciso di partire ) proprio come è successo a me con il camion. Ti chiedo scusa se ho esagerato, per fortuna, ne a te ne a me è successo nulla di grave.
Esatto.. fortuna ha voluto che ne siamo usciti quasi indenni (quasi perchè ultimamente con la spalla non risolvo neppure con le varie applicazioni -laser-tecar-manipolazioni)
Accetto volentieri le scuse e ti auguro una buona giornata.
Qui strade bagnate e mezzo sole.. ma oggi ho ospiti a pranzo e la signorina è impegnata nel suo piatto tipico > Cous cous di carne :sbavon:

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.136
Piemonte
Visita sito
Non lo so Davide, ricadi sempre nello stesso loop, prima ti chiedi se le attrezzature nuove facciano la differenza, poi la butti sul personale. Io di principio faccio ogni sforzo per evitare di mescolare il personale dal generale. Ok, il personale può essere un esempio, ma morta li. Il motivo per cui spesso le discussioni vanno in vacca è questa discussione. Ora, i tuoi freni possono andare benissimo, tu sei bravissimo a gestire la bici, ma in generale non per tutti è così.
Sull'incidente, io per scaramanzia tendo a scherzare su certe cose.